
Originariamente Scritto da
2pi
Innanzi tutto grazie per avermi risposto, lo apprezzo molto. Diciamo che il mio era un interessamento preventivo (e scaramantico) in quanto la valvola me la sono riportata a misura da solo, dopo essermela fatta saldare. Questo anche perché non conoscevo nessuno che lo facesse (ma non ho fatto una vera e propria ricerca al riguardo). Per il tempo che ci ho speso, sicuramente sarebbe stato meglio portarla a barenare a misura, ma mi dava una certa soddisfazione vedere se era possibile farlo in maniera un po' "alternativa".
In verità la mia curiosità era dettata anche dal fatto che mi pareva di aver letto quasi dappertutto della necessità di asportare la valvola stessa per poter montare il lamellare (cosa che non avrei voluto).
Fortunatamente il mio motore pare funzionare correttamente, non così l'inserimento delle marce. Mi rileggerò gli interventi sull'argomento e, nel caso, porrò magari qualche domanda specifica. Il mio timore in questo caso è di essere stato superficiale a non cambiare la crocera (mi do dello stupido da solo, per una cinquantina di euro...).