Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
SALVE leggo primavera argento 103 " lo stesso della 180 rally" di che anno è il tuo primavera ( entro l'anno 1975 o oltre )? espongo la domada perchè facendo delle ricerche per i colori di un primavera 1° immatricolazione marzo 1978 ..mi sono imbattuto su addirittura tre "chiaro di luna metallizzato " diversi ossia piu' tendente all'argento ed altri verso quasi il grigio polaris !!
Ciao, il colore è quello appunto che piaggio riconosce solo per SV e Rally 180, usato tra il 69 e il 70, ed infatti il mio primavera è di produzione 70. (http://old.vesparesources.com/12-res...primavera-1970)
Ti sei imbatutto i tre differenti formulazioni del PIA108, che dipendono dall'anno di produzione della vespa, in verità cambiano leggermente solo con quello utilizzato a partire dall'80, la tinta appare piu chiara e argentata. Negli altri casi il grigio è un po' più spento e con una piccola parte di giallo, se ricordo bene, nella formulazione.
Dovresti recarti in un colorificio che ha il vecchio formulario in base alle varie annate e ricavare così la nuova tinta da usare.

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
Cioè ...da un bel giallo fuori serie mi passi al banale chiaro di luna ? Almeno verde jungla o rosso Katmandu !
TS katmandu.... non si batte!! Troppo bello