Originariamente Scritto da
Joe75HGT
E' vero , il Doblo' le ultime serie esistevano anche 1.3 Multijet , ricordavo male io . Per il fatto dei carburanti "scarsi" questo non è un problema , perchè ho anche una Punto 1.7 TD 70 che ha lo stesso motore della Uno con in piu' una turbina a bassa pressione , presa nuova all'epoca che attualmente è in condizioni decisamente migliori della Uno !
Per rispondere a Senatore : io non devo certo fare le gare

, non parlo di velocita' massima ... è logico che quando sto in autostrada mantengo sempre i 130 Km/h , ma parlavo di potenza in piu' perchè molte volte ti trovi con l'auto a pieno carico e devi fare un sorpasso al solito camion e magari arriva dietro "qualcuno" che ti fa i fari ... a quel punto ci vuole un motore con una buona dose di COPPIA e potenza che solo un moderno TurboDiesel puo' avere ... ma è importante avere anche una buona frenata ( con 4 freni a disco ) con tanto di ABS e ESP . Tutte caratteristiche che hanno la mia Punto
1.9 MJet ma che dovrebbero avere tutte le macchine di questo mondo quando ci mettiamo in mezzo alla strada ! Perchè qua parliamo di sicurezza innanzitutto !
Per quanto riguarda le normative antinquinamento io non ho problemi , non abito al centro di Milano , non esistono blocchi del traffico e nessuno puo' impedirmi di circolare con la mia Diesel ! E per quale motivo il Diesel non dovrebbe avere futuro ?!