Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: misure pistone PX150E

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: misure pistone PX150E

Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
    i pistoni si misurano con il micrometro i calibri non sono adatti, la misura sul pistone indica il diametro nominale del cilindro quindi non e' mai stato rettificato, per fare un bel lavoro si controlla la misura del cilindro se in tolleranza una lucidata e serie fasce nuove, t5rosso
    in effetti è vero! non è rettificato. non ho visto la tabella, ma ho soltanto visto la foto del pistone. non ricordo di aver mai visto un con la misura del cilidro "vergine". Solitamente la misura sul pistone l'ho sempre vista su quelli maggiorati dove la dicitura indicava appunto il valore di rettifica del cilindro....non lo avevo proprio notato.pistone originale..mah

N.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

a guardare qua però la lettura pare dire il contrario...non coincide con quanto ho sempre visto sui pistoni 200. Infatti sui pistoni 200 so sempre trovato segnati gli esatti valori che dovrebbe avere il cilindro nelle varie rettifiche, quindi non può essere la misura del pistone. In questo caso specifico invece se l'alesaggio originale è 57.8 la prima rettifica dovrebbe essere a 58, con un pistone che abbia un gioco al montaggio di 2 decimi. 57.8

eccola
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Re: misure pistone PX150E

concordo i pistoni std piaggio non recano misure, potrebbe essera stato sostituito per una scaldata senza necessita' di eseguire la rettifica. controlla se all interno del mantello si trova lo stemmino piaggio o altro, la misura stampigliata e' la misura a cui portare il cilindro senza dover fare calcoli sulla tolleranza da dare e non la misura del pistone che va misurato a una altezza ben definita essendo tronco conico. t5rosso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •