no non vanno bene
sono per small
cambiali
no non vanno bene
sono per small
cambiali
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Grazie, scrivo subito a Tonazzo, se compro un kit, mi aspetto che i ricambi siano quelli giusti......
sono in fase di montaggio pure io e l'altro giorno ho proprio montato quelli, se non sono errati dovrebbero essere questi
Grazie a tutti.
Mi hanno già risposto, oggi mi mandano quelli giusti. Comunque non avrei mai chiuso il motore senza una conferma.
Li ho buttati dentro, ma era abbastanza evidente che c'era un problema.
Aggiungo un paio di cose:
Il vecchio paraolio lato frizione che ho tolto era nero e sporgeva dalla sede tanto che aveva rigato anche l'albero (vedi foto all'inizio del thread).
Il corteco blu del kit CIF è andato dentro senza problemi e sta a filo, forse anche un capellino dentro.
Per inserire l'albero motore l'ho messo prima in freezer poi l'ho inserito a mano fino a dove arrivava e successivamente tirato dentro usando il dado frizione e mettendo come spessori vecchi cuscinetti e rondelle varie.
Sono in attesa di tanti altri passaggi e relative foto.
A breve comincio il mio...
Io ho seguito queste guide che trovi sul forum e sinceramente credo siano abbastanza esaustive.
http://old.vesparesources.com/13-off...-px-smontaggio
http://old.vesparesources.com/13-off...px-rimontaggio
Ormai che ci sono provo a fare i "cateteri" per vedere se mi rimane il motore più pulito, non per fare il fighetto, ma aprire anche il solo carter frizione, quando è tutto inzaccherato, è una scocciatura.
Per lo sfiato motore, ho trovato questo raccordino in poliammide, l'ho filettato avvitandolo e regge molto bene. penso sia pratico, veloce ed adatto alla scopo. Poi procederò anche con il carburatore.
Image821159485.jpgImage1357494578.jpg
Montati i tamponi giusti, sostituiti anche i rullini (erano 1,97/1,98 di diam. anzichè 2 mm) e chiuso il motore con guarnizione ed ermetico. Statore al suo posto.
Nel frattempo mi sono accorto che la camma del tamburo posteriore è esageratamente consumata e quindi, ordinata anche quella.
Il resto della vespa è pronta, ormai che il motore era giù e nell'attesa dei pezzi:
Riverniciato tutto il "passaruota" interno che in alcuni punti era a ferro.
Riverniciato un pezzo del sottopedana che era puntinato dai sassolini sparati dalla ruota anteriore.
Filo contakm nuovo
Guaina e filo frizione + freno anteriore nuovi
lampadina alogena (con attacco originale)
Fili cambio.
Il prossimo fine settimana spero di avere tempo per finire il motore e rimetterlo sotto.
Image-1364701501.jpgImage-1672093866.jpg
Nel prossimo fine settimana finisco anche la mia,appena son pronto ci vuole un bel panino+birra per festeggiare.
Ho detto che la finisco,non che può circolare...devo fare le foto per l'fmi,attendere i comodi loro per avere la documentazione e poi assicurare a poco prezzo.Forse per aprile ce la dovrei fare.
@FedeBo
ancora non ho ricevuto comunicazioni ufficiali,se posso ci sono piu che volentieri.
Rieccomi!!
Ieri ho messo in moto, partita alla 3a pedalata e sembra tutto ok.
Un leggero scampanellio di DR ma nemmeno troppo. Registrato il cambio (dopo la sostituzione dei fili) e la frizione. Getto del 105 e minimo 48 (filtro senza fori). Adesso la devo provare per bene e carburare.
Nonostante dischi ok, rasamento e boccola frizione nuova, quando la tiro fa sempre un po' di scampanellio "tipo ducati" ma stacca bene, forse si deve bagnare bene con l'olio.
Più avanti metto qualche foto e altri commenti.
Nel frattempo ringrazio il forum per avermi permesso di imparare tante cose e i preziosi consigli forniti.
@Psycovespa. Quando sei pronto ci troviamo per un giro!
Mi sa che si va per le lunghe,mi viene voglia di fare un monte di ferri ed incendiarli tutti con la miscela al 2%;in carrozzeria mi hanno eliminato i numeri di telaio del pk...