Buonasera,
come da post sullo scampanellio esagerato del DR, mi sono deciso e ho aperto il motore per rifarlo.
Ho già tolto i cuscinetti e puliti i carter.
Procederei con albero nuovo o reimbiellato, cuscinetti e paraoli e il DR (ho già messo il 21 denti all'ingranagio frizione).
Sicuramente non lavoro i carter (ho solo dato una molatina all'imbocco del carburatore perchè c'era un residuo di colata che sporgeva) e vorrei lasciare l'albero di tipo standard.
L'albero che ho smontato mi pare il piaggio originale, sembrerebbe ok sulla zona delle tenute e ha una rigata su un fianco dovuta al paraolio che non era stato messo bene in sede. Che dite, vale la pena recuperarlo?? Vale la spesa??
Image320754712.jpgImage1023113339.jpgImage1525000186.jpg
Altra cosa, i silent block.
Secondo voi?? Per cambiarli pensavo di rivolgermi ad un officina, non ho una pressa o una morsa sufficientemente grande....
Image947580772.jpgImage2019979064.jpg
Altra cosa, un consiglio sui cuscinetti??
Per i due di banco, specie per quello a lato volano pensavo d prendere qualcosa di qualità superiore visto che, da quello che leggo, è quello che da più problemi.....
Saluto tutti e
ringrazio per i preziosi consigli