Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Vespa px 150 nuova di zecca che fa i capricci

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Re: Vespa px 150 nuova di zecca che fa i capricci

Dei vuoti in partenza sulla Euro 3 c'è un forum pieno, probabilmente il nostro amico non si è voluto leggere tutte le "x" pagine del link che gli ho postato del thread del forum.
    E' un problema della catalizzazione. Si potrebbe banalmente risolvere ingrassando con la vite dietro al carburatore, ma il problema è che s'intasa alla grande il catalizzatore perché non raggiunge più la temperatura d'esercizio e dopo un paio di mesi è praticamente da buttare.
    Insomma c'è un motivo perché l'hanno messa così. Vai pure da chi te l'ha venduta e rompigli pure le scatole, ma sapendo pure che correre il rischio d'impuntarsi si potrebbe anche arrivare al punto di non risolvere.
    Ci sono una vagonata di vetture con il problema dell'intasamento, emissioni ecc, inutile che facciamo i giocondi fingendo che un veicolo come il PX attuato alle normative attuali è una forzatura. Lo dico da possessore .
    Io ho preferito non farla soffrire. Ammetto che potrebbe anche trattarsi di problema differente, ma dai sintomi paventati sembra proprio quello il caso.
    Ammetto pure con estrema maturità che ho provato veicoli PX Euro 3 i cui proprietari dicevano che non accusavano il problema, purtroppo io lo sentivo anche provando il loro veicolo, è anche una questione di guida. Se si parte a filo di frizione, lentamente il problema esiste. Ma c'è pure chi gira la manetta broom broom e parte e quindi il problema non lo scorge.
    Amichevolmente Mauro.

L'avatar di Salvorossi8
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Dei vuoti in partenza sulla Euro 3 c'è un forum pieno, probabilmente il nostro amico non si è voluto leggere tutte le "x" pagine del link che gli ho postato del thread del forum.
    E' un problema della catalizzazione. Si potrebbe banalmente risolvere ingrassando con la vite dietro al carburatore, ma il problema è che s'intasa alla grande il catalizzatore perché non raggiunge più la temperatura d'esercizio e dopo un paio di mesi è praticamente da buttare.
    Insomma c'è un motivo perché l'hanno messa così. Vai pure da chi te l'ha venduta e rompigli pure le scatole, ma sapendo pure che correre il rischio d'impuntarsi si potrebbe anche arrivare al punto di non risolvere.
    Ci sono una vagonata di vetture con il problema dell'intasamento, emissioni ecc, inutile che facciamo i giocondi fingendo che un veicolo come il PX attuato alle normative attuali è una forzatura. Lo dico da possessore .
    Io ho preferito non farla soffrire. Ammetto che potrebbe anche trattarsi di problema differente, ma dai sintomi paventati sembra proprio quello il caso.
    Ammetto pure con estrema maturità che ho provato veicoli PX Euro 3 i cui proprietari dicevano che non accusavano il problema, purtroppo io lo sentivo anche provando il loro veicolo, è anche una questione di guida. Se si parte a filo di frizione, lentamente il problema esiste. Ma c'è pure chi gira la manetta broom broom e parte e quindi il problema non lo scorge.
    Amichevolmente Mauro.
    Mauro ho letto che un problema comune il vuoto in partenza ma il problema va oltre a quello.. non ha potenza la 4 la posso mettere solo in rettilineo con vento a favore.. il motore non ha per niente un po di tiro... un cinquantino sembra una ferrari in confronto.. non è il primo mezzo che ho. ... cmq per essere sicuri che non si trattasse di una mia fissa lho fatta provare ad un mio caro amico meccanico di motorini che ha assistenza honda ma fa anche qualche vespa. E quindi una voce disinteressata .. lui conferma il fatto che ci sia un problema. .. di corrente a suo dire... e mi ha detto di far pressione e di pretendere la riparazione... dalla piaggio...cmq ho preso appuntamento in piaggio per martedì mattino.. speriamo risolvano..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

se anche il tuo meccanico di fiducia ha detto che è un problema elettrico oltre che vari utenti qui molto probabilmente siamo vicini alla soluzione. martedi' insisti con il dire che devono risolvertelo il problema, e insisti con il problema elettrico.. ma bada che facciano senza procedimenti che ti invalidino la garanzia (scatalizzazione, che poi sia loro che un altra officina piaggio possono fare orecchie da mercante nel caso ti compaia un nuovo problema)

tienici aggiornati

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Salvorossi8 Visualizza Messaggio
    Mauro ho letto che un problema comune il vuoto in partenza ma il problema va oltre a quello.. non ha potenza la 4 la posso mettere solo in rettilineo con vento a favore.. il motore non ha per niente un po di tiro... un cinquantino sembra una ferrari in confronto.. non è il primo mezzo che ho. ... cmq per essere sicuri che non si trattasse di una mia fissa lho fatta provare ad un mio caro amico meccanico di motorini che ha assistenza honda ma fa anche qualche vespa. E quindi una voce disinteressata .. lui conferma il fatto che ci sia un problema. .. di corrente a suo dire... e mi ha detto di far pressione e di pretendere la riparazione... dalla piaggio...cmq ho preso appuntamento in piaggio per martedì mattino.. speriamo risolvano..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ti ho solo voluto informare di una problematica comune, vuoto in partenza.
    Sono concorde comunque con te e gli altri nel ricorrere all'assistenza è tuo diritto.

La mia da catalizzata a 70 KM/h più o meno non ne aveva più, un motociclo 50cc 2 Tempi senza strozzature aveva più o meno la mia velocità massima per non parlare della ripresa, qualsiasi velocipede a motore saliva più rapidamente, la pedana di un rovente da lasciarci una mano, la chiappa motore ovviamente nel lato basso era qualcosa di allucinante. Mi spiegarono in officina che il catalizzatore arriva anche a 480°.
    In ogni caso la vernice non dovrebbe venire via, del resto i test Piaggio li ha fatti, ma le prestazioni rispetto a qualsiasi Vespa old nelle condizioni in cui escono da catalizzate sono come la notte e il giorno.
    In bocca al lupo, spero tu risolva tutto nel più breve tempo possibile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •