Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Vespa px 150 nuova di zecca che fa i capricci

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di 12000giri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Vercelli
    Età
    36
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa px 150 nuova di zecca che fa i capricci

    se un motore è sano e ben a posto funziona da prima di 13km... ci sta, una volta verificato che non è magrissima e che non rischia danni, di fare qualche km in più ma fossi in lui romperei i c*gl**ni per avere i diritti riconosciuti.

    Lo dico con l'esperienza di chi lavora con le garanzie, oltre a dirti che mi sono capitati N casi in cui ho vinto e perso...
    perdevo quando non dedicavo tempo e mi comportavo educatamente,
    vincevo quando rompevo i c*gl**ni...

    la mia GSX-R 750 a momenti mi disarciona dalla sella a 200kmh per un vuoto di benzina, ne ho dette così tante al venditore che sono venuti due rappresentanti di Suzuki Italia con tanto di banco prova e hanno verificato la moto da cima a fondo, fino ad aver trovato il problema e risolto... ok che le aziende Jap sono un'altra cosa ma scassa le balle e pur di non vederti ti riconosceranno la dovuta riparazione.

    Hai pagato 3700€ che hai guadagnato penso con fatica, e quindi non vedo perché ora tu debba cercare soluzioni alternative, vai, con civiltà e una punta di maleducazione rompi le scatole, chiama 3 volte al giorno tutti i giorni e pur di non saperne più vedrai che ti risolveranno il problema.. indipendentemente da questo DEVONO perché tu hai PAGATO e ti spetta.

    i concessionari sono proprio tutti uguali: tanto amici per vendere e poi pur di non sobbarcarsi un problema spinoso ti dicono di mettere uno scarico non omologato sulla tua Vespa, se la Vespa è venduta con 2 anni di garanzia col catalizzatore deve poter funzionare col catalizzatore e non con la marmitta Proma..!

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa px 150 nuova di zecca che fa i capricci

    si ma se uno ci mette le mani sopra addio garanzia..cosi si fa il loro gioco

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa px 150 nuova di zecca che fa i capricci

    Ma le "bizze" della PX 150 Euro 3 con il catalizzatore sono note è una cosa "normale per noi possessori della 150 Euro 3 ".
    Singhiozza in partenza al primo stacco, stenta a tirare le marce, soprattutto se portata a bassa velocità ormai la Vespa ha la candela da buttare perché completamente carbonizzata. E' successo anche a me quando la comprai. Basta mettere una candela nuova, ma i singhiozzi in partenza con il catalizzatore purtroppo non vanno via neanche a fine rodaggio, è stato così per me e anche per altri. Alcuni del singhiozzo neanche se ne accorgono ma comunque c'è. La pedana lato motore scotta ecc.
    Il cilindro della Euro 3 è differente dagli altri io li ho visti nuovi tutti e due il nuovo e il "vecchio", è diverso anche il colore del cilindro della Euro 3 per via di una lega differente per non farlo fondere con la temperatura del catalizzatore. Ad ogni modo non fonde e non grippa neanche da catalizzato solo che ti resta una specie di singhiozzo, alcuni come me lo notano alcuni no. In ogni caso se gli togli il catalizzatore e carburi per bene la PX Euro 3 vola, arriva sopra i 95 KM orari come se niente fosse da nuova ovviamente (dopo rodaggio).
    Secondo me può cambiare tranquillamente la candela (non è vietato farlo in garanzia e camminare in maniera normale non addormentando il veicolo che è troppo grasso) con una resistiva Piaggio Champion RL82C, con le Kokusan possono essere messe solo le resistivi altrimenti la centralina va in bambola.

    Questa è la configurazione standard ed in presenza del catalizzatore non si può cambiare, ma anche da scatalizzata è grossomodo la stessa.
    140 BE5 96 --- Getto massimo
    140 - 45 --- Getto Minimo
    6823.11 --- Valvola Gas

    Io ho 31234 KM all'attivo.

    Un mio amico a 23000 KM circa ha cambiato cilindro e pistone con un 244172 codice piaggio ed ha dovuto carburare con
    160 BE3 98
    48 - 160
    6823.1
    perché con la configurazione iniziale era troppo grassa però le prestazioni sono inferiori al cilindro Euro 3 con configurazione originale.
    La lega del cilindro della Euro 3 è diversa dissipa molto meglio il calore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •