Adesso dopo aver letto quasi tutte le varie discussioni sulla special iniziamo il restauro vero e proprio.Per quanto riguarda il motore sono riuscito a trovare un ex meccanico Piaggio che aveva dei carter V5A4M immacolatie che si è offerto di aiutarmi con il motore (dato che non sono proprio pratico) mettendoci tutta la passione di una volta, utilizzando viti e misure di serraggio come da manuale officina.
Di post sulla revisione del motore ce ne sono tanti quindi non metto le foto passo passo ma quella finale con :
-prefisso v5a4m
-cambio a 4 velocità
-rapporto 16/68
-motore originale Piaggio
-bobina esterna Ducati nera
-cavo da bobina a candela nero
-volano in lega leggera con filettatura per uso estrattore
-leva di azionamento frizione lunga
Che ne pensate?
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Si procede con il restauro della sella gobbino anche lei originale.
Foto dello smontaggio e delle condizioni in cui si presentava (la pelle era senza graffi e buchi)