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Discussione: Info procedura restauro

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  1. #1
    VRista L'avatar di cukigrppia
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    Info procedura restauro

    Ciao, volevo chiedervi un parere per quanto riguarda un restauro .Dovendo riverniciare una vespa con pedane non molto sane e quindi lavorarle/cambiarle.Secondo voi come sarebbe l'ordine di procedere nei lavori? nel senso è meglio lavorare le lamiere e dopo sabbiare e successivamente usare il primer ecc? o sabbiare per vedere lo stato reale del mezzo,e poi ripassare primer ecc? Come procedete normalmente?
    Avete delle marche dei materiali di buona qualità da consigliare?
    grazie



  2. #2
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Info procedura restauro

    con tutti i port sui restauri, non sei prorio riuscito a farti un'idea? Tra l'altro ti sei anche risposto, infatti, sabbiando, come primo passo, si ha subito idea dello stato generale del mezzo e ci fa ragionare meglio sui successivi passi da prendere.

    N.

  3. #3
    VRista L'avatar di cukigrppia
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    Re: Info procedura restauro

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    con tutti i port sui restauri, non sei prorio riuscito a farti un'idea? Tra l'altro ti sei anche risposto, infatti, sabbiando, come primo passo, si ha subito idea dello stato generale del mezzo e ci fa ragionare meglio sui successivi passi da prendere.

    N.
    era solo per creare una scaletta sul metodo di come operare, i vari step in ordine di passate dei vari prodotti e magari le tempistiche di attesa tra un'operazione e l'altra.
    Infatti sinceramente non l'ho trovata altrimenti non lo chiedevo.

  4. #4
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    Re: Info procedura restauro

    Foto e tipo di vespa!!?

  5. #5
    VRista L'avatar di cukigrppia
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    Re: Info procedura restauro

    Citazione Originariamente Scritto da bandit76 Visualizza Messaggio
    Foto e tipo di vespa!!?
    Vespa PX150
    uploadfromtaptalk1453201211416.jpguploadfromtaptalk1453201226732.jpguploadfromtaptalk1453201238793.jpg

  6. #6
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    Re: Info procedura restauro


    Sai saldare?
    come te la cavi con il frullino?
    foto della vespa da sotto?
    Cosi' a prima vista sembra che ci sia anche il tunnel un po' fracido!!!
    che cifra hai a disposizione?

  7. #7
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    Re: Info procedura restauro

    Ciao secondo me.. Togli prima la pedana..e poi porti a sabbiare e dare il primer..non so di dove sei..ma qui a Torino..sabbiare e dare il primer mi hanno preso 80€.
    Luca

  8. #8
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    Re: Info procedura restauro

    Il silicone remover slow è l antisilicone!!
    si deve dare un passata e poi subito dopo asciughi con un panno pulito serve per pulire tutte le impurità prima di verniciare qualsiasi fase.
    Antisiliconico della lechler costerà di +. Poi prendere anche altre marche sta sui 10 e al litro.

    Le miscelazione la trovi nella scheda tecnica.

    Cmq prima di immettere qualsiasi cosa nel serbatoio della pistola dovresti comprare un imbuto filtrante....sicuramente chi ti vende la vernice ne avrà uno adatto per il tuo utilizzo

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  9. #9
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    Re: Info procedura restauro

    Per lo stucco se leggi bene dice che si può applicare anche dopo epofan...
    io ho usato stucco commerciale ...



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  10. #10
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    Re: Info procedura restauro

    Una domanda fondamentale.... Ma dove spruzzerai che temperatura avrai? In base a questo puoi mettere un induritore diverso

    Io ho usato quello veloce il 00451 fast.. ma ho dovuto accendere una stufetta per portare la temperatura tra 15-20 gradi

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  11. #11
    VRista L'avatar di cukigrppia
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    Re: Info procedura restauro

    Citazione Originariamente Scritto da bandit76 Visualizza Messaggio
    Una domanda fondamentale.... Ma dove spruzzerai che temperatura avrai? In base a questo puoi mettere un induritore diverso

    Io ho usato quello veloce il 00451 fast.. ma ho dovuto accendere una stufetta per portare la temperatura tra 15-20 gradi

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    eh il problema è quello, devo trovare un luogo per fare il tutto.
    In garage sarebbe un disastro.

  12. #12
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    Re: Info procedura restauro

    il tuo garage e' grande ?
    ci sta roba dentro che nn puoi spostare?
    inoltre questa sara' la prima e ultima vespa che farai? o sei affetto da vespite acuta?

    in base a queste info puoi raggionare su cosa fare.......


    Se devi mettere in moto questo meccanismo FAI DA TE, APPAGANTE ma abbastanza costoso.... solo per una vespa valuta bene se convenga portarla al carrozziere....
    anche in base al fatto che cmq sarebbe consigliabile PER ULTIMA MANO COLORE FINALE di farla spruzzare al forno perche' in un garage tradizionale e' difficile che non ti cada un granello di polvere o qualche zozzeria.....

  13. #13
    VRista L'avatar di cukigrppia
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    Re: Info procedura restauro

    Citazione Originariamente Scritto da bandit76 Visualizza Messaggio
    il tuo garage e' grande ?
    ci sta roba dentro che nn puoi spostare?
    inoltre questa sara' la prima e ultima vespa che farai? o sei affetto da vespite acuta?

    in base a queste info puoi raggionare su cosa fare.......


    Se devi mettere in moto questo meccanismo FAI DA TE, APPAGANTE ma abbastanza costoso.... solo per una vespa valuta bene se convenga portarla al carrozziere....
    anche in base al fatto che cmq sarebbe consigliabile PER ULTIMA MANO COLORE FINALE di farla spruzzare al forno perche' in un garage tradizionale e' difficile che non ti cada un granello di polvere o qualche zozzeria.....
    si nfatti, il mio scopo sarebbe almeno quello di fare fino a prima dell'ultima mano in modo da arrangiarmi il più possibile, poi portare da carrozziere per la fase finale.
    Si spazio ne avrei per spostare il tutto ma bisognerebbe coprire il perimetro con teli e creare una specie di ricircolo aria.
    Non da poco insomma per un garage..

  14. #14
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    Re: Info procedura restauro

    Citazione Originariamente Scritto da cukigrppia Visualizza Messaggio
    si nfatti, il mio scopo sarebbe almeno quello di fare fino a prima dell'ultima mano in modo da arrangiarmi il più possibile, poi portare da carrozziere per la fase finale.
    Si spazio ne avrei per spostare il tutto ma bisognerebbe coprire il perimetro con teli e creare una specie di ricircolo aria.
    Non da poco insomma per un garage..
    per esperienza il problema con i fondi ovvero vernice pesante e' relativo .....
    se non spari a pressioni sopra 4-5 atm al massimo sporchi a terra....ma l' odore/puzza resta per 2 giorni.....

  15. #15
    VRista L'avatar di cukigrppia
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    Re: Info procedura restauro

    pistola invece questa uploadfromtaptalk1455136820485.jpg

  16. #16
    VRista L'avatar di cukigrppia
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    Re: Info procedura restauro

    ecco finalmente dopo la sabbiatura..pedane bucherellate e tunnel laterali abbastanza malandati.
    che dite?
    uploadfromtaptalk1456652543871.jpguploadfromtaptalk1456652551002.jpguploadfromtaptalk1456652558590.jpguploadfromtaptalk1456652570693.jpg

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: Info procedura restauro

    sembrava pure peggio.. in ogni caso pedana da cambiare e tunnel da ripristinare nei vari punti malandati, non è difficoltoso per un buon restauratore...
    si vedono restauri decisamente più impegnativi.
    Preserva al più presto la lamiera con l'epossidico, la ruggine su lamiera nuda ci mette un niente a riformarsi.

  18. #18
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    Re: Info procedura restauro

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    sembrava pure peggio.. in ogni caso pedana da cambiare e tunnel da ripristinare nei vari punti malandati, non è difficoltoso per un buon restauratore...
    si vedono restauri decisamente più impegnativi.
    Preserva al più presto la lamiera con l'epossidico, la ruggine su lamiera nuda ci mette un niente a riformarsi.
    pensavo di saldare i fori sulle pedane visto che non hanno strappi e crepe.

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