Ma le "bizze" della PX 150 Euro 3 con il catalizzatore sono note è una cosa "normale per noi possessori della 150 Euro 3 ".
Singhiozza in partenza al primo stacco, stenta a tirare le marce, soprattutto se portata a bassa velocità ormai la Vespa ha la candela da buttare perché completamente carbonizzata. E' successo anche a me quando la comprai. Basta mettere una candela nuova, ma i singhiozzi in partenza con il catalizzatore purtroppo non vanno via neanche a fine rodaggio, è stato così per me e anche per altri. Alcuni del singhiozzo neanche se ne accorgono ma comunque c'è. La pedana lato motore scotta ecc.
Il cilindro della Euro 3 è differente dagli altri io li ho visti nuovi tutti e due il nuovo e il "vecchio", è diverso anche il colore del cilindro della Euro 3 per via di una lega differente per non farlo fondere con la temperatura del catalizzatore. Ad ogni modo non fonde e non grippa neanche da catalizzato solo che ti resta una specie di singhiozzo, alcuni come me lo notano alcuni no. In ogni caso se gli togli il catalizzatore e carburi per bene la PX Euro 3 vola, arriva sopra i 95 KM orari come se niente fosse da nuova ovviamente (dopo rodaggio).
Secondo me può cambiare tranquillamente la candela (non è vietato farlo in garanzia e camminare in maniera normale non addormentando il veicolo che è troppo grasso) con una resistiva Piaggio Champion RL82C, con le Kokusan possono essere messe solo le resistivi altrimenti la centralina va in bambola.

Questa è la configurazione standard ed in presenza del catalizzatore non si può cambiare, ma anche da scatalizzata è grossomodo la stessa.
140 BE5 96 --- Getto massimo
140 - 45 --- Getto Minimo
6823.11 --- Valvola Gas

Io ho 31234 KM all'attivo.

Un mio amico a 23000 KM circa ha cambiato cilindro e pistone con un 244172 codice piaggio ed ha dovuto carburare con
160 BE3 98
48 - 160
6823.1
perché con la configurazione iniziale era troppo grassa però le prestazioni sono inferiori al cilindro Euro 3 con configurazione originale.
La lega del cilindro della Euro 3 è diversa dissipa molto meglio il calore.