Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: La membrana "fantasma" cosa 200

  1. #1

    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Vicenza
    Età
    50
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    La membrana "fantasma" cosa 200

    Ciao a tutti,mi chiamo Piero (mi sono presentato in piazzetta), ho un problema con la mia piaggio cosa 200 del 91"; non riesco a trovare da nessuna parte
    la membrana della vaschetta olio freni….in realtà una l'ho trovata ma va bene per quella senza galleggiante (cod.cat.253569).
    Qualcuno sa' darmi qualche informazione su dove posso reperirla(se esiste)?Grazie…..

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Giammyg
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Forli
    Età
    32
    Messaggi
    136
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La membrana "fantasma" cosa 200

    http://www.subito.it/accessori-moto/...-111150846.htm

    Spera che sia ancora disponibile!

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    53
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Re: La membrana "fantasma" cosa 200

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Giammyg
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Forli
    Età
    32
    Messaggi
    136
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La membrana "fantasma" cosa 200

    La mia cosa 200 (seconda serie anno 92) ha la menbrana diversa da quella. Ce l' ha a fisarmonica... Vedo se trovo un codice

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Ecco la scansione del catalogo. Io la membrana non la vedo.

    Copia di nuovo-75.jpg

  5. #5

    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Vicenza
    Età
    50
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: La membrana "fantasma" cosa 200

    grazie per avermi postato l'ind., ma quella l'ho presa e non va (cod.catalogo253569)!!!

    Giammyg ,ho consultato lo stesso cat.e non vedo niente anch'io..... mi sembra impossibile che no ci sia, nella mia c'è "qualcosa"
    cosa.jpg che richiami una membrana ma è tutta sbrandellata dal dot4.....

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: La membrana "fantasma" cosa 200

    La mia che non ha la spia del livello, ha la membrana più squadrata non come quella triangolare della foto.
    Non ne ho ancora capita la funzionalità però.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Giammyg
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Forli
    Età
    32
    Messaggi
    136
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La membrana "fantasma" cosa 200

    Anch' io non ne ho assolutamente idea a cosa serva. Ragionando fra me e me penso che possa servire per evitare che si crei pressione dovuta alla temperatura (quindi alla dilatazione del liquido) nel serbatoietto e di conseguenza la rottura di esso. Dico questo perchè ho notato che il coperchio ha un foro minuscolo e quindi serve per far uscire ed entrare l' aria. Cioè, mi spiego, la membrana (la mia è a fisarmonica come quella del nostro amico) si comprime e si dilata, a seguido della dilatazione del liquindo e fa questo grazie al forellino sul tappo che fa passare aria.
    Premetto che il mio burgman non ce l' ha e ovviamente non ha nemmeno il forellino sul tappo. L' unico problema che ha avuto è quando il mio meccanico mise troppo liquido dei freni, superando il massimo. Lasciando un pomeriggio in estate il motore sotto al sole, il serbatoio (in alluminio) si è deformato, senza però far uscire il liquido, San Burgman!!!!

    Se la tua Cosa fosse la mia, proverei a murare il forellino sul tappo e rispettando il livello massimo indicato nel serbatoietto (poco meno della metà) e guarderei se piegandola esce del liquido. Se non esce secondo me puoi usarla anche così.

  8. #8

    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Vicenza
    Età
    50
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: La membrana "fantasma" cosa 200

    Ciao a tutti, scusate se rispondo dopo tanto......un meccanico mi ha spiegato che la membrana serve a creare una depressione nel circuito frenante.Su Wikipedia comunque si trova una spiegazione dettagliata della funzione
    di questa "Benedetta" membrana.Provvisoriamente,sempre il suddetto meccanico ,mi ha suggerito di farne una usando una camera d'aria,cercando di creare un gioco all'interno(su e giù )per avere la depressione (si spera!!!)..mahhh......vedremo alla prima curva.......

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    22

    Re: La membrana "fantasma" cosa 200

    la membrana a fisarmonica su quelle con la spia evita false accensioni per livello basso con pieghe spinte.. in pratica impedisce a tutto il liquido di scoprire il sensore (che è più in alto de lfondo) quando l'olio è a metà e si piega per bene.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  10. #10
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    53
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Re: La membrana "fantasma" cosa 200

    Ciao Tormento! È un piacere rileggerti!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    22

    Re: La membrana "fantasma" cosa 200

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    Ciao Tormento! È un piacere rileggerti!
    altrettanto. Mi arrangio con Tapatalk e ogni tanto passerò a salutarvi. [emoji106]
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •