se un motore è sano e ben a posto funziona da prima di 13km... ci sta, una volta verificato che non è magrissima e che non rischia danni, di fare qualche km in più ma fossi in lui romperei i c*gl**ni per avere i diritti riconosciuti.
Lo dico con l'esperienza di chi lavora con le garanzie, oltre a dirti che mi sono capitati N casi in cui ho vinto e perso...
perdevo quando non dedicavo tempo e mi comportavo educatamente,
vincevo quando rompevo i c*gl**ni...
la mia GSX-R 750 a momenti mi disarciona dalla sella a 200kmh per un vuoto di benzina, ne ho dette così tante al venditore che sono venuti due rappresentanti di Suzuki Italia con tanto di banco prova e hanno verificato la moto da cima a fondo, fino ad aver trovato il problema e risolto... ok che le aziende Jap sono un'altra cosa ma scassa le balle e pur di non vederti ti riconosceranno la dovuta riparazione.
Hai pagato 3700€ che hai guadagnato penso con fatica, e quindi non vedo perché ora tu debba cercare soluzioni alternative, vai, con civiltà e una punta di maleducazione rompi le scatole, chiama 3 volte al giorno tutti i giorni e pur di non saperne più vedrai che ti risolveranno il problema.. indipendentemente da questo DEVONO perché tu hai PAGATO e ti spetta.
i concessionari sono proprio tutti uguali: tanto amici per vendere e poi pur di non sobbarcarsi un problema spinoso ti dicono di mettere uno scarico non omologato sulla tua Vespa, se la Vespa è venduta con 2 anni di garanzia col catalizzatore deve poter funzionare col catalizzatore e non con la marmitta Proma..!