Originariamente Scritto da
frankj
Cito nel titolo una canzone di Cat Stevens, anche se non si racconta di un padre cha parla a un figlio, ma forse di una vespa che racconta a un padre e a un figlio.
Immagino che saranno state le feste, qualche giorno in più passato in famiglia e oggi mi è presa così....
Mi diverte molto "armeggiare" sulla vespa e sulla meccanica in genere, mi è sempre piaciuto fin da bambino, e quando posso mi chiudo giù in garage.
Ma negli ultimi tempi oltre questo è successa un'altra cosa.
A fine novembre dovevo sistemare sia il mio px che quello di mio fratello e per questioni di spazio ho portato le vespe nel garage di mio padre; di base ha a disposizione una buona attrezzatura, il resto me la sono portata dietro ed essendo a qualche chilometro da casa mia, quando ho potuto sono stato li a lavorare.
Mio padre è un esperto di meccanica, ma da quando non lavora è purtroppo un grande esperto di "divano"; ha però iniziato a curiosare in garage e anche ad aiutarmi. Si è rivelata una risorsa eccezionale e anche un ottimo compagno di lavori; io ho 46 anni e lui 71 e ritrovarsi a collaborare insieme, sporchi di morchia in garage è veramente bello e qualche volta mi commuovo un po'.
Vespa (e passioni in genere) sono anche questo.