Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Pareri su Fiat Fiorino QUBO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Pareri su Fiat Fiorino QUBO

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT
    Vorrei prendere un Fiorino Qubo a 5 posti quindi non autocarro per via delle tariffe assicurative troppo care ! Dopo varie riflessioni ho scartato le versioni a Gpl o Metano per via della scarsa autonomia , per il fatto che a 5 anni vanno sostituite le bombole e anche perchè sono lenti nell'accelerazione . Quindi la scelta ricade sul classico ma sempre efficace 1.3 Multijet ( TurboDiesel ) . Ora il dubbio amletico è : quale prendere ? la versione da 75 o la 95 cavalli ?
    Ma io, vorrei sapere una cosa: devi farci le gare o devi solo utilizzare normalmente l'auto???
    Sulle strade extraurbane vige il divieto di velocità di 90 km/h, sulle autostrade c'è quello di 130 km/h e, in alcuni casi rari, di 150 km/h.
    Mi spieghi ndo quazzo vuoi annà per avere bisogno di maggiore velocità?
    Io ho una Palio 1,2 16V a GPL e, spingendola in superstrada sono arrivato a far segnare quasi 170 km/h a GPL, poi ho rallentato sensibilmente perchè volevo solo vedere dove arrivava; poi ho una Punto 1,2 Natural Power, quindi a metano, con la quale sono arrivato a far segnare il contachilometri 140 km/h.
    Con il pieno della Palio faccio 400 km e con quello della Punto circa 250.
    Onestamente non so che autonomia abbia il Qubo a GPL nè quello a metano, ma i distributori ci sono, anche se non capillarmente.
    Basta avere la cartina con gli impianti segnalati per il metano ed anche se è poco presente in autostrada, di solito è proprio a ridosso delle uscite.
    Considerando il notevole risparmio del GPL e del metano, direi che il futuro del gasolio è sempre più in forse e tu, vorresti prendere un'auto a gasolio? Ed il vantaggio di poter circolare con il GPL e con il metano perchè non sono inquinanti come il gasolio, dove lo metti?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

E' vero , il Doblo' le ultime serie esistevano anche 1.3 Multijet , ricordavo male io . Per il fatto dei carburanti "scarsi" questo non è un problema , perchè ho anche una Punto 1.7 TD 70 che ha lo stesso motore della Uno con in piu' una turbina a bassa pressione , presa nuova all'epoca che attualmente è in condizioni decisamente migliori della Uno !
    Per rispondere a Senatore : io non devo certo fare le gare , non parlo di velocita' massima ... è logico che quando sto in autostrada mantengo sempre i 130 Km/h , ma parlavo di potenza in piu' perchè molte volte ti trovi con l'auto a pieno carico e devi fare un sorpasso al solito camion e magari arriva dietro "qualcuno" che ti fa i fari ... a quel punto ci vuole un motore con una buona dose di COPPIA e potenza che solo un moderno TurboDiesel puo' avere ... ma è importante avere anche una buona frenata ( con 4 freni a disco ) con tanto di ABS e ESP . Tutte caratteristiche che hanno la mia Punto 1.9 MJet ma che dovrebbero avere tutte le macchine di questo mondo quando ci mettiamo in mezzo alla strada ! Perchè qua parliamo di sicurezza innanzitutto !
    Per quanto riguarda le normative antinquinamento io non ho problemi , non abito al centro di Milano , non esistono blocchi del traffico e nessuno puo' impedirmi di circolare con la mia Diesel ! E per quale motivo il Diesel non dovrebbe avere futuro ?!
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :

Grazie!

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Io non prenderei Fiat
    Non voglio aprire le solite diatribe dico solo:
    Hai visto il Ford tourneo?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Io non prenderei Fiat
    Non voglio aprire le solite diatribe dico solo:
    Hai visto il Ford tourneo?

No dai ... il Tourneo non si puo' guardare ! Che poi è piu' grande del Fiorino , è l'equivalente del Nuovo Doblo' ! Comunque no , grazie del pensiero ...
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :

Grazie!

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    No dai ... il Tourneo non si puo' guardare ! Che poi è piu' grande del Fiorino , è l'equivalente del Nuovo Doblo' ! Comunque no , grazie del pensiero ...
    De gustibus.... Per me il qubo esteticemte è un aborto al pari della Kia Venga
    Al di la della scelta estetica io con Fiat ho chiuso quindi non posso consigliarti di darti la zappa sui piedi :p
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    E' vero , il Doblo' le ultime serie esistevano anche 1.3 Multijet , ricordavo male io . Per il fatto dei carburanti "scarsi" questo non è un problema , perchè ho anche una Punto 1.7 TD 70 che ha lo stesso motore della Uno con in piu' una turbina a bassa pressione , presa nuova all'epoca che attualmente è in condizioni decisamente migliori della Uno !
    Per rispondere a Senatore : io non devo certo fare le gare , non parlo di velocita' massima ... è logico che quando sto in autostrada mantengo sempre i 130 Km/h , ma parlavo di potenza in piu' perchè molte volte ti trovi con l'auto a pieno carico e devi fare un sorpasso al solito camion e magari arriva dietro "qualcuno" che ti fa i fari ... a quel punto ci vuole un motore con una buona dose di COPPIA e potenza che solo un moderno TurboDiesel puo' avere ... ma è importante avere anche una buona frenata ( con 4 freni a disco ) con tanto di ABS e ESP . Tutte caratteristiche che hanno la mia Punto 1.9 MJet ma che dovrebbero avere tutte le macchine di questo mondo quando ci mettiamo in mezzo alla strada ! Perchè qua parliamo di sicurezza innanzitutto !
    Per quanto riguarda le normative antinquinamento io non ho problemi , non abito al centro di Milano , non esistono blocchi del traffico e nessuno puo' impedirmi di circolare con la mia Diesel ! E per quale motivo il Diesel non dovrebbe avere futuro ?!
    Vorrei tanto farti provare la mia Fiat Palio. Sono certo che cambieresti idea.
    Quanto a quelli che ti sfanalano da dietro, io non invado di certo all'improvviso la corsia di sorpasso, pertanto possono pure aspettare, non sta scritto da nessuna parte che io debba sparire perchè loro hanno urgenza di passare!!!
    La mia Palio non ha 4 freni a disco, ma solo due e, sino ad ora, mi sono sempre bastati.
    Certo magari non ho mai avuto una situazione di vera emergenza. Però, credo che in una situazione di vera emergenza, non bastino neppure i 4 freni a disco, di sicuro sarebbe meglio non trovarsi in quel posto in quel momento.
    Riguardo al futuro dei mezzi diesel, mi sembra di aver esposto il motivo: inquinano più di tutti e non sono più a basso costo!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •