Ho trovato questi altri due topic a riguardo:
http://lnx.vespaforever.net/forum/vi...php?f=24&t=531
http://lnx.vespaforever.net/forum/vi...t=720&start=10
Consigli?![]()
Ho trovato questi altri due topic a riguardo:
http://lnx.vespaforever.net/forum/vi...php?f=24&t=531
http://lnx.vespaforever.net/forum/vi...t=720&start=10
Consigli?![]()
sicuro avranno utilizzato l argento 103 come il nero il biancospino e il verde.
altro che estero.
che ne siano state prodotte poche o addirittura 2/3..ma di sicuro sono stati tutti utillizzati.
ci metto la mano sul fuoco
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
poeta poeta...io non son d'accordo..è praticamente impossibile che vespe gtr gialle in più pubblicità (VERE)diverse nonchè vespe diverse siano state colorate su indicazione dei fotografi (ma quando mai..??)
Dov'è il post di Poeta?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Bene, poiché non lo vedevo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Allora ho cambiato idea: Mi prendo una bella Ts, un po' più pratica, a 3 travasi e di un bel chiaro di luna metallizzato. Grazie comunque a tutti per i consigli sul colore di quella gtr😊
No no no! No, guardi, no, un si può mia parcheggiare qui in camposanto, no un si pole.
Sbiriguda! Supercazzola prematurata?
Eh?
No, dico: prematurata la supercazzola?
Non capisco.
Con scappellamento a destra!
Ciao, il colore è quello appunto che piaggio riconosce solo per SV e Rally 180, usato tra il 69 e il 70, ed infatti il mio primavera è di produzione 70.(http://old.vesparesources.com/12-res...primavera-1970)
Ti sei imbatutto i tre differenti formulazioni del PIA108, che dipendono dall'anno di produzione della vespa, in verità cambiano leggermente solo con quello utilizzato a partire dall'80, la tinta appare piu chiara e argentata. Negli altri casi il grigio è un po' più spento e con una piccola parte di giallo, se ricordo bene, nella formulazione.
Dovresti recarti in un colorificio che ha il vecchio formulario in base alle varie annate e ricavare così la nuova tinta da usare.
TS katmandu.... non si batte!! Troppo bello![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
anche il verde jungla spacca!
ma voglio chiedere ai più esperti, i colori quali verde ming lilla ecc ecc..ma a cosa servivano???
Sinceramente il rosso Katmandu non mi piace così tanto invece il verde jungla devo dire che non é male. Purtroppo niente in confronto al giallo fuori serie ma così ho meno sbattimenti con asi ecc. e poi la ts mi piace anche un po' di più 😉 (motore a tre travasi😉)
No no no! No, guardi, no, un si può mia parcheggiare qui in camposanto, no un si pole.
Sbiriguda! Supercazzola prematurata?
Eh?
No, dico: prematurata la supercazzola?
Non capisco.
Con scappellamento a destra!
Comunque ho trovato un altro avvistamento di una gtr gialla.. Sapete quella targa di dove é?
No no no! No, guardi, no, un si può mia parcheggiare qui in camposanto, no un si pole.
Sbiriguda! Supercazzola prematurata?
Eh?
No, dico: prematurata la supercazzola?
Non capisco.
Con scappellamento a destra!
ma scusa sbiriguda, se il tuo pallino è il gtr giallo, non capisco come tu possa andare su un'altra vespa..
io non abbandonerei mai..ricorda ciò che è successo su rally canyon e varie colorazioni primavera..riconosciute in seguito.
ma poi se proprio non puoi farne a meno, passa per la FIVS per le questioni burocratiche per poter andare in giro.
non devi per forza passare da asi e fmi
Pensiero condivisibile ma, per quel che riguarda ASI ed FMI, dipende. Se la vespa è in regola, può essere vero, uno la fa del colore che preferisce, si cerca un'assicurazione che non lo strozzi e va per la sua strada. Ma, se la vespa è da reiscrivere al PRA o da reimmatricolare, non si scappa, da FMI ed ASI si deve passare; lo stesso dicasi se si vuole circolare in alcune città, province e/o regioni.
Ciao, Gino
Allora il fatto é che il giallo su una vespa mi piace un sacco e dato che prendo il 125 avevo cercato un po' le vespe di questa cilindrata ma per nessuna era riportato questo colore quindi avevi deciso di prenderla di un altro colore e in realtà avevo deciso la ts che la preferivo alla gtr perché é un po' più pratica e ha il motore a tre travasi.. poi però girando su internet ho trovato questa pubblicità e avevo cambiato idea però adesso pensandoci bene preferisco avere una ts di un colore originale che poi ha anche il terzo travaso rispetto a una gtr di un bellissimo giallo cromo che però in realtà non é il suo e poi ha anche il motore un po' meno brioso. La questione era diversa se il giallo fosse stato davvero un colore originale che però non era solo stato registrato, allora sì, potevo anche sacrificare il fatto dei travasi.
No no no! No, guardi, no, un si può mia parcheggiare qui in camposanto, no un si pole.
Sbiriguda! Supercazzola prematurata?
Eh?
No, dico: prematurata la supercazzola?
Non capisco.
Con scappellamento a destra!
E comunque, chiaramente, l'ultima foto postata, ritrae una vespa estera!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Comunque la GTr come ha anche il rosso corallo e il blu Cina come colori originali ... Per niente brutti,anzi io ho una GTr e la rifarò proprio del suo blu originale che tende quasi al viola.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Allora non riesco a decidermi! Come ormai sapete la gtr gialla mi ha fatto impazzire e ho deciso di farla ugualmente gialla anche se non sarebbe proprio il suo colore però non sono del tutto convinto per il fatto che la gtr ha il motore a due travasi decisamente fiappo quindi avevo pensato alla ts con motore più brillante a tre travasi però i colori di quest'ultima non mi convincono e cercando sui vari forum che ci sono in rete ho trovato che sulle ultime gtr era montato il motore a tre travasi della ts, possibile? Qualcuno sa più precisamente da che anno? Perché la gtr da riverniciare giallo cromo la cercherei del 71 per cercare di rimanere il più possibile fedele all'originale tenendo conto della pubblicità del 71.. Avevo anche pensato di ritornare indietro alla mia idea iniziale: di prendere una et3 rossa, a livello di guida e prestazioni (velocità e accelerazione) come è rispetto a una gtr (con motore tre travasi) o di una ts? E per fare dei viaggetti anche in due l'et3 è proprio scomoda? Inoltre questa avrebbe anche l'accensione elettronica che non sarebbe niente male.. Sono terribilmente indeciso!![]()
La gtr non ha il motore flappo. Io ho una Gtr con carter due travasi su cui è stato installato un malossi 166 con cilindro abbassato e pistone rivisto per farlo funzionare bene a due travasi, 24 e magadella con conetto polini e variabile pinasco che è superiore a molti polini 177 con travsi e tutto.
Ora se trovi un bravo elaboratore e ti leggi il mio post il motore andrà una bomba.
Sulle Gtr non è mai e dico mai mai stato montato un motore a tre travasi.
L'et3 è piccola scomoda ma bellissima, meglio la Gtr.
Se vuoi ti posso dire come ho trasformato la mia Gtr in un concentrato di tecnologia senza visibili cambiamenti (nella ruota di scorta davanti ho tutto (antifurto gps, prese usb, ect ect)
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Lo so ci avevo pensato anch'io a elaborarlo e ti dico che sono il primo a dire che l'elaborazione non è un reato però voglio essere in regola perchè metti caso che un bambino ti scappa all'improvviso da dietro un angolo e lo prendi, anche se sei sei il signore di 80 anni che va a 20 o se sei il miglior pilota lo prendi e poi quando l'assicurazione deve pagare migliaia di euro di danni non ci pensano due volte ha cercare il modo di non pagarti e se hai il motore elaborato di sicuro quello è un modo.. Ora so benissimo che è una situazione molto improbabile e sono il primo a dire che non capiterà mai però se capita? Poi sono "chezzi ameri"! Quindi non volevo fare il carabiniere ma purtroppo non è possibile (almeno nella nostra bell' Italia)
Invece mi interessano molto le modifiche che gli hai fatto nella ruota di scorta![]()
Allora 150 Piaggio due travasi(se proprio non vuoi toccare lascia il suo 125), testa compressa, filtro t5 e magadella 1.5, 96 di gps (90 col 125).
Poi batteria 12 11A nella ruota con: 4 prese usb, led davanti e due fai supplementari, gps tracker e antifurto sonoro.
Se passi all'elettronica la puoi ricaricare, altrimenti manutentore di carica e via!
Ciao
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ok grazie con la testa compressa a quanto me lo consigli lo squish? (lasciando il 125)
ciao sbiriguda,
ma quindi alla fine hai deciso per il gtr? giallo?
Si dai mi piace troppo![]()
http://olx.pt/anuncio/vespa-125-gtr-...8-IDxW6xR.html
Questa ha la stessa targa portoghese di quella che avevo già inviato e c'è scritto che è del 1978