Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
Benvenuto Lorenzo,
vieni dalla regione delle meraviglie, in sella ad una Vespa 50 Special 102 e carburatore 19, ormai punto dalla passione Vespa, con il dichiarato desiderio di voler cavalcare un mezzo veloce in pianura ma che riesca a tirare bene in salita (ti servirebbe una rapportatura 22 elicoidale) ................., nome di battaglia "goloritzè"
.... e vorresti cavartela così?

Per un vecchio come me, la mente va subito alla libertà, al vento in faccia (e casco sempre in testa) scendendo, verso "la cala", attraverso l'Altopiano del Golgo, o salendo su su per la Orientale Sarda.

La mia curiosità è di conoscere l'origine del tuo suggestivo Nick, se legato solo alla cala o se il nome della cala viene da più lontano, nonché di sapere la ragione per la quale Baunei ha riservato tanto onore al Santo Patrono di Bari, la mia città.

Ciao

Il nome l'ho scelto per via della bellissima cala....
La chiesa risale al 18esimo secolo e sinceramente non so il motivo dell'intitolazione a San Nicola, il nostro patrono, che festeggiamo il 6 dicembre e nella seconda domenica di maggio.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Non vedo l'ora di sistemare la vespa per poter percorrere l'Orientale Sarda, che con le sue curve e il suo panorama è molto frequentata da motociclisti, anche stranieri.