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Discussione: ridipingere vespa px125 arcobaleno 1986

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  1. #1
    VRista L'avatar di roccoo
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    ridipingere vespa px125 arcobaleno 1986

    Ho una px 125 e dell'86, bicolore, ed a quanto pare non riesco a passare l'fmi. Vorrei farla ridipingere da un carrozziere (perché non ho un box personale e non vorrei far danni, visto che la pittura è un lavoro molto serio e difficile). Avete idea dei prezzi che potrebbero farmi? la vespa è in perfette condizioni, appena ridipinta, un unico microscopico bozzo sulla fiancata sinistra che a malapena si vede, e dato che il telaio è interamente nero (le parti grigie sono quelle che vedete), potrei farla fare tutta nera senza doverla smontare (ma non so se il nero usato è quello giusto). Posto un'immagine per darvi un'idea:

    p.s. sono di Roma, se qualcuno mi sapesse consigliare un buon posto, visto che appena vedono una Vespa i carrozzieri scappano via urlando :D

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    e quelli che non scappano via ti chiedono dai 600 neuri in sù .... è un bel problema, l'unica cosa che puoi fare e cominciare a chiedere a tutti i carrozzieri che vedi, okkio a chiedere se la smontano o no, anzi secondo me, conviene smontarla a te e portargli solo il telaio e le altri parti da verniciare
    prova

  3. #3
    VRista L'avatar di roccoo
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    Sono andato da un carrozziere che avevo trovato su google (tra vari forum di vespa e blog), un'ammazzata arrivare fino a lì, e mi ha detto che le restaura, le vernicia, ma solo smontate, e il colore glielo dovrei portare io... 700 euro, mi pare un po' eccessivo visto che a questo punto mi poteva anche chiedere di verniciarla da solo e magari dargli una mano a rimettere a posto lo sportello di quella bmw.
    il carrozziere era in via del buco 1, un vicolo a trastevere, e non è proprio scappato via quando mi ha visto ma ha fatto un po' il vago :D, comunque mi è parso molto bravo ed onesto, perché mi ha subito spiegato che farla da montata viene male perché "continua a butta fuori grasso, e il grasso è nemico della vernice, poi verrebbe male e sembrerebbe che sto rubando, ma so na persona onesta e non mi va di fare un cattivo lavoro" ; non la smonta lui perché "sennò dovrei cambia mestiere": come non dargli ragione. Il mio problema è che non ho un garage e non ho esperienza con le Vespe (motorini due tempi, ma ho capito subito che la Vespa è un'altra cosa), perciò smontarla mi sarebbe impossibile... l'unica cosa sarebbe portarla dal meccanico farla smontare portare il telaio dal carrozziere e farla rimontare, ma se devo spendere 700-900 euro solo di carrozziere mi verrebbe a costare quanto una et3 primavera.

  4. #4
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    secondo me ti costa di più fartela smontare e poi verniciare e rimontare, se non puoi fare tu qualkosa è un problema ...
    prova

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