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Discussione: Lavorazione carter e Magny Cours

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Perché, Gigi, pensi che si arriverà mai ad una concordia comune e pacifica?
    Ti ho mandato un MP.... ma non sono sicuro se lo hai letto
    grazie.
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Se parli di diametri devono incastrarsi perfettamente , se parli di altezze é come dice pistone

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  3. #3

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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    ah ok, no il diametro sembra giusto, ovviamente si incastra di un millimetro che è la femmina sul cilindro.
    ok grazie mille.

    quindi lascio cosi sostanzialmente?
    per sapere cosa cambia se uno quindi accorcia di quei due millimetri e va in appoggio?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Citazione Originariamente Scritto da Yurgen Visualizza Messaggio
    ah ok, no il diametro sembra giusto, ovviamente si incastra di un millimetro che è la femmina sul cilindro.
    ok grazie mille.

    quindi lascio cosi sostanzialmente?
    per sapere cosa cambia se uno quindi accorcia di quei due millimetri e va in appoggio?
    se abbassi l'appoggio avvicini nla cupola della testa al cielo del pistone quando esso è al PMS. aumentando la compressione e diminuendo lo spessore dello squiscl...che al contrario della misura si dice di avere molto squisch quando la distanza è molto piccola.
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  5. #5

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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Beh allora lo lascio comè e sono a cavallo


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  6. #6

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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Salve ragazzi, anche io ho montato il magny candela centrale p&p con carburatore 24 con scatola raccordata e getto max 122, pignone da 22 sulla 68 e megadella 1.4 cl2.
    Anche io dopo 80 km di rodaggio arrivando massimo a 60 km/h in quarta, ho riscontrato questi segni sul pistone e sul cilindro, quindi ho smontato per vedere se ci sono danni maggiori e ho rimontato, spero che ora proceda meglio...

  7. #7
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Scava quella spalla!!!

  8. #8
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    uploadfromtaptalk1462041137455.jpg una cosa del genere

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  9. #9
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    uploadfromtaptalk1462041137455.jpg una cosa del genere

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    Che albero è questo?

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Un Mazzucco riprofilato e riequilibrato

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  11. #11
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Seguo con piacere questa discussione , nessuna nuova che meriti un aggiornamento del 3d ?

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Ho visto solo ora questa interessante discussione che mi può anche riguardare.
    Comunque sono uno dei tanti che girano col Magny Cours.
    Ed uno dei tanti che ha avuto questo problema. Problema risolto comunque già da un bel po'.


  13. #13
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Ho visto solo ora questa interessante discussione che mi può anche riguardare.
    Comunque sono uno dei tanti che girano col Magny Cours.
    Ed uno dei tanti che ha avuto questo problema. Problema risolto comunque già da un bel po'.

    Quale problema .... Ormai non ricordo più

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  14. #14
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Ho visto solo ora questa interessante discussione che mi può anche riguardare.
    Comunque sono uno dei tanti che girano col Magny Cours.
    Ed uno dei tanti che ha avuto questo problema. Problema risolto comunque già da un bel po'.

    facci sapere come [emoji6]

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  15. #15
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Semplicemente ho lappato il cilindro perchè era troppo stretto. Ora sono a 6 centesimi di tolleranza. Chissà prima a quanto era...

  16. #16
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    oh belin, non è mica normale...da un kit nuovo di pacca ci si aspetta una tolleranza corretta

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  17. #17
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Ma Pinasco dice che va bene. Se lo dicono loro...

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    A parte quello, ci ho già fatto 4000 km e anche un bel viaggetto.
    La configurazione è:

    Pinasco 177 Magny Cours con testa a candela centrale portata a 1,6 mm di squish
    Albero Pinasco corsa 57
    Volano PX My da 1,6 kg
    Frizione BGM Superstrong
    rapporto 22/65 con quarta da 36
    Carburatore SI24
    Marmitta BGM Bigbox Pro
    Centralina ad anticipo variabile Kytronic

    E poi basta mi pare...

    Per il resto penso che anche gli altri possessori di Magny Cours sappia come vada: un po' morto sotto, bella entrata in coppia ed ottimo allungo.
    E nel mio caso buoni consumi. Ad andatura turistica di 70-80 km/h diciamo che sto sui 25 km/litro.

  18. #18
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    In officina ho iniziato a lavorare i carte raccordando i travasi, ora toccherà prima alla valvola e poi all'albero..... posso intervenire come suggerito da pinasco anticipando e ritardando la valvola di 4mm e allungare l'apertura ritardando l'albero di 20mm? che dite vale la pena di scavare lateralmente nella parte centrale anche la spalla dell'albero?

  19. #19
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Con quello squish ci ho fatto un blocco, detonava da paura! Hai fatto controllare la tolleranza cilindro pistone???
    La valvola prima di toccarla misura tutto in gradi!!

  20. #20
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Cioè con la testa pinasco senza averla abbassata detonava già?

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Io sono a 1,2 e non detona

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  22. #22
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Io sono a 1,2 e non detona

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    Gradi anticipo?Fisso o variabile?

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    RDC 10,5

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  24. #24
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Variabile , parto da circa 22 23 sino a 4000 rpm per calare -12

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  25. #25
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    1.5, anticipo fisso a 18 e non detona.
    Vorrei provare in Kytronic per vedere se migliora ai bassi...
    Percorsi 12.000 km quasi tutti superstrada e nessun problema
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