Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Bianchi Aquilotto -non tira abbastanza-

  1. #1

    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Brisighella
    Messaggi
    13
    Potenza Reputazione
    0

    Bianchi Aquilotto -non tira abbastanza-

    Salve a tutti, mi rivolgo a chi ha un po' di esperienza con questi micromotori a rullo perchè non riesco proprio a venire a capo di un problema con il mio nuovo acquisto.
    Ho acquistato un Aquilotto 48cc del '59 pochi giorni fa, pulito carburatore, cambiato tubo carburante e filtro e con mezza pedalata si è messo in moto.
    Il motore è regolare, non ha cali e scoppietta perfettamente, il vero problema è che non tira come dovrebbe. Ho due mosquito ed entrambi hanno molta più "grinta" rispetto a questo che, anche per piccolissime pendenze, arranca e addirittura fa fatica a salire di giri dopo una curva in pianura.
    La carburazione non è dato che la candela è di un ottimo color nocciola, il motore ronza perfettamente, ma mi sembra appunto manchi di mordente.
    Qualcuno ha consigli?
    Grazie mille a chi saprà aiutarmi anche solo un po'

  2. #2
    VRista L'avatar di Gens16
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Sora
    Messaggi
    414
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Bianchi Aquilotto -non tira abbastanza-

    Hai controllato lo squish?
    Magari hai una guarnizione del cilindro o della testata troppo spessa,avvolte anche 2 decimi di millimetro(0.2mm) fanno la differenza.
    Controlla lo spessore delle guarnizioni con un calibro e acquista una carta per guarnizioni meno spessa, con quest'ultima ritaglia le guarnizioni per il tuo gruppo termico.
    Facci sapere😉

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •