Ciao ragazzi...per fortuna sono ancora qui che posso raccontarvi questa storia...
allora, stavo tornando 1 oretta fa da un appuntamento con un signore perchè mi deve vendere una 500...fin qui, niente di strano...mentre tornavo, ad un certo punto, sento che il pedale del freno del PX si allenta un po, e penso : "mah, dopo quando torno a casa gli do una registratina"...continuo per la strada, quando ad un certo punto sento che la vespa praticamente si inclina da un lato e poi dall'altro in maniera repentina. Mi fermo, scendo, e vedo la ruota perfettamente dritta. E mi sono detto : ma che diavolo è successo? per scrupolo ho toccato la ruota...ebbene si...ciondolava...! si stava staccando il Tamburo (cerchio compreso) dalla sede del piatto dove sono le ganasce, ci mancava nemmeno 1 cm ! per fortuna che a distanza di 50 metri c'era un meccanico, mi sono fatto prestare la 22 e ho stretto tutto. tutto questo perchè quando montai le ganasce mi dimenticai di mettere la COPPIGLIA! quando ho tolto il coprimozzo argentato, la rondella e il dado erano TOTALMENTE USCITI. e in piu, un bagno d'olio...dappertutto...sicuramente sarà saltato il paraolio...dopo scendo in garage e vado a vedere che è successo...cmq...per una distrazione di 25 centesimi di costo, stavo per rischiare la vita..!
quindi occhio a tutti...NON DIMENTICATEVI LA COPPIGLIA FERMADADO!