Risultati da 1 a 25 di 178

Discussione: Airbox

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Re: Airbox

Il 26 si, credo sia un modo per cavare soldi a noi vespisti. Sono molto delicati, una volta che si consuma un po' la ghigliottina la carburazione va a farsi benedire. La bgm ne vende di fatti bene ma sono 25.8mm e loro spiegano il perché!
    Le varie modifiche I condotti e l vaschetta sono per rendere più performanti questi paleocarburatori.
    Cosa che tutti sanno che il getto del max non entra in funzione solo ai massimi regimi, bensì molto prima. Io personalmente ho scritto alla dell'orto se han manuali su questi carburatori e la loro risposta è che non hanno nulla!! Nemmeno una spiegazione sul funzionamento dei vari polverizzatori! Che sia stata una azienda seria si, ma ora mi ha deluso molto!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Il 26 si, credo sia un modo per cavare soldi a noi vespisti. Sono molto delicati, una volta che si consuma un po' la ghigliottina la carburazione va a farsi benedire. La bgm ne vende di fatti bene ma sono 25.8mm e loro spiegano il perché!
    Le varie modifiche I condotti e l vaschetta sono per rendere più performanti questi paleocarburatori.
    Cosa che tutti sanno che il getto del max non entra in funzione solo ai massimi regimi, bensì molto prima. Io personalmente ho scritto alla dell'orto se han manuali su questi carburatori e la loro risposta è che non hanno nulla!! Nemmeno una spiegazione sul funzionamento dei vari polverizzatori! Che sia stata una azienda seria si, ma ora mi ha deluso molto!
    Succede la stessa cosa anche in altri settori ....impianti a GAS nello specifico.
    Prodotti dei quali non si vuole divulgare informazioni tecniche perchè secondo loro obsoleti ..... una inutile perdita di tempo insomma e tanti rompipalle che chiedono, l'ufficio tecnico non è più autorizzato ad argomentare in materia.
    Forse sono anche da capire.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Hai ragione, hanno il limite a valvola di essere più performanti dei 30.
    FB_IMG_1453713839352.jpg
    E questo cosa centra con la discussione?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    E questo cosa centra con la discussione?

È il motivo per cui vale la pena modificarli.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    È il motivo per cui vale la pena modificarli.
    Ma se sono più performanti perché sei passato ad un lamellare con carburatore PHBH....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ma se sono più performanti perché sei passato ad un lamellare con carburatore PHBH....
    Gli SI sono più performanti di un 30, ma valvola. Chiaro che non si possono confrontare Valvola e Lamelle, o meglio potrebbe essere fatto ma su un motore LML, dove credo che (senza sostituire il pacco) l'SI potrebbe ottenere risultati simili al motore a valvola.

Il maggior riempimento del lamellare è un vantaggio colmabile solo comparando motori dalle cilindrate diverse (177-210) o nel confronto Valvola+Si26 vs LamellareMalossiVecchio+phbh30, in questo caso infatti, il valvola è superiore ma solo perché il vecchio pacco malossi è sbagliato per le large, essendo un collettore small con una piastra di adattamento.
    Molto meglio invece quello nuovo, con il quale nonostante il pacco piccolo il confronto torna ad essere insostenibile per il motore a valvola.

p.s. ho un phbe da 36 ed ho fatto il lamellare perché avevo una coppia di carter con la valvola brutta e la voglia di andare come un t-max. Sopratutto però avevo voglia di fare sperimentazione su questo tipo di alimentazione ad un livello più elevato. In tutti i casi non ho abbandonato i motori a valvola tutt'altro sto allestendo un motore con cilindro piaggio ed il resto after-market con lo scopo di farlo arrivare almeno a 135km/h.

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Cavolo Damiano, quindi un buon SI rivisitato la spunta su di un PHBH 30 su motore a valvola??? Interessante ....

Esatto ed il motivo principale è che il condotto cambia eccessivamente sezione e troppo repentinamente forma, vanificando l'aumento di diametro del diffusore, a questo va aggiunto il fatto che un collettore lungo è generalmente più svantaggioso per le prestazioni rispetto ad uno corto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •