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Discussione: Lavorazione carter e Magny Cours

  1. #151
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Allegato 160581 una cosa del genere

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    Che albero è questo?

  2. #152
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Un Mazzucco riprofilato e riequilibrato

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  3. #153
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Seguo con piacere questa discussione , nessuna nuova che meriti un aggiornamento del 3d ?

  4. #154
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Ho visto solo ora questa interessante discussione che mi può anche riguardare.
    Comunque sono uno dei tanti che girano col Magny Cours.
    Ed uno dei tanti che ha avuto questo problema. Problema risolto comunque già da un bel po'.


  5. #155
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Ho visto solo ora questa interessante discussione che mi può anche riguardare.
    Comunque sono uno dei tanti che girano col Magny Cours.
    Ed uno dei tanti che ha avuto questo problema. Problema risolto comunque già da un bel po'.

    Quale problema .... Ormai non ricordo più

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  6. #156
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Ho visto solo ora questa interessante discussione che mi può anche riguardare.
    Comunque sono uno dei tanti che girano col Magny Cours.
    Ed uno dei tanti che ha avuto questo problema. Problema risolto comunque già da un bel po'.

    facci sapere come [emoji6]

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  7. #157
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Semplicemente ho lappato il cilindro perchè era troppo stretto. Ora sono a 6 centesimi di tolleranza. Chissà prima a quanto era...

  8. #158
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    oh belin, non è mica normale...da un kit nuovo di pacca ci si aspetta una tolleranza corretta

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  9. #159
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Ma Pinasco dice che va bene. Se lo dicono loro...

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    A parte quello, ci ho già fatto 4000 km e anche un bel viaggetto.
    La configurazione è:

    Pinasco 177 Magny Cours con testa a candela centrale portata a 1,6 mm di squish
    Albero Pinasco corsa 57
    Volano PX My da 1,6 kg
    Frizione BGM Superstrong
    rapporto 22/65 con quarta da 36
    Carburatore SI24
    Marmitta BGM Bigbox Pro
    Centralina ad anticipo variabile Kytronic

    E poi basta mi pare...

    Per il resto penso che anche gli altri possessori di Magny Cours sappia come vada: un po' morto sotto, bella entrata in coppia ed ottimo allungo.
    E nel mio caso buoni consumi. Ad andatura turistica di 70-80 km/h diciamo che sto sui 25 km/litro.

  10. #160
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    In officina ho iniziato a lavorare i carte raccordando i travasi, ora toccherà prima alla valvola e poi all'albero..... posso intervenire come suggerito da pinasco anticipando e ritardando la valvola di 4mm e allungare l'apertura ritardando l'albero di 20mm? che dite vale la pena di scavare lateralmente nella parte centrale anche la spalla dell'albero?

  11. #161
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Con quello squish ci ho fatto un blocco, detonava da paura! Hai fatto controllare la tolleranza cilindro pistone???
    La valvola prima di toccarla misura tutto in gradi!!

  12. #162
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Cioè con la testa pinasco senza averla abbassata detonava già?

  13. #163

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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    [QUOTE=PISTONE GRIPPATO;1055162]
    Citazione Originariamente Scritto da Lexodus82 Visualizza Messaggio
    Oggi il turno dell'albero



    Io asporterei ancora un po d spalla senza allungare la fase ma solo per liberare sezione di passaggio al flusso specie a meta diagramma riducendo il primo dentello..

    bel lavoro! tra poco devo anche io anticipare l'albero originale, potresti dirmi quanto anticipi e ritardi?

  14. #164
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Io ci ho fatto un sacco di chilometri con squish a 1,6 e non detona minimamente, nemmeno con l'anticipo variabile.

  15. #165
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Io sono a 1,2 e non detona

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  16. #166
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    RDC 10,5

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  17. #167
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Io sono a 1,2 e non detona

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    Gradi anticipo?Fisso o variabile?

  18. #168
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Variabile , parto da circa 22 23 sino a 4000 rpm per calare -12

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  19. #169
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    1.5, anticipo fisso a 18 e non detona.
    Vorrei provare in Kytronic per vedere se migliora ai bassi...
    Percorsi 12.000 km quasi tutti superstrada e nessun problema
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  20. #170
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Migliora ,ai bassi la differenza si sente

  21. #171
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    E pure in alto

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  22. #172
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Facendo un passo in dietro ripropongo i miei dubbi e vi richiedo conferma se intervenire come suggerito da pinasco anticipando e ritardando la valvola di 4mm e allungare l'apertura ritardando l'albero di 20mm? che dite vale la pena di scavare lateralmente nella parte centrale anche la spalla dell'albero?


  23. #173
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Facendo un passo in dietro ripropongo i miei dubbi e vi richiedo conferma se intervenire come suggerito da pinasco anticipando e ritardando la valvola di 4mm e allungare l'apertura ritardando l'albero di 20mm? che dite vale la pena di scavare lateralmente nella parte centrale anche la spalla dell'albero?

    Se ti vuoi accontentare di 4 mm ok, migliorano un pò ma non aspettarti grandi cose. Altrimenti se vuoi andare oltre con i 20 mm che hai detto, devi usare un disco graduato che ti fa essere preciso perchè diventano 24 i mm unendoli ai 4 della valvola. Sono molti, io penso pure troppi. Bisogna scoprire prima quanti gradi originali ha la fase di apertura e chiusura, poi da qui decidi quanto togliere e dove togliere. C'è chi fa una fase di 120/60 per più coppia in basso, chi 115/65 (io) e chi 110/70 e chi 110/75 per avere più giri in alto. Ognuno al suo stile di guida. Ma se ritardi di 24mm la chiusura, non so bene dove vai a finire, forse a 75 e anche oltre e dopo avrai un motore che gira meglio in alto ma con meno bassi sotto e più rigurgito dal carburatore. Questa è la mia opinione. Magari aspetta l'opinione di qualcuno più ferrato.

  24. #174
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    questo è comunque un buon inizio grazie, ora vedo di misurare le fasi che oltretutto saranno anche sfalsate perché si è dovuto spianare i carter causa del riporto che aveva rovinato la base ...

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  25. #175
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Lavorazione carter e Magny Course

    Anche io ti consiglio di misurare prima , capire che motore vuoi e poi agire

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