Ciao a tutti,
sono nuovo deal forum e mi presents in attimo prima di esporvi il "problema"(innanzi tutto spero di non aver sbagliato sezione)
mi chiamo Andrea e ho 38 anni,ho ereditato la vespa P200E del 79 da mio papà
per qualche anno l'ho utilizzata così per com'è,la vespa e' completamente conservata originale e in buono stato di carrozzeria
l'anno scorso ho dovuto eliminare il miscelatore automatico dietro consiglio di un amico dopo una "grippata" importante e ora vado a miscela al 2%(mi preparo la dose nel bauletto e quando entra in riserva nel fare il pieno riverso l olio nel serbatoio)
uso la vespa diversi mesi all anno e,visto l utilizzo intenso,quest'anno ho deciso di revisionarla a livello di telaio e motore
parliamo del motore:
mi sembra"stanco"(probabilmente lo scarico e' un po' toppo e sicuramtne la grippata non gli ha giovato)ma la frizione e l impianto elettrico sono stati sostituiti un paio di anni fa quindi non dovrebbero esserci grossi magoni(a parte una perdita costante di olio probabilmente dovuto ad una trafila tra carburo e carter)
la la cosa che mi perplime di più e' la telaistica:ho sempre avuto l impressione ultimamente che tirasse da una parte o andasse via come dissassata...ci sono silentblock da revisionare?
sicuramente in questi giorni procederò con lo smontaggio del motore dal telaio e,con calma,si vedrà come procedere in attesa della primavera(per cui spero di aver finito)
consigli su come procedere e su cosa controllare principalmente???
grazie a quanti coloro parteciperanno alla discussione!!!