Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: frizione dura vespa 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Potenza Reputazione
    12

Re: frizione dura vespa 50 special

Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    La 4 dischi va anche meglio della 3 dischi, è solo un filo meno modulabile ma regge potenze superiori. I problemi derivano dal fatto che quando si monta una frizione bisogna controllare la planarità delle molle, l'altezza del cestello,l'altezza della molla a massima compressione, spianare il disco bombato,la base di appoggio del premimolla e a volte anche la base di appoggio della molla sul mozzetto.
    Pure nelle frizioni tipo M2/M4 Quattrini che costano 130 euro le molle sono storte come delle banane e bisogna lavorare non poco per farla battere pari.

Nel 90% il vespista medio (per non parlare dei meccanici) prendono e montano la merce che si trova sul mercato (già scarsa di suo) così come è e poi sorgono i problemi...
    certamente...quoto in pieno
    il tuo discorso vale soprattutto se si acquista tutta la frizione aftermarket ex novo e lì si che devi controllare tutto per bene...ma se devi ripristinare una frizione originale usurata sostituendo che so solo i dischi in sughero e la molla tutti quei lavori non occorre farli....bisogna solo controllare la molla e farla comprimere simmetricamente [emoji106]

poi una 4 dischi è sempre più dura al manettino rispetto ad una 3 dischi, questo per chiarire le idee al nostro amico @gretterico [emoji6]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Grazie, io monto una 4 dischi con molla rinforzata e per prima cosa ho deciso che proverò a cambiare filo e guaina

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Volevo dirvi che ho risolto con la frizione, era la guaina che faceva giri strani.
    Oggi sono andato dal meccanico per l'olio e mi ha dato questo: http://www.signoreshop.com/default.a...8&idC=47&idA=1 cosa ne dite, può andare bene?

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Per farci la miscela va bene.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Ma é semisintetico, no sintetico. Il meccanico mi ha detto che va bene per il cambio...

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Anche se fosse sintetico al 100% non cambia la sostanza,quello è olio da miscela e non da cambio.Procurati (anche da un meccanico di auto)mezzo litro di olio da cambi 80/90 e sei a posto.O un qualsiasi altro olio purchè 100% minerale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •