Non hai tenuto conto delle due guarnizioni che dovrai mettere alla base,a seconda dello spessore che userai quei 4 decimi li recuperi li ed uno squish di 2.2mm è piu che buono.
Non hai tenuto conto delle due guarnizioni che dovrai mettere alla base,a seconda dello spessore che userai quei 4 decimi li recuperi li ed uno squish di 2.2mm è piu che buono.
Teoricamente si,praticamente quasi.Il pistone sarebbe meglio che al massimo sia a filo del cilindro,il resto del ragionamento non fa una piega.La certezza matematica delle misure si ha facendo un falso montaggio con basetta e guarnizioni e rimisurando lo squish effettivo.Togli i 2.2 della testa ed hai il valore reale da togliere.
La cosa migliore è misurarlo dall'interno con la testa montata( io uso lo stagno )IMG_20150517_142820.jpg. Farlo da smontata sommando le differenze c'è sempre un margine alto di errore.
Grazie presto vi farò sapere ulteriori sviluppi!
Ragazzi sono appena tornato dalla rettifica con una brutta notizia,il massimo che possiamo abbassare è 2mm,in questo caso dopo aver fatto ciò e montato la basetta da 1mm mi ritrovo il pistone sotto il bordo del cilindro di 1,5mm,peró i travasi si scoprono di 1mm.
a questo punto sono obbligato ad abbassare anche la testa!
Io l'ho abbassato di oltre 3mm...dove sta il problema dell andare oltre i 2 mm?