Se parli di diametri devono incastrarsi perfettamente , se parli di altezze é come dice pistone
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ah ok, no il diametro sembra giusto, ovviamente si incastra di un millimetro che è la femmina sul cilindro.
ok grazie mille.
quindi lascio cosi sostanzialmente?
per sapere cosa cambia se uno quindi accorcia di quei due millimetri e va in appoggio?
ELABORAZIONI TWINS RACING
Beh allora lo lascio comè e sono a cavallo
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Salve ragazzi, anche io ho montato il magny candela centrale p&p con carburatore 24 con scatola raccordata e getto max 122, pignone da 22 sulla 68 e megadella 1.4 cl2.
Anche io dopo 80 km di rodaggio arrivando massimo a 60 km/h in quarta, ho riscontrato questi segni sul pistone e sul cilindro, quindi ho smontato per vedere se ci sono danni maggiori e ho rimontato, spero che ora proceda meglio...
Scava quella spalla!!!
uploadfromtaptalk1462041137455.jpg una cosa del genere
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Un Mazzucco riprofilato e riequilibrato
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Seguo con piacere questa discussione, nessuna nuova che meriti un aggiornamento del 3d ?
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Ho visto solo ora questa interessante discussione che mi può anche riguardare.
Comunque sono uno dei tanti che girano col Magny Cours.
Ed uno dei tanti che ha avuto questo problema. Problema risolto comunque già da un bel po'.
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Semplicemente ho lappato il cilindro perchè era troppo stretto. Ora sono a 6 centesimi di tolleranza. Chissà prima a quanto era...![]()
oh belin, non è mica normale...da un kit nuovo di pacca ci si aspetta una tolleranza corretta
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Ma Pinasco dice che va bene. Se lo dicono loro...
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
A parte quello, ci ho già fatto 4000 km e anche un bel viaggetto.
La configurazione è:
Pinasco 177 Magny Cours con testa a candela centrale portata a 1,6 mm di squish
Albero Pinasco corsa 57
Volano PX My da 1,6 kg
Frizione BGM Superstrong
rapporto 22/65 con quarta da 36
Carburatore SI24
Marmitta BGM Bigbox Pro
Centralina ad anticipo variabile Kytronic
E poi basta mi pare...
Per il resto penso che anche gli altri possessori di Magny Cours sappia come vada: un po' morto sotto, bella entrata in coppia ed ottimo allungo.
E nel mio caso buoni consumi. Ad andatura turistica di 70-80 km/h diciamo che sto sui 25 km/litro.
In officina ho iniziato a lavorare i carte raccordando i travasi, ora toccherà prima alla valvola e poi all'albero..... posso intervenire come suggerito da pinasco anticipando e ritardando la valvola di 4mm e allungare l'apertura ritardando l'albero di 20mm? che dite vale la pena di scavare lateralmente nella parte centrale anche la spalla dell'albero?
Con quello squish ci ho fatto un blocco, detonava da paura! Hai fatto controllare la tolleranza cilindro pistone???
La valvola prima di toccarla misura tutto in gradi!!
Cioè con la testa pinasco senza averla abbassata detonava già?
Io sono a 1,2 e non detona
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RDC 10,5
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Variabile , parto da circa 22 23 sino a 4000 rpm per calare -12
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1.5, anticipo fisso a 18 e non detona.
Vorrei provare in Kytronic per vedere se migliora ai bassi...
Percorsi 12.000 km quasi tutti superstrada e nessun problema
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