Dopo averla restaurata non avevo avuto modo di provarla bene su strada e stamattina ho fatto finalmente qualche centinaio di metri .... solo qualche centinaio dato che la vespa ondeggia in maniera preoccupante, lo fa soprattutto se vado piano; di fatto tenendo il manubrio fermo ed io seduto dritto senza muovermi sulla sella, la vespa fa qualche metro dritta, poi tende a anclinarsi sulla destra, dopo un po' sulla sinistra e così via, sembra ubriaca e per restare dritto devo muovere e compensare col peso del corpo e se non lo faccio sulla strada mi sposto di mezzo metro a destra e a sinistra e sembra quasi che la vespa cammini sul ghiaccio.
Pensavo fosse la gomma posteriore che era vecchia e deformata e l'ho sostituita con cerchio e gomma nuove ma nulla, ho pensato all'ammortizzatore posteriore e ci ho monatto un Carbone nuovo ma la situazione è rimasta invariata, ho ipotizzato fossero poco serrate le ghiere della forcella anteriore ma sembrano tirate giuste e la forcella anteriore non ha gioco...
Il tamburo anteriore sembra a posto e non pare abbia giochi strani, il cerchio anteriore e la gomma sono in buone condizioni ed è bene serrato,
allora che altro potrebbe essere???
Mi rimane l'ammortizzatore anteriore che affonda parecchio, ma potrebbe dare questo problema?
Altre idee o prove da fare?