Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Mah, io non ho letto di nessuno che ha parlato male della dell'Orto in merito al 26, anche perché il 26 è una modifica e non esce dalla casa madre ...

Cavolo Damiano, quindi un buon SI rivisitato la spunta su di un PHBH 30 su motore a valvola???
Interessante ....


Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Questo è quello che dice Damiano..... non è la bibbia.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
Gli SI sono più performanti di un 30, ma valvola. Chiaro che non si possono confrontare Valvola e Lamelle, o meglio potrebbe essere fatto ma su un motore LML, dove credo che (senza sostituire il pacco) l'SI potrebbe ottenere risultati simili al motore a valvola.

Il maggior riempimento del lamellare è un vantaggio colmabile solo comparando motori dalle cilindrate diverse (177-210) o nel confronto Valvola+Si26 vs LamellareMalossiVecchio+phbh30, in questo caso infatti, il valvola è superiore ma solo perché il vecchio pacco malossi è sbagliato per le large, essendo un collettore small con una piastra di adattamento.
Molto meglio invece quello nuovo, con il quale nonostante il pacco piccolo il confronto torna ad essere insostenibile per il motore a valvola.

p.s. ho un phbe da 36 ed ho fatto il lamellare perché avevo una coppia di carter con la valvola brutta e la voglia di andare come un t-max. Sopratutto però avevo voglia di fare sperimentazione su questo tipo di alimentazione ad un livello più elevato. In tutti i casi non ho abbandonato i motori a valvola tutt'altro sto allestendo un motore con cilindro piaggio ed il resto after-market con lo scopo di farlo arrivare almeno a 135km/h.



Esatto ed il motivo principale è che il condotto cambia eccessivamente sezione e troppo repentinamente forma, vanificando l'aumento di diametro del diffusore, a questo va aggiunto il fatto che un collettore lungo è generalmente più svantaggioso per le prestazioni rispetto ad uno corto.
Un carter ben fatto sia di un 125 che di un 200 ti da molto più spazio da sfruttare che un diametro da 24mm è chiaro che devi sapere quello che si deve fare e come si deve fare, devi saper saldare, poi devi barenare, tornire fresare tutte cose non fattibili in un garage sotto a un condominio ma ti devi rivolgere a professionisti e che siano ben attrezzati, del resto non credo che comuni appassionatisi possano permettersi Tornio di dimensioni ragguardevoli , frese saldatrici ,TIG ecc
Se mi dici che su un carter senza nessun riporto non si possano ottenere sezioni enormi sto con te ma se ci metti le mani come si deve addio ....