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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Tempo fà avevo considerato di prendere un Qubo, o equivalente citroen/peugeot, poi le dimensioni e altre considerazioni mi hanno fatto propendere per altro. Se lo prendi nuovo uno vale l'altro nel senso che dal 2013 montano tutti e tre il 1.3 MJ fiat, prima i francesi avevano il 1.4 hdi da 70cv, ce l'ha ancora un amico...carico...le prestazioni sono molto deludenti.
Il 95 cv soffre sempre del tipico difetto del sottocoppia a bassi giri...dove invece un vero diesel dovrebbe primeggiare.
Io ho un 90cv, sulla opel Corsa, come dice marben in autostarda e statali veloci è un ottimo motore, in montagna e città va sfuttato con le marce basse se si vuole scattare bene. Problemi...nessuno, solo intorno ai 100000 una bella pulizia ai collettori di scarico e valvola egr (neppure incrostata, lievente fuligginosa).
Come dice Felice, in pratica i diesel moderni sofisticati, hanno bisogno di cure, o meglio dei loro prodotti specifici sopratutto L'olio motore!! Sempre di ottima qualità e se possibile anche specifico per il marchio. In effetti il migliore che usai era un ENI 5w30 fatto per i multijet...ed effettivamente la differenza si sentiva...nel vero senso della parola perchè il motore risultava più silezioso in tutti i casi di utilizzo sopratutto a freddo.
Se ti orienti invece su doblo,berlingo e affini,non avrai problemi di spazio. Si trovano buone occasioni anche su usati freschi e poco chilometrati, tutto stà nel tuo budget di spesa.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Amici , aggiorno la discussione perchè l'altro giorno ho portato a casa un BIPPER Peugeot 1.4 HDI Outdoor presa usata da un privato . Immatricolata nel Marzo 2010 , ce l'aveva un anziano invalido che in questi anni ci ha percorso solo 5500 Km , lunedì la porto in officina per un mega-tagliando e revisione MCTC aspettando che arrivino le gomme nuove da montare prese sul web .
Nel frattempo quando c'era la rottamazione Fiat a febbraio mi son fatto fare un po' di preventivi per il nuovo , mi facevano un bello sconto per la vecchia Uno , anche 3-4000 euro , pero' ci dovevo rifondere piu' di 10'000 euro per acquistarla e ho ripiegato sull'usato perchè non avevo intenzione di spendere cosi' tanto . La vettura è come nuova specialmente all'interno , mentre la carrozzeria ha qualche piccolo "segno" ma nel complesso credo di aver fatto un buon affare , piu' che altro per un utilizzo di famiglia / lavoro .
La Uno ha l'assicurazione pagata fino a Giugno , dopodichè parte per lo sfasciacarrozze ....
Scusa, ma perchè non hai passato l'assicurazione della Uno sul Bipper?
Sicuramente ti sarai avvalso del Decreto Bersani, assicurando il Bipper con la stessa classe di merito della Uno, ma stai tranquillo che non hai lo stesso trattamento economico che hai sulla Uno.
Gli assicuratori, utilizzano alla lettera il Decreto, che dice che un successivo veicolo dello stesso cliente, appartenente alla stessa categoria di veicoli, va assicurato con la stessa classe di merito del veicolo iniziale, ok. Ma nel decreto nulla dice sulla tariffa da applicare e così questi "simpaticoni" ci sodomizzano applicando si la stessa classe, ma non la stessa tariffa!!!![]()
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Buongiorno Ranieri , e buon 1° Maggio !
Ho assicurato il Bipper con il decreto Bersani mantenendo la stessa classe della mia Punto JTD ( 1a classe ) pagando 312 euro compreso di polizza infortuni che copre tutta la famiglia ottenedo uno sconto del 30% sulla RCAauto .
La Uno è intestata a mio padre con un'altra compagnia molto costosa ( pagavo piu' di 500 euro all'anno )e poi è Autocarro N1 quindi non utilizzabile il Bersani sull'autovettura ( cat. M1 ) Bipper , questa polizza alla scadenza andra' a morire , ed è un altro motivo per cui abbiamo deciso la radiazione della cara vecchia UNO ! Le pollizze autocarro sono troppo ma troppo costose almeno per la mia esperienza con la compagnia di mio padre !!
Credo che la tariffa che mi ha fatto l'assicuratore ( che è un amico ) sul Bipper sia conveniente ...
Ok, visto che la Uno non è intestata a te e poi è di una categoria (autocarro) diversa dal Bipper, allora si.
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Anche il BIPPER merita un po' di Tuning . Eliminazione scritte laterali e posteriori , battitacco " Sparco " e protezioni in alluminio mandorlato per il tappetino e poggiapiedi . Prossimamente pedaliere e CarAudio !
Non fate caso allo sporco ...
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