Infatti volevo chiedere anche questo : sul bagagliaio della Qubo ci entra una Vespa ? Io nella Uno ci ho caricato di tutto e di piu' 12062012126.jpg

Il discorso della versione a Metano è sicuramente una scelta azzeccata , poi ho anche un distributore vicinissimo a casa mia , pero' se è lenta non mi va giu' , e poi c'è il problema dell'autonomia : per esempio io ho l'esigenza di andare a Ancona almeno 2 volte l'anno , si tratta di un viaggetto non molto impegnativo pero' sono comunque 500 Km circa andata e ritorno , e se non mi garantisse questa autonomia sarebbe un problema , visto anche la scarsa capillarita' dei distributori!
Il vecchio Doblo' aveva il 1.9 JTD da 95 Cv quindi non paragonabile assolutamente con il 1.3 , mi sembra che non fosse disponibile con il motore "piccolo" : il 1.9 è tutto un'altro pianeta !!Altrimenti non avrei dubbi!
La Uno purtroppo è arrivata ! L'avevo preso usata nel 1998 ( è del 1994 ) e ormai ha 20 anni e piu' ed è stata sfruttata per le strade di campagna . Ha dei lavori di carrozzeria da fare : alcuni punti di ruggine + fondo lato passeggero marcio per infiltrazioni d'acqua , in piu' ha la pompa del gasolio da revisionare + cinghia distribuzione da rifare : Non ne vale proprio la pena ! O forse si ?