ok.
apettiamo foto!
buon lavoro
ok.
apettiamo foto!
buon lavoro
Ciao,
ho provato a far l ordine per alcune parti che dovro portare dal carrozziere come fanale post, tubo cambio e altre gia che c'ero e mi è sorto un dubbio enorme.
La mia vespa è del '75 telaio VMA2T quindi seconda serie, ho letto in giro che a differenza della prima montava le scritte dritte su fondo nero.
Scaricando il catalogo ricambi per la VMA2T sono previsti quelli in corsivo.... ho notato nella sezione download che c'è un altro catalogo ricambi ma va dalla VMA2T 013xxx la mia è VMA2T 011xxx ...
ora sono ancora piu confuso... quindi è una seconda serie che monta ancora le scritte della prima?
Guardavo su vespitalia anche un faro anteriore completo e non c'è n'è che combaciano con il rif. del catalogo che ho scaricato.. qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille
si si , l 'ho visto ma dal catalogo ricambi invece non risulta.... boh
grazie comunque
la seconda serie monta SOLO scriita primavera posteriore dritta. solo la prima serie era in corsivo. la mia era del 74 immatricolata 75 e portava scrita dritta non in corsivo.
io se fossi in te metterei lo stesso quella in corsivo. è molto piu bella.
ri-salve,
è impossibile che una vespa del 75 possa avere scritte in corsivo.
lo stampatello, quello che intendi, veniva prodotto pressapoco da fine 72 al 73.
l'esempio più lampante che fa virare a una fine del corsivo è la vespa rally 200 prima serie del 72. scritta in corsivo anteriore e scritta in stampatello posteriore.
diciamo che la trasformazione è venuta a cavallo del 73..come per vespe 50 sprint veloce ecc..questa modifica riguardava tutte le vespe prodotte in quegli anni.
poi ci sono dei 73 con scritte in corsivo e dei 73 con scritte in stampatello ma questo dipendeva dalla rimanenza che avevano in piaggio dei pezzi e dal ritardo di immatricolazione degli stessi veicoli da parte di chi vendeva/comprava e battezzava![]()
Per sapere quale tipologia di scritte si deve montare, basta controllare i cataloghi piaggio, per ogni modello è riportato il numero di telaio che fà da spartiacque. Nel caso della Primavera, fino al telaio 73488, le scritte sono in corsivo.
Non sò quale catalogo ha controllato bl4ckbe4st.
Il fanale anteriore originale Siem è di facile reperibilità, sia usato che riprodotto. Esempio:
http://www.motoricambisoviero.it/cat...RIMAVER-SUPER-
http://www.ebay.it/itm/VESPA-SUPER-1...item58d4213766
Cercando si trovano anche a prezzi inferiori.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
si vero dimenticavo. faro anteriore Siem lo si trova anche riprodotto sempre marchiato Siem ovunque su ebay e da qulasiasi ricambista + o - in gamba.
anche il posteriore se rientra nei numeri è siem.. corpo in tinta carrozzeria.
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!