Il problema della rete messa all'ingresso della vaschetta è che non è talmente fitta anche messa in doppio strato per far si che la polvere non entri.
Ora non dico che dobbiamo mettere un filtro in spugna ma magari lasciare il soffietto e mettere la rete sotto la sella.
Più che altro con l airbox con la rete. .. l'aria in aspirazione diventa talmente calda da vanificare l'ingresso del volume maggiore.
Io ho tolto la rete all'ingresso della vaschetta e ho messo il soffietto e come per magia la carburazione si è pulita... perché entra più aria ovvio ma di conseguenza mi posso permettere di girare meno grasso del dovuto per via della temperature che rimangono molto più basse sia in aspirazione che di conseguenza nel gruppo termico.
Devo provare a mettere il filtro sotto sella lml. Secondo me soffietto filtro lml e scatola rialzata... senza filtro sul Carburatore o anche col cornetto. .. è la migliore soluzione.
Io per adesso ho tolto il cornetto perché non posso mettere il coperchio grosso e mi trovo ugualmente bene.
Il cornetto funziona al meglio o lasciato aperto o con ub airbox veramente alto... almeno una mano. . Anche quello pinasco se ci pensate è un compromesso.
Sennò si dovrebbe creare un passaggio da sopra il cornetto di aspirazione fino a tirare aria dal buco del soffietto originale ..questa sarebbe per me la migliore soluzione un tutto e per tutto.
O bucare la tasca... ma siamo fuori argomento già. .. apparte il vasino che farebbe ... (già provato. ..) 😂😂😂😂😂
Inviato dal mio StarTac