Dipende da che scarico monti...
Io ho 152 di massimo...
Con quale cilindro?
con quale scarico?
ecc.ecc.???
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Dipende da che scarico monti...
Io ho 152 di massimo...
Con quale cilindro?
con quale scarico?
ecc.ecc.???
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Polini 177, albero Pinasco corsa 60, SI24/24E, scarico Megadella v2. Credi sia piccolo il 140 di max?
Carlo, Il conetto lo hai in qualche modo lavorato?
Gg
In Vespa da sempre!!!
perchè il cornetto è stato fresato?
Mi è stato consigliato di aumentare un poco lo spazio tra il cornetto e le colonne dei getti. Circa 2 o 3 mm.
Io per il momento l'ho alzato di circa 1 mm
Stasera ho sfidato il freddo pungente per fare qualche altro km di prova. Sembra che vada decisamente bene. Tira bene dal basso ed il motore gira fluido fino agli alti regimi.
Mi servirebbe dare una tiratina decente per poter capire bene; comunque le prime impressioni sono più che positive.
Mega mi ha consigliato con questa connfigurazione (24/24 con cornetto Polini ed airbox) di usare almeno un 150.
Mi viene il dubbio se il 140 che ho, sia sottodimensionato![]()
Ho fresato leggermente circa 1 mm sopra la colonna dei getti.
Lo devi sentire tu stesso se va bene la carburazione. È inutile chiedere sui forum. Prova con un getto più grosso di 10 punti per esempio e vedi che succede.
Dapprima tirando la terza e spegnendo immediatamente.
Dopodiché se è nocciola scuro puoi azzardarti a tirare anche la quarta e vedere di nuovo la candela.
In quarta considera che smagrisce ancora un po perché sei sotto sforzo.
Poi io faccio così. Se qualcun'altro riesce a dare un consiglio migliore che ben venga.
Ps se vuoi smagrire un pelo puoi alesare leggermente il freno aria.
Facci sapere magari posta qualche foto della candela o meglio ancora fai un video.
Ciao
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Fai la prova candela e ti regoli.
Ogni vespa è meteopatica.
La mia col maestrale gira na favola, con lo scirocco un po' meno.
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Prima della prova ovviamente devo dare una pulita alla candela, giusto?
Oggi ho fatto la prova candela (con airbox e cornetto polini. Getto 140). Secondo me dal colore sembra un pò magra.
Che ne pensate?
candela dett2.jpg
No
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Io ho comprato il filtro citato su ebay e purtroppo mi è arrivato un filtro da t5 della SIP.. purtroppo però per me, nella descrizione, in piccolo c'era scritto di importazione e pure il codice di sip e non ho minimamente pensato di controllare 😅😅 .
Ora mi trovo col risavel 1 pronto da montare, con questo filtro, su 177dr, 24.24e, giannelli o megadella (ancora da ordinare), con rapporti originali..può andare?
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Il problema di quel filtro è la rete troppo chiusa, conviene che la sostituisca, una buona soluzione è quella di utilizzare una rete metallica tipo zanzariera posta in doppio strato. Se cerchi nella discussione di Joedreed per la preparazione del suo malossi, vi è la sua ottima realizzazione del filtro.
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Soldo non montare il filtro se non cambi la retina; doppia rete e via, facilissimo. Io poi il filtro t5 l'ho tolto ed ho il conetto polini.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ok perfetto.. tra cono polini e pinasco a parte il prezzo? Proverò a cambiare rete dato che ne ho rimasta da una vecchia zanzariera 😉😉
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Il problema della rete messa all'ingresso della vaschetta è che non è talmente fitta anche messa in doppio strato per far si che la polvere non entri.
Ora non dico che dobbiamo mettere un filtro in spugna ma magari lasciare il soffietto e mettere la rete sotto la sella.
Più che altro con l airbox con la rete. .. l'aria in aspirazione diventa talmente calda da vanificare l'ingresso del volume maggiore.
Io ho tolto la rete all'ingresso della vaschetta e ho messo il soffietto e come per magia la carburazione si è pulita... perché entra più aria ovvio ma di conseguenza mi posso permettere di girare meno grasso del dovuto per via della temperature che rimangono molto più basse sia in aspirazione che di conseguenza nel gruppo termico.
Devo provare a mettere il filtro sotto sella lml. Secondo me soffietto filtro lml e scatola rialzata... senza filtro sul Carburatore o anche col cornetto. .. è la migliore soluzione.
Io per adesso ho tolto il cornetto perché non posso mettere il coperchio grosso e mi trovo ugualmente bene.
Il cornetto funziona al meglio o lasciato aperto o con ub airbox veramente alto... almeno una mano. . Anche quello pinasco se ci pensate è un compromesso.
Sennò si dovrebbe creare un passaggio da sopra il cornetto di aspirazione fino a tirare aria dal buco del soffietto originale ..questa sarebbe per me la migliore soluzione un tutto e per tutto.
O bucare la tasca... ma siamo fuori argomento già. .. apparte il vasino che farebbe ... (già provato. ..) 😂😂😂😂😂
Inviato dal mio StarTac
Io vi dico la mia esperienza con i filtri e conetto , li ho provate in tutte le salse conetto con scatola bassa , poi ho alzato la scatola di 2,5 cm e migliorato poi ho messo della rete sul sotto sella peggiora , poi ho messo della rete all'imbocco della scatola peggio ancora ,ho provato senza nessuna rete migliora. Un bel giorno un amico mo ha fatto provare un carburo della T5 che essendo più basso aquistava ancora più spazio beee il motore ha cominciato a cantare come volevo , adesso mi sono invogliato di modificare il coperchio e fallo arrivare il più alto possibile fino a filo del telaio , appena ho tempo ci provo e vi farò sapere .
Invece io utilizzo il kit di motomeccanica racing, che ha l'Air box molto alto fino a quasi toccare il telaio, tant'è vero che sui modelli MY non monta perché è troppo alto.
Lo forniscono in due versioni, lo Sport e appunto il Racing.
Il Racing è solo per scatola per mix e non avendo il miscelatore ho sostituito la scatola.
Mi ci trovo veramente bene.
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Buonasera,
Intendi questo kit?
http://www.motomeccanicaracing.it/20...-versione-eco/
Quanto costa ?
Nel sito ho trovato questo![]()
Esatto.
Costa 70€, almeno un anno fa lo pagai.
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