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Discussione: Lavorazione carter e Magny Cours

  1. #126
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Visto che il problema è a caldo, prova a scendere di qualche punto e testata con calma.
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  2. #127
    VRista Junior L'avatar di Lexodus82
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Scendere il getto del Max?


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  3. #128
    VRista Junior L'avatar di Boyakki
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Se il problema si presenta da fermo in ripartenza prova a regolare la vite dietro al carburatore. Probabilmente tende ad ingolfarsi. Nel primo quarto di acceleratore interviene solo il getto del minimo ed il settaggio di quella vite è importantissimo.

  4. #129
    VRista Junior L'avatar di Lexodus82
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course



    Purtroppo dalle foto sembra anche marroncina ma é il telefono che scurisce. La candela é più chiara


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  5. #130
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Che olio usi? Anche nella mia non c'è verso di far scurire la candela per leggerne il colore anche con getti sempre più grandi al limite dell'assurdo. Eppurr ai bassi la candela è nera ma al max tende sempre al chiaro. Di sicuro hai bisogno di km per colorarla ma secondo me è un parametro che va preso con i dovuti accorgimenti

  6. #131
    VRista Junior L'avatar di Lexodus82
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Bardhal KGR. Ai minimi la candela è nero petrolio e in due se sto partendo in salita non posso neanche accelerare che rischia di spegnersi

  7. #132
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Secondo me quello non è un problema di getto max anche se potrebbe essere grasso comunque. Se affoga da subito è grasso o di minimo ma più probabilmente devi avvitare di mezzo giro la vite dietro il carburatore. Prova e dicci se va meglio. La regolazione di quella vite si fa sempre a motore caldo.

  8. #133
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Ragazzi se usate candele troppo fredde che raggiungono la temperatura ottimale di funzionamento solo a tutto gas, forse è il caso di fare un po' di ordine nelle idee.
    Un motore piaggio anche il più performante non necessita di candele NGK grado termico 10 9 sono troppo fredde .... la 8 è adatta solo a pochi motori veramente performanti per tutti gli altri la 7 dovrebbe essere quella corretta.
    Troppe info sul grado termico e sul funzionamento della candela sono errate, la disinformazione totale regna assoluta, la convinzione che una candela fredda tenga freddo il motore, tutte cappellate.... non è assolutamente vero. La combustione ottimale avviene ad una temperatura determinata, se troppo fredda non sviluppa calore se troppo calda fa danni al pistone......
    Fate qualche passo in dietro nella messa a punto e poi se ne potrà riparlare.
    Il minestrone di getti che viene comunemente fatto da tutti voi, i consigli di utenti poco attendibili, portano a confusioni tali impossibili da gestire.
    Partire dalla taratura standard del carburatore senza praticare modifiche ai condotti se non minimali è la base della messa a punto.....

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    Citazione Originariamente Scritto da Lexodus82 Visualizza Messaggio


    Purtroppo dalle foto sembra anche marroncina ma é il telefono che scurisce. La candela é più chiara


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    Il colore di questa candela è corretto.....
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  9. #134
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    È arrivato il dottore Vabbè. ..
    Lexodus sei in buone mani vai tranquillo che te lo sistema pistone il motore, io sono un utente poco attendibile.😂😂😂
    Ciao

  10. #135
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    È arrivato il dottore Vabbè. ..
    Lexodus sei in buone mani vai tranquillo che te lo sistema pistone il motore, io sono un utente poco attendibile.
    Ciao
    Grazie per il Dottore ma dovevi scriverlo in Maiuscolo....
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  11. #136
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    io sono un utente poco attendibile.
    Magari è vero, ma se ti rassicura, potrei dirti che non sei il meno attendibile anche se forse questo già lo sapevi...

  12. #137
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Vi chiedo cortesemente di mantenere bassi i toni e di limitare gli interventi al solo tema della discussione.
    Grazie a tutti


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  13. #138
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Perché, Gigi, pensi che si arriverà mai ad una concordia comune e pacifica?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  14. #139
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Perché, Gigi, pensi che si arriverà mai ad una concordia comune e pacifica?
    Ti ho mandato un MP.... ma non sono sicuro se lo hai letto
    grazie.
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  15. #140
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    .. e ti ho risposto.

    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  16. #141

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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    ciao ragazzi. piccola domanda.
    ho finito le lavorazioni carter e mi sono messo a chiudere il tutto.
    arrivato a metter su il GT magny course 177 allu candela centrale, al momento di chiudere la testa mi sono accorto che la testa e il cilindro restano leggermente, di qualche millimetro staccati.
    smonto di nuovo la testa e guardo meglio.
    noto che a differenza dei soliti cilindri teste, che sono piatti e quindi vanno in appoggio, in magny course ha una specie di innesto, cioè maschio femmina.
    misuro con il calibro e la femmina sul cilindro è 1mm mentre la parte sulla testa che dovrebbe andare ad inserirsi è 3mm.

    a questo punto il dubbio è:
    1-hanno sbagliato ha mandarmi testa o cilindro visto che hanno 2 misure diverse?
    2-sono giusti ma ci andrebbe in mezzo una specie di OR o guarnizione?

    intanto sto cercando di comunicare con pinasco, qualcuno che magari ha montato o ce l'ha ancora da montare potrebbe guardare se è uguale o sa già che è normale?
    grazie a tutti

  17. #142
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Citazione Originariamente Scritto da Yurgen Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi. piccola domanda.
    ho finito le lavorazioni carter e mi sono messo a chiudere il tutto.
    arrivato a metter su il GT magny course 177 allu candela centrale, al momento di chiudere la testa mi sono accorto che la testa e il cilindro restano leggermente, di qualche millimetro staccati.
    smonto di nuovo la testa e guardo meglio.
    noto che a differenza dei soliti cilindri teste, che sono piatti e quindi vanno in appoggio, in magny course ha una specie di innesto, cioè maschio femmina.
    misuro con il calibro e la femmina sul cilindro è 1mm mentre la parte sulla testa che dovrebbe andare ad inserirsi è 3mm.

    a questo punto il dubbio è:
    1-hanno sbagliato ha mandarmi testa o cilindro visto che hanno 2 misure diverse?
    2-sono giusti ma ci andrebbe in mezzo una specie di OR o guarnizione?

    intanto sto cercando di comunicare con pinasco, qualcuno che magari ha montato o ce l'ha ancora da montare potrebbe guardare se è uguale o sa già che è normale?
    grazie a tutti
    Se il maschio sulla testa è più sporgete rispetto alla sede femmina nel cilindro lo fanno per dare la possibilità tramite tornitura di regolare a piacimento la compressione e lo squisch.
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  18. #143
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Se parli di diametri devono incastrarsi perfettamente , se parli di altezze é come dice pistone

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  19. #144

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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    ah ok, no il diametro sembra giusto, ovviamente si incastra di un millimetro che è la femmina sul cilindro.
    ok grazie mille.

    quindi lascio cosi sostanzialmente?
    per sapere cosa cambia se uno quindi accorcia di quei due millimetri e va in appoggio?

  20. #145
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Citazione Originariamente Scritto da Yurgen Visualizza Messaggio
    ah ok, no il diametro sembra giusto, ovviamente si incastra di un millimetro che è la femmina sul cilindro.
    ok grazie mille.

    quindi lascio cosi sostanzialmente?
    per sapere cosa cambia se uno quindi accorcia di quei due millimetri e va in appoggio?
    se abbassi l'appoggio avvicini nla cupola della testa al cielo del pistone quando esso è al PMS. aumentando la compressione e diminuendo lo spessore dello squiscl...che al contrario della misura si dice di avere molto squisch quando la distanza è molto piccola.
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  21. #146

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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Beh allora lo lascio comè e sono a cavallo


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  22. #147

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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Salve ragazzi, anche io ho montato il magny candela centrale p&p con carburatore 24 con scatola raccordata e getto max 122, pignone da 22 sulla 68 e megadella 1.4 cl2.
    Anche io dopo 80 km di rodaggio arrivando massimo a 60 km/h in quarta, ho riscontrato questi segni sul pistone e sul cilindro, quindi ho smontato per vedere se ci sono danni maggiori e ho rimontato, spero che ora proceda meglio...

  23. #148
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    [QUOTE=PISTONE GRIPPATO;1055162]
    Citazione Originariamente Scritto da Lexodus82 Visualizza Messaggio
    Oggi il turno dell'albero



    Io asporterei ancora un po d spalla senza allungare la fase ma solo per liberare sezione di passaggio al flusso specie a meta diagramma riducendo il primo dentello..
    Secondo me è ritardato fin troppo... Quanto hai di ritardo?

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    Citazione Originariamente Scritto da Boyakki Visualizza Messaggio
    Se il problema si presenta da fermo in ripartenza prova a regolare la vite dietro al carburatore. Probabilmente tende ad ingolfarsi. Nel primo quarto di acceleratore interviene solo il getto del minimo ed il settaggio di quella vite è importantissimo.
    Buona a sapersi il funzionamento del getto del minimo e della vite dietro che lavorano nel primo quarto di gas...

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    Per curiosità, hai cambiato i cuscinetti di banco quando hai aperto i carter dopo il rodaggio o li hai lasciati?

  24. #149
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Scava quella spalla!!!

  25. #150
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    uploadfromtaptalk1462041137455.jpg una cosa del genere

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