Buongiorno a tutti,

non escludo che nei futuri piani lavorativi io mi trasferisca in Austria o Svizzera e in tal caso voglia portare con me una Vespa che entro Giugno vorrei acquistare.

Considerando che sto cercando Vespe "fatte e finite" e iscrivibili FMI, secondo voi esistono modi per mantenere la targa italiana ma usare la Vespa all'estero con legale assicurazione?

Stavo pensando ad una soluzione: intestarla a mio padre e poi portarmela in Svizzera o Austria che sia con assicurazione italiana (che grazie alla carta verde vale in entrambi i paesi). Ma non sono sicuro che si configuri qualcosa del tipo frode o truffa.

Qualcuno di voi ha esperienze simili?

Se vi chiedete il perché... il mio movimento dovrebbe essere temporaneo (36 mesi di collaborazione) e quindi vorrei evitare di perdere la targa d'epoca (la bella targa blu con la provincia) e di targarla con una anonimissima targa europea (per giunta di un altro stato).