Rispetto al polini cosa cambia? Che migliorie hai di erogazione max?
Rispetto al polini cosa cambia? Che migliorie hai di erogazione max?
Praticamente fanno solo 22 e 24 per il 26 niente? Comunque la mia idea è di fare un coperchio ancora più alto ovviamente artigianale.
Paragoni col Polini non ne posso fare perché non l'ho mai avuto.
Per aborigino:
Quel box è già molto alto, e come detto prima, sfiora il telaio.
Sinceramente non ti nascondo che un esperimento vorrei farlo anch'io, ti spiego.
Vorrei utilizzare il Box come stampo, siccome mi capita di lavorare molto molto spesso la resina (quella epossidica), vorrei farne un altro uguale e forarlo in direzione del cornetto.
È un idea, vedremo gli sviluppi.
Per i più scettici, sull'utilizzo della Epoxi a contatto con la benzina, dico che non si scioglie!!!
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Sono soldi spesi bene quindi? Migliora l erogazione immagino? È meglio che girare senza filtro?
Ho sempre girato senza filtro senza mai farmi problemi e ti dico mai una grippata.
Con queato air flow sistem, va ancora meglio.
Soldi spesi bene!!!
Ti dico di più, quando lo acquistati parlai direttamente con Luca il titolare, e gli diedi la configurazione del motore e fece un uno specchietto con la configurazione.
Sono molto disponibili.
Non è pubblicità sia chiaro.
Grazie mille delle informazioni!!! Sembra molto interessante e sembra che siano preparati
Contattali e vedrai
Il box in foto ha l'altezza come quello che ho autocostruito che ho lo voglio fare ancora più alto.
Domani non appena ho un po' di tempo, ti posto le foto del mio. con tutte le quote.
Ok perfetto sembra interessante
Perché sui PX my il coperchio motomeccanica tocca ? Il telaio dei my è diverso?
Matteo mpfreerider
Su telaio vespa gran turismo potrebbe dare problemi?
Io ho una my e il racing l'ho montato. Non dico che tutti i telai siano uguali ma per me si monta senza troppi problemi e vi spiego la mia configurazione. Con il cornetto non ci sarebbero problemi a montare il coperchio anche se appoggia al telaio. Ho filtro t5 e per infilare il coperchio devo sedermi sulla vespa perché se l'ammo lavora la scatola del carburatore si allontana dal telaio compreso il filtro.
C'è da dire che io ho cambiato ammortizzatori e il posteriore è più alto di un cm. Se fosse altezza originale secondo me ci sarebbero ancor meno problemi. Poi vedete voi. Il volume del racing è sicuramente maggiore.
Io attualmente ho un'airbox e cono venturi fatto da balck Dreams preparazioni. Il ragazzo li produce di persona e può farli di qualsiasi Misura. Costa 80€ il kit completo. Da bancata fatta su motore con kit polini poi montato questo si è visto un guadagno di oltre un cv alla ruota.
Io lo ho col risavel interno ma ora tolgo il risavel dato che il venturi ha bisogno di respirare!! Se cominciamo a mettere filtri e altro tanto vale non mettere airbox o altro.
![]()
La penso anche io così niente filtri in giro , a neo che non si autocostrisce un coperchio altissimo ,allora hai più aria e forse un filtro tipo zanzariera aiuta.
L'airbox sopra e d'obbligo, ma mettere filtri non fa altro che ostruire la resa del cono che di suo ha bisogno di aria e molta!
In effetti lo è.
Prova ad ingrassare di qualche punto.
Infatti. Il problema è che non ho un getto più grande del 140 e non è neanche semplicissimo reperirli singolarmente. Vorrei provare il 145 ma non lo trovo.
Online ho trovato il 142 ed il 148. Il primo troppo poco (comunque meglio del 140) ed il secondo troppo (credo). Che ne pensate?
Se hai un getto che non utilizzi, potresti giusto per prova, alessarlo con una punta da trapano da 1,4, facendo diventare il getto da 145 circa.
Io ho fatto cosi perché mi serviva un getto del 152 e avevo solo il 150.
Comunque on line lo trovi del 145, solo che ti costerebbero più le spese di spedizione del getto stessi.
Scooter-center.com ti dà il kit getti fino a 160, a prezzi vantaggiosi!!
In effetti...
Poi da loro, come da