In effetti lo è.
Prova ad ingrassare di qualche punto.
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In effetti lo è.
Prova ad ingrassare di qualche punto.
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Infatti. Il problema è che non ho un getto più grande del 140 e non è neanche semplicissimo reperirli singolarmente. Vorrei provare il 145 ma non lo trovo.
Online ho trovato il 142 ed il 148. Il primo troppo poco (comunque meglio del 140) ed il secondo troppo (credo). Che ne pensate?
Se hai un getto che non utilizzi, potresti giusto per prova, alessarlo con una punta da trapano da 1,4, facendo diventare il getto da 145 circa.
Io ho fatto cosi perché mi serviva un getto del 152 e avevo solo il 150.
Comunque on line lo trovi del 145, solo che ti costerebbero più le spese di spedizione del getto stessi.
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Scooter-center.com ti dà il kit getti fino a 160, a prezzi vantaggiosi!!
In effetti...
Poi da loro, come da
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Sip, le SS sono 5€
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Io avevo preso il kit da 120 a 160 mi pare pagai 35€ in tutto.
Sono 10 getti dal 140 al 162 (140-142-145-148-150-152-155-158-160-162) ad € 13,99. Spedizione solo 5 euro.
Spesa minima 15 euro. Ho preso una corda frizione e ho acquistato. 21 euro in tutto. Molto bene direi!
http://www.scooter-center.com/product/7673830
Dai tedeschi, quello che non ho mai capito, le spese di spedizione 5€.
Ho acquistato anch'io da loro e mi son trovato bene, anche comunque dai siti italiani, però le SS 10€.
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Io rinnovo una considerazione......
Se la dell'orto , mamma del carburatore ha previsto getti fino a 140 come getto massimo non capisco quanto senso possa avere violentare un carburatore ed usare getti che normalmente sono da 34 .....tutto l'equilibrio del sistema va farsi benedire e temo che spesso sia solo la convinzione di ogni uno di voi che pasticciate questi carburatori a credere che debbano essere veramente così...
Il mercato chiede ok facciamo getti con voragini, tanto qualcuno che li compra c'è ma poi serviranno ? ne siamo sicuri? francamente ho seri dubbi, il carburatore è fisica da un buco da 24 passerà sempre meno aria che da un 34.....
Opinioni ppersonali.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Quello sulle leggi di mercato le codivido.
Ma... se ho fatto delle prove com getti del 140 e risultato magro agli alti, anche guardando il colore della candela, e portando un getto maggiore ho risolto, perché non fare la modifica?
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Ciao Pistone, grazie del tuo prezioso intervento da esperto.
Le opinioni dei professionisti arricchiscono sempre i profani o semi profani come sono io.
Condivido quello che dici, ma osservando il colore della candela, mi sembra di interpretare che la carburazione (con airbox, cornetto Polini e 140 di max), sia un pelo magra.
Almeno a me sembra. Hai visto la foto che ho postato?
Che te ne sembra?
Piaggio ha fatto tutte le sua considerazioni su motori con cilindri originali, con pressioni, depressioni e velocità dei gas rapportate ad aspirazioni di GT originali.
Qui si parla di Tuning che con i motori originali c'entrano davvero zero.
Chi fa tuning, a qualsiasi livello, cade per forza di cose nelle speculazioni di mercato .... a meno che non si voglia dare un prezzo alla passione.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Si puo avere qualche misura sulla differenza tra l'originale e gli airbox..vorrei modificerne uno originale...
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Differenze di misura di cosa esattamente? Volumi del coperchio o differenza di getto max?
Se ti riferisci ai volumi questa è la differenza tra airbox Pinasco e coperchio originale:
airboxrid2.jpg
Differenza di altezza...di quanto dovrei alzare l'originale
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Già con getti oltre i 125 il canale tra vaschetta e max va portato a 1.8 mm, se poi superiamo i 140 andrebbe portato a 2.0 mmm
Sapete se il diametro canale dei carburatori dell'orto marchiati SPACO sia maggiore rispetto a dell'orto originale?
Oltre il 130 su carburatore Si l'aumento effettivo è minore di quello scritto sui getti, per questo non è raro trovare caruratori Si con venturi che hanno getti da 160-170.
Intendo dire che il titolo della miscela, oltre il getto 130, all'aumentare del massimo, non aumenta con la medesima proporzione rispetto a quanto accade fino al 130. In tutti i casi oltre 175 punti il titolo non si arricchisce, anche facendo un getto da 200. Bisogna agire sugli altri parametri (foro, livello vaschetta, forti immissione, etc.).