Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
In questi casi, credo che una richiesta di chiarimento alla sede centrale italiana, potrebbe risolvere.

A Poggibonsi, fanno lo stesso prezzo di Empoli e San Miniato (Pi), ma per le nuove polizze serve l' iscrizione al RS
Credo che alla Direzione Centrale possano chiarire poco , probabilmente le disparità di trattamento anche importanti sono dovute alla diverse zone d'azione dell'agenzia in questione , tutto qui .

Per quanto riguarda le nuove polizze è vero in parte , da maggio 2015 sono cambiati i requisiti minimi per assicurare (30 anni e ASI /FMI) ma solo per i nuovi assicurati , per i vecchi assicurati (ante 05/2015) valgono le stesse identiche politiche di prima , anche aggiungendo mezzi dopo la fatidica data del 05/2015

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
Secondo me pur essendo una assicurazione per veicoli storici, sul premio da pagare incide comunque la provincia di residenza come nelle normali RCA.
A parte questo, pagato 187€ per 4 vespe ed ho appena aggiunto una 5° vespa. Alla mia richiesta di inserimento ha detto che mi serviva il registro storico, poi guardando che avevo già una pratica attiva ha detto, no i vecchi contratti li inseriamo comunque, così nessun problema, pagati altri 17 o 19€, non ricordo di preciso e tutto ok.
Ultima aggiunta in data 28/12/2015
Abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente