Grazie gentilissimo..
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Lascia il 145.. Prova magari il 148.
Vi scrivo della mia little experience:
Inizialmente mi sono creato il coperchio maggiorato per contenere il filtro della T5, alzato di 7 o 9 mm con una reggia, allora non esisteva ancora il risavel
Coperchi.jpg la differenza con un coperchio del 125/150
Cover-no-sigillo.jpg un po' grezzo ...
Dopo ho iniziato a provare le varie soluzioni con i coni vortex e si è reso necessario alzare ulteriormente il coperchio, quindi ho rivisto lo stesso coperchio ulteriormente rialzato e sigillato a stagno.
Cover-1.jpg Cover-3.jpg Cover3.jpg Cover4.jpg
Poi ho voluto provare il coperchio Pinasco assieme al risavel:
1A Scatola Pinasco.jpg 3A Scatola Montata.jpg (un po' di carbon look per stare in tema col resto del motore)
Il problema è che così, quando si viaggia in due, il coperchio tocca il telaio dalla parte verso il soffietto; Ho già pensato il sistema di modificarlo, scaldando e sagomando la parte che tocca. Bastano solo pochi millimetri ....
Per fissarlo bene senza che abbia a rompersi occorre usare le viti di fissaggio con dado e controdado come fermo.
Per ora lo tengo così, anche senza rialzo il suo "porco" lavoro lo fa
Gg
In Vespa da sempre!!!
Prova una candela un po' più calda con quella hai addirittura l'elettrodo di massa incrostato.....e poi al suo interno c'è troppo deposito.
solo dopo potrai stabilire il getto corretto.
Considera che comunque da 142 145 è una differenza tutto sommato piccola che puoi trovare anche dalla pioggia al sole oppure da livello del mare a 100 metri e solo con uno strumento di rilievo temperatura gas di scarico riusciresti a stabilire l'ottimale.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Grazie dei consigli.
Dici quindi di provare una 225? Ad esempio una NGK B7HS? Credi che vada bene con il Polini e non si rischia nulla?
Per le incrostazioni, vorei dire che la candela è piuttosto vecchia e che metto per precauzione miscela all'1% nel serbatoio, in aggiunta al miscelatore.
Grazie ancora. Proverò quella candela. In quanto all'aggiunta, durante il rodaggio sono voluto stare tranquillo con una miscela più grassa. Adesso con 1500 km all'attivo, aggiungo ancora un pò d'olio in quanto ho mi è già capitato di grippare a causa di un guasto al miscelatore di cui non mi sono accorto in tempo, ed ho paura di rifare prima o poi la stessa fine.
Carlo se hai paura del miscelatore, meglio staccarlo e girare tranquillo con il 2%.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ci ho pensato diverse volte, ma è troppo comodo
Oggi ho dovuto percorrere un breve tratto di tangenziale e non ho saputo resistere alla tentazione della manetta
Questo il risultato:
2016-01-30 10.13.05.jpg
Ovviamente su tratto pianeggiante
Scusate l'OT
Sono lì anch'io con la 1.5, ma cambiando marmitta con v2 o espansione vado molto di più (tra 5 ed 8 )
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Oggi ho di nuovo fatto la prova candela. Ricordo la configurazione: cornetto Polini, airbox Pinasco, getto max 145. Non ho più aggiunto olio nel serbatoio oltre al miscelatore. Olio usato Castrol Power 1 race.
La candela ora non mostra più tracce di incrostazioni e la marmitta non "sputa" più olio imbrattando la ruota.
Dal colore la trovo però trovo un magra la carburazione, cosa che non sembrava un paio di settimane fa. Magari provo un 148.
E' un pò sfocata ma il colore si vede bene. Che ne pensate?
candela 13-02-16 rid.jpg
Io direi anche 150... comunque non è male.
Grazie.
Scusate, non so prima prima cosa ho scritto!
Intendevo che trovo la carburazione un pelo magra.
[
Che dite puo'funzionare sta cosa o evito di massacrare l'altro coperchio
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Certo che si!
Cover-no-sigillo.jpg Cover-4.jpg Foto0035.jpg
Foto0037.jpg Coperchi.jpg
Gg
In Vespa da sempre!!!
Hai saldato?
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Sigillato con lo stagno ... (ho sfruttato il mio cuginastro Lattoniere)
Senza sigillo la benzina sporca tutta la scatola passando tra le fessure del rialzo, così invece sta tutto nella vaschetta che convoglia tutto nel catetere.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Io dovro' sfruttare il mio compare fabbro con la fila continua(va bene si?)
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Se non si storta tutto si, ma se è un manico non dovrebbe avere problemi!
Gg
In Vespa da sempre!!!