85 col tachimetro suo......
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Prova sempre con il GPS...............hai tutta la 16 BIS a disposizione!![]()
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Scrivi la tua configurazione dettagliata in questa discussione:
http://old.vesparesources.com/34-tun...ul-pinasco-177
può servire sempre
Ujaguar
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
ciao ragazzi, anche io sono in ballo con MC candela centrale
partenza px125 arcobaleno.
preso albero anticipato mazzucchelli, carburo 24 dell'orto, primaria 22 denti, cambiato tutti cuscinetti paraoli e travasi.
stavo pensando di prendere il filtro aria T5, ma devo cambiare il coperchio vero?
vi allego foto lavori
IMG_4489.jpgIMG_4487.jpgIMG_4488.jpgIMG_4495.jpgIMG_4496.jpgIMG_4502.jpgIMG_4503.jpg
Cambia paraolio lato frizione!!
Per evitare che ti esca quello che hai montato devi usare colla!!!
A distanza di 2 settimane, qualche impressione. La vespa tira parecchio, non so ancora la velocità max perché 1) voglio evitare tiratone per ancora qualche km 2) me la faccio sotto :) Posso dire però che la seconda e la terza spingono un sacco e anche la quarta regge bene anche nei falso piani. Mi sorge un dubbio sulla carburazione però. Quando il motore é ben caldo, da fermo, se accelero per ripartire (specialmente in 2 o in salita) non sale di giri finché non lascio un po' il gas, sembra si affoghi, per poi partire a palla. Mi sembra grassa! Che ne dite? Monto un 134 di max ma dopo la prova candela in terza, il risultato é stata una candela molto chiara
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Con marmitta originale 134?
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Si originale
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Visto che il problema è a caldo, prova a scendere di qualche punto e testata con calma.
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Scendere il getto del Max?
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Se il problema si presenta da fermo in ripartenza prova a regolare la vite dietro al carburatore. Probabilmente tende ad ingolfarsi. Nel primo quarto di acceleratore interviene solo il getto del minimo ed il settaggio di quella vite è importantissimo.
Purtroppo dalle foto sembra anche marroncina ma é il telefono che scurisce. La candela é più chiara
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Che olio usi? Anche nella mia non c'è verso di far scurire la candela per leggerne il colore anche con getti sempre più grandi al limite dell'assurdo. Eppurr ai bassi la candela è nera ma al max tende sempre al chiaro. Di sicuro hai bisogno di km per colorarla ma secondo me è un parametro che va preso con i dovuti accorgimenti
Bardhal KGR. Ai minimi la candela è nero petrolio e in due se sto partendo in salita non posso neanche accelerare che rischia di spegnersi
Secondo me quello non è un problema di getto max anche se potrebbe essere grasso comunque. Se affoga da subito è grasso o di minimo ma più probabilmente devi avvitare di mezzo giro la vite dietro il carburatore. Prova e dicci se va meglio. La regolazione di quella vite si fa sempre a motore caldo.
Ragazzi se usate candele troppo fredde che raggiungono la temperatura ottimale di funzionamento solo a tutto gas, forse è il caso di fare un po' di ordine nelle idee.
Un motore piaggio anche il più performante non necessita di candele NGK grado termico 10 9 sono troppo fredde .... la 8 è adatta solo a pochi motori veramente performanti per tutti gli altri la 7 dovrebbe essere quella corretta.
Troppe info sul grado termico e sul funzionamento della candela sono errate, la disinformazione totale regna assoluta, la convinzione che una candela fredda tenga freddo il motore, tutte cappellate.... non è assolutamente vero. La combustione ottimale avviene ad una temperatura determinata, se troppo fredda non sviluppa calore se troppo calda fa danni al pistone......
Fate qualche passo in dietro nella messa a punto e poi se ne potrà riparlare.
Il minestrone di getti che viene comunemente fatto da tutti voi, i consigli di utenti poco attendibili, portano a confusioni tali impossibili da gestire.
Partire dalla taratura standard del carburatore senza praticare modifiche ai condotti se non minimali è la base della messa a punto.....
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Il colore di questa candela è corretto.....
ELABORAZIONI TWINS RACING
È arrivato il dottore Vabbè. ..
Lexodus sei in buone mani vai tranquillo che te lo sistema pistone il motore, io sono un utente poco attendibile.😂😂😂
Ciao
Vi chiedo cortesemente di mantenere bassi i toni e di limitare gli interventi al solo tema della discussione.
Grazie a tutti
Gg
In Vespa da sempre!!!
Perché, Gigi, pensi che si arriverà mai ad una concordia comune e pacifica?![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco