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Discussione: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

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  1. #1
    VRista L'avatar di leonardo7562
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    P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    salve a tutti ragazzi,oggi sono qui per chiedere alcune info,oggi chiudendo il blocco del p200e mi accorgo che il pistone al PMS rimane sotto il bordo del cilindro di 2,5mm,misurando lo scalino della testa USA alla banda squish questo risulta essere di 2,2mm,quindi in questo caso abbiamo uno squish di 4,7mm approssimativamente,a tal punto il mio ragionamento è questo :
    basettare sotto il cilindro di 1mm cosi scopro i travasi(che rimangono abbastanza coperti),ora avremmo uno squish di 5,7mm,il mio pensiero è quello di abbassare il cilindro nella parte superiore di 3,9mm e lasciare la testa così com'è senza farci alcuna lavorazione,
    in questo modo avrei un cilindro con travasi più alti di 1mm però in questo caso il pistone uscirebbe fuori dal cilindro di 0,4mm(può creare problemi?),in questo modo senza fare alcun lavoro alla testa avrei uno squish di 1,8mm!
    secondo voi è un lavoro fattibile?oppure ho detto una fregnaccia?
    grazie a tutti!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    Non hai tenuto conto delle due guarnizioni che dovrai mettere alla base,a seconda dello spessore che userai quei 4 decimi li recuperi li ed uno squish di 2.2mm è piu che buono.

  3. #3
    VRista L'avatar di leonardo7562
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    Re: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Non hai tenuto conto delle due guarnizioni che dovrai mettere alla base,a seconda dello spessore che userai quei 4 decimi li recuperi li ed uno squish di 2.2mm è piu che buono.
    ho tenuto conto di una sola guarnizione,apparte ciò come ragionamento vorrei sapere va bene?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    Teoricamente si,praticamente quasi.Il pistone sarebbe meglio che al massimo sia a filo del cilindro,il resto del ragionamento non fa una piega.La certezza matematica delle misure si ha facendo un falso montaggio con basetta e guarnizioni e rimisurando lo squish effettivo.Togli i 2.2 della testa ed hai il valore reale da togliere.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    La cosa migliore è misurarlo dall'interno con la testa montata( io uso lo stagno )IMG_20150517_142820.jpg. Farlo da smontata sommando le differenze c'è sempre un margine alto di errore.

  6. #6
    VRista L'avatar di leonardo7562
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    Re: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    Grazie presto vi farò sapere ulteriori sviluppi!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di albymatto
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    Re: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    Scusa a questo punto abbassa il cilindro fino al possibile e dopo recuperi il resto abbassando la testa così sei anche col pistone interamente nel cilindro che è meglio!!!


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  8. #8
    VRista L'avatar di leonardo7562
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    Re: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    Deciso che abbassiamo anche la testa,tenendo come riferimento uno squish di 2mm,dovrò abbassare la testa di 1,5mm,c'è bisogno di rifare il calcolo rc oppure no?grazie per l'attenzione prestata!

  9. #9
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    P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    No, perché tu abbassi il bordo di appoggio giusto?


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  10. #10
    VRista L'avatar di leonardo7562
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    Re: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    Esatto non arrivo alla banda squish,rimangono ancora 0,6mm

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    Si, devi ricalcolare il RdC, perchè comunque riduci il volume. Un RdC per esempio di 10,5:1 significa che quando il pistone è al PMS, il volume che rimane è 10,5 volte più piccolo che di quando è al PMI, cioè compreso anche tutto il cilindro. Quindi riducendo lo spessore del bordo della testa ne riduci comunque il volume. Non dovrei essermi sbagliato.

  12. #12
    VRista L'avatar di leonardo7562
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    Re: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    Ciò che nn ho capito è:
    lo devo calcolare solo per sapere di quanto è cambiato,oppure va modificato in qualche modo?

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di albymatto
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    Re: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    Non sono d'accordo...o meglio non serve anche perché per come era messa a quasi 5mm abbassando non fai che una cosa buona!!!
    Se rimontando dovessi notare in seguito battiti in testa allora lì puoi intervenire e allargare la cupola interna della testa riducendo la banda di squish!!!


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  14. #14
    VRista L'avatar di leonardo7562
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    Re: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    Ok,grazie,e se invece di abbassare la sua testa originale montassi una mmw il discorso cambi?

  15. #15
    VRista L'avatar di leonardo7562
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    Re: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    Citazione Originariamente Scritto da leonardo7562 Visualizza Messaggio
    Ok,grazie,e se invece di abbassare la sua testa originale montassi una mmw il discorso cambi?
    Apparte il denaro per far ciò!

  16. #16
    VRista L'avatar di leonardo7562
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    Re: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    facciamo il punto della situazione.
    ho portato il cilindro in rettifica per abbassarlo e controllare le tolleranza,nel frattempo ho comprato le guarnizioni in alluminio e la basetta da 1mm(DRT),mi sorge un dubbio:
    la basetta non presenta lo scasso del travasobasetta.jpga differenza delle guarnizioni
    basetta2.jpgle fasi di montaggio sono,guarnizione,basetta,guarnizione,cilindro,mont ando con questa successione la basetta va a chiudere l'unico travaso aperto,è normale tutto ciò?

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    Ci rifai lo scasso a misura e sei a posto,5 minuti di lima e ti togli il pensiero.

  18. #18

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    Re: P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta

    Ciao a tutti
    Anche a me interessa questo discorso, infatti volevo pubblicare la stessa interrogazione.
    Ho fatto il motore di un p200e ad un amico, dove ho notato che monta la testa USA, fino in terza va bene e poi come metti la quarta non passa i 90 dove invece ho rifatto un px200e che tranquillamente arriva ai 110.
    Mi puzza il discorso testa USA infatti quando potrò gli provo a montare una testa MMW e gli porto lo squish a 2,5 e penso sia sufficiente per riacquistare almeno 10 km.
    Nessuno hai mai fatto questo esperimento??



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