Salve amici appassionati di Motori oltre che di VESPA . Purtroppo e' arrivata la sua ora ! L'anno prossimo sara' il momento di rottamare la mia cara vecchia Uno Van autocarro ! Compagna di tante avventure ! Tante scorribande per le strade abruzzesi , per lavoro e per delizia !! Ma state certi che arrivera' una sua degna sostituta !!
Vorrei prendere un Fiorino Qubo a 5 posti quindi non autocarro per via delle tariffe assicurative troppo care ! Dopo varie riflessioni ho scartato le versioni a Gpl o Metano per via della scarsa autonomia , per il fatto che a 5 anni vanno sostituite le bombole e anche perchè sono lenti nell'accelerazione . Quindi la scelta ricade sul classico ma sempre efficace 1.3 Multijet ( TurboDiesel ) . Ora il dubbio amletico è : quale prendere ? la versione da 75 o la 95 cavalli ?
Io vorrei prendere quella da 95 perchè preferisco avere sempre una buona dose di potenza , specialmente in autostrada durante un viaggio , ma c'è lo scotto del bollo elevato , anche se ho la mia Punto che ha 124 Cv e la potenza non mi manca ; ma non vorrei che la 75 cv fosse troppo fiacca nel prendere giri !
Voi cosa consigliate ? Pareri e/o esperienze vissute?