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Discussione: frizione dura vespa 50 special

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
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    Re: frizione dura vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    La 4 dischi va anche meglio della 3 dischi, è solo un filo meno modulabile ma regge potenze superiori. I problemi derivano dal fatto che quando si monta una frizione bisogna controllare la planarità delle molle, l'altezza del cestello,l'altezza della molla a massima compressione, spianare il disco bombato,la base di appoggio del premimolla e a volte anche la base di appoggio della molla sul mozzetto.
    Pure nelle frizioni tipo M2/M4 Quattrini che costano 130 euro le molle sono storte come delle banane e bisogna lavorare non poco per farla battere pari.

    Nel 90% il vespista medio (per non parlare dei meccanici) prendono e montano la merce che si trova sul mercato (già scarsa di suo) così come è e poi sorgono i problemi...
    certamente...quoto in pieno
    il tuo discorso vale soprattutto se si acquista tutta la frizione aftermarket ex novo e lì si che devi controllare tutto per bene...ma se devi ripristinare una frizione originale usurata sostituendo che so solo i dischi in sughero e la molla tutti quei lavori non occorre farli....bisogna solo controllare la molla e farla comprimere simmetricamente [emoji106]

    poi una 4 dischi è sempre più dura al manettino rispetto ad una 3 dischi, questo per chiarire le idee al nostro amico @gretterico [emoji6]

  2. #2
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    Re: frizione dura vespa 50 special

    Grazie, io monto una 4 dischi con molla rinforzata e per prima cosa ho deciso che proverò a cambiare filo e guaina

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: frizione dura vespa 50 special

    Volevo dirvi che ho risolto con la frizione, era la guaina che faceva giri strani.
    Oggi sono andato dal meccanico per l'olio e mi ha dato questo: http://www.signoreshop.com/default.a...8&idC=47&idA=1 cosa ne dite, può andare bene?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: frizione dura vespa 50 special

    Per farci la miscela va bene.

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: frizione dura vespa 50 special

    Ma é semisintetico, no sintetico. Il meccanico mi ha detto che va bene per il cambio...

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: frizione dura vespa 50 special

    Anche se fosse sintetico al 100% non cambia la sostanza,quello è olio da miscela e non da cambio.Procurati (anche da un meccanico di auto)mezzo litro di olio da cambi 80/90 e sei a posto.O un qualsiasi altro olio purchè 100% minerale.

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