Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 194

Discussione: padellino polini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: padellino polini

    Si ma ha la parte di flangia che guarda la ruota anche,non si potrebbe fissare da quella e l'altra lasciarla inutilizzata o tagliarla ?

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Si ma ha la parte di flangia che guarda la ruota anche,non si potrebbe fissare da quella e l'altra lasciarla inutilizzata o tagliarla ?
    Esattamente. Io ho montato una padella a coni sulla VNB senza alcun problema.
    Semplicemente si sfrutta solamente la staffa più vicina alla ruota. Il foro è nello stesso punto.

    L'altra staffa resta inutilizzata ma non interferisce. A fare i puntigliosi, con una fascetta si può bloccare il dado quadrato nella gabbia per evitare che vibri.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    Re: padellino polini

    Qualcun'altro l'ha provata? Oppure chi la sta provando da un pò come sono le impressioni?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: padellino polini

    provata.... e già detto che dipende dalla vespa... alcune vanno meglio con la MEgadella..... sopratutto quelle davvero spinte che possono osare con la V4 o la V6 del Mega, la POLINI non arriva a tanto insomma, non è un oggetto ARTIGIANALE poi (la cosa ha per me un enorme peso) ma industriale !!


    Detto questo....

    la POLINI è più silenziosa, più lineare, più facile....ma....

    sempre uguale.

  5. #5

    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    siena
    Età
    41
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Post Re: padellino polini

    Ciao di nuovo a tutti
    provata per qualche giorno sul mio P200E America completamente originale(chiaramente prima di montare la marmitta, ora anche se per poco non posso più dirlo)
    come suggerito ho aumentato il getto max di due punti (passando da 116 a 118 e a seguire con un po' di prove ho regolato la carburazione agendo sulla vite posteriore di regolazione aria/benzina svitando di un giro e 3/4(il mio è un carburo Spaco/Dell'Orto nuovo, quelli con la filettatura a passo più corto rispetto agli originali)
    Devo dire che mi piace,
    per quello che riguarda il rumore al minimo è praticamente pari a quella del padellino originale, a gas aperto invece è appena appena un po' più metallico, meno ovattato, comunque non troppo rumoroso e a mio parere gradevole
    sulle prestazioni devo dire che una certa differenza si sente, chiaramente non fa miracoli, come già evidenziato nel post è una marmitta industriale, però ai bassi e specialmente ai medi il motore è più brillante senza dubbio
    non ho invece riscontrato grandi migliori e a giri alti, in allungo per intenderci, ma abitualmente la mia velocità di crociera si aggira tra i 70 e gli 80(non sono un amante delle velocità, si intende ), ed arrivarci adesso è più piacevole

  6. #6

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    37
    Messaggi
    46
    Potenza Reputazione
    0

    padellino polini

    Diretto diretto:
    Megadella 1.2 o Polini su Px 150 originale?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: padellino polini

    la domanda è precisa ma la risposta meno...

    Mega è uno di noi... la POLINI per quanto la ami è un marchio.

    Io ad esempio ho comprata la POLINI e provata, ma poi l'ho permutata con la megadella di un mio amico!!!

    La polini quando voglio, la megadella devo farmela fare, o prenderla usata da Tondo e Rinaldi in caso....per altro di solito ne provo un paio prima di decidere...

    quindi dovrei dire MEGADELLA, ma... c'è un ma.... il 150cc originale con la POLINI, nemmeno il minimo devi sistemargli se hai 102 di getto max!!!

    Ed hai i 102 di getto max....

  8. #8
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    67
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    9

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il 150cc originale con la POLINI, nemmeno il minimo devi sistemargli se hai 102 di getto max!!!
    Poeta, se alla mia PX150 Euro 3 tolgo la catalitica e metto una padella Polini, dici che basta sostituire il getto del massimo (da 96 a 100 o 102?).
    In primavera vorrei in effetti scatalizzare, ma vorrei fare un intervento il meno invasivo possibile (cioè non cambiare tutta la getteria, la valvola a saracinesca, ecc.). Che ne dici?

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
    Poeta, se alla mia PX150 Euro 3 tolgo la catalitica e metto una padella Polini, dici che basta sostituire il getto del massimo (da 96 a 100 o 102?).
    In primavera vorrei in effetti scatalizzare, ma vorrei fare un intervento il meno invasivo possibile (cioè non cambiare tutta la getteria, la valvola a saracinesca, ecc.). Che ne dici?
    Beh se l'intenzione è scatalizzare tanto vale farlo per bene .. dato che devi mettere mano al carburatore ...
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  10. #10
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    67
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    9

    Re: padellino polini

    ^ C'è chi dice che si può raggiungere un ottimo risultato anche con la sola sostituzione del getto del massimo (almeno col padellino originale Piaggio). Mi chiedo se possa funzionare così anche col Polini.

  11. #11

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    37
    Messaggi
    46
    Potenza Reputazione
    0

    Re: padellino polini

    No non ho il 102, ho la PX catalizzata. Dovrebbe avere il 98 o il 100.

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di leika
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    catania
    Età
    52
    Messaggi
    97
    Potenza Reputazione
    16

    Re: padellino polini

    Strano! Nella mia piccola esperienza a riguardo a me non è mai capitato


    Saluti
    Volano d'oro

  13. #13
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    44
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    17

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da leika Visualizza Messaggio
    Strano! Nella mia piccola esperienza a riguardo a me non è mai capitato


    Saluti
    Volano d'oro
    Dissaldata una prima volta, rimandata Indietro per sistemarla mi è durata 500 km prima che si dissaldasse di nuovo. Poi sono passato ad una lth che ho trovato ugualmente performante ma piú silenziosa.

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di V50Sfede
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Guidonia
    Età
    30
    Messaggi
    166
    Potenza Reputazione
    14

    Re: padellino polini

    Mi accodo anche io alla discussione in quanto ho acquistato la Polini Original a fine luglio, ma l'ho provata per poco, un po' perchè sono stato via e un po' perchè la filettatura di un prigioniero del cilindro ha deciso di sfilettarsi.

    Innanzi tutto dico che l'ho provata su un Polini 177 di scatola ben raccordato, albero motore Mazzucchelli anticipato anch'esso di scatola, carburatore SI 20-20D che è diventato 26 in ingresso e 24X26 in uscita con 48-160 di minimo e 160-BE3-112 di massimo, foro di ammissione sul carter riquadrato e aperto circa un millimetro verso l'ammortizzatore e rapporti 22-68 con frizione a 4 dischi e molle originali.

    Posso dire che la lamiera di cui è fatta questa marmitta è decisamente più sottile rispetto a quella della Sito e le saldature non sono proprio il massimo della rifinitura ecco; aggiungo una misura che nessuno ha riportato finora e cioè la cannetta finale che è lunga in totale 8 cm.

    Appena montata ho notato con piacere che il rumore al minimo è pari alla mia vecchia sito, ma questa non fa testo perchè l'ho aperta e richiusa abbastanza malamente e faceva sicuramente più rumore di una Sito originale. Il primo giro sotto casa è stato abbastanza impressionante perchè specialmente nelle marce basse ha guadagnato una verve che non mi sarei aspettato, specialmente dal rumore molto contenuto che comunque durante la marcia e soprattutto quando si tira diventa alquanto presente ma dopotutto decisamente accettabile e bello da sentire, semplicemente si sente che è più vuota di una Sito.

    Il secondo giro è stato più lungo e ho avuto modo di tirare effettivamente e ammetto che la velocità di punta in terza marcia è rimasta pressochè invariata, forse i canonici 5 km/h in più, il fatto che mi ha decisamente stupito è stato il cambio di erogazione che ho ottenuto, abbastanza forte e brutale da far slittare la frizione di potenza in prima, in seconda e nel cambio di marcia tra seconda e terza, problema ovviato mettendo una rondella da 1,5mm sotto ogni molla. Effettivamente l'entrata in coppia, specialmente in seconda, si avverte distintamente e in quarta, nonostante io monti la quarta lunga del PX150, ha guadagnato una gran bella spinta che si protrae fino a oltre i 70 orari, dove il padellino originale praticamente finiva la spinta, permettendo anche sorpassi con il passeggero.

    Devo dire che ho preferito comprare il padellino Polini piuttosto che una padella artigianale perchè sicuramente la base per il progetto della Polini sarà stato il 177 della stessa casa, e in effetti la resa c'è e si sente, ma per quanto riguarda la manifattura, se così possiamo intenderla, non vale i 110 euro che ho speso; alla fine si tratta di due semigusci stampati dalla stessa macchina, un collettore pari alle marmitte ''a serpentone'', una paratia nel mezzo,(la quale aggiungo si trova spostata decisamente verso la cannuccia di scarico rispetto a una padella originale favorendo il volume nella camera pricipale) il tutto condito come ripeto da saldature non proprio eccelse; tra l'altro io ho incontrato una lieve difficoltà nel montaggio poichè la staffa di fissaggio al motore non era proprio in asse.

    In conclusione non è un cattivo prodotto anzi, se dovessi confrontarlo con una Sito simil-originale direi che i bassi sono praticamente invariati, i medi hanno ricevuto un più che modesto miglioramento e gli alti si affievoliscono non troppo rapidamente, inoltre sono riuscito a risolvere quei fastidiosi scoppiettii in rilascio e a gas chiuso in discesa, adesso sembra di andare a motore spento.
    Ultima modifica di V50Sfede; 04-09-16 alle 13:12 Motivo: aggiunta conclusioni

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da V50Sfede Visualizza Messaggio
    Mi accodo anche io alla discussione in quanto ho acquistato la Polini Original a fine luglio, ma l'ho provata per poco, un po' perchè sono stato via e un po' perchè la filettatura di un prigioniero del cilindro ha deciso di sfilettarsi.

    Innanzi tutto dico che l'ho provata su un Polini 177 di scatola ben raccordato, albero motore Mazzucchelli anticipato anch'esso di scatola, carburatore SI 20-20D che è diventato 26 in ingresso e 24X26 in uscita con 48-160 di minimo e 160-BE3-112 di massimo, foro di ammissione sul carter riquadrato e aperto circa un millimetro verso l'ammortizzatore e rapporti 22-68 con frizione a 4 dischi e molle originali.

    Posso dire che la lamiera di cui è fatta questa marmitta è decisamente più sottile rispetto a quella della Sito e le saldature non sono proprio il massimo della rifinitura ecco; aggiungo una misura che nessuno ha riportato finora e cioè la cannetta finale che è lunga in totale 8 cm.

    Appena montata ho notato con piacere che il rumore al minimo è pari alla mia vecchia sito, ma questa non fa testo perchè l'ho aperta e richiusa abbastanza malamente e faceva sicuramente più rumore di una Sito originale. Il primo giro sotto casa è stato abbastanza impressionante perchè specialmente nelle marce basse ha guadagnato una verve che non mi sarei aspettato, specialmente dal rumore molto contenuto che comunque durante la marcia e soprattutto quando si tira diventa alquanto presente ma dopotutto decisamente accettabile e bello da sentire, semplicemente si sente che è più vuota di una Sito.

    Il secondo giro è stato più lungo e ho avuto modo di tirare effettivamente e ammetto che la velocità di punta in terza marcia è rimasta pressochè invariata, forse i canonici 5 km/h in più, il fatto che mi ha decisamente stupito è stato il cambio di erogazione che ho ottenuto, abbastanza forte e brutale da far slittare la frizione di potenza in prima, in seconda e nel cambio di marcia tra seconda e terza, problema ovviato mettendo una rondella da 1,5mm sotto ogni molla. Effettivamente l'entrata in coppia, specialmente in seconda, si avverte distintamente e in quarta, nonostante io monti la quarta lunga del PX150, ha guadagnato una gran bella spinta che si protrae fino a oltre i 70 orari, dove il padellino originale praticamente finiva la spinta, permettendo anche sorpassi con il passeggero.

    Devo dire che ho preferito comprare il padellino Polini piuttosto che una padella artigianale perchè sicuramente la base per il progetto della Polini sarà stato il 177 della stessa casa, e in effetti la resa c'è e si sente, ma per quanto riguarda la manifattura, se così possiamo intenderla, non vale i 110 euro che ho speso; alla fine si tratta di due semigusci stampati dalla stessa macchina, un collettore pari alle marmitte ''a serpentone'', una paratia nel mezzo,(la quale aggiungo si trova spostata decisamente verso la cannuccia di scarico rispetto a una padella originale favorendo il volume nella camera pricipale) il tutto condito come ripeto da saldature non proprio eccelse; tra l'altro io ho incontrato una lieve difficoltà nel montaggio poichè la staffa di fissaggio al motore non era proprio in asse.

    In conclusione non è un cattivo prodotto anzi, se dovessi confrontarlo con una Sito simil-originale direi che i bassi sono praticamente invariati, i medi hanno ricevuto un più che modesto miglioramento e gli alti si affievoliscono non troppo rapidamente, inoltre sono riuscito a risolvere quei fastidiosi scoppiettii in rilascio e a gas chiuso in discesa, adesso sembra di andare a motore spento.
    ciao..scusa l'OT..ma ho letto la tua carburazione...sei riuscito a carburare il minimo con il 48/160...?
    Luca

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: padellino polini

    aveva quello altrimegti con il 50-160 e Polini andava meglio


    e guarda un pò tu....

    ha strombatoil carburatore, da 20.... ha fatto i travasi... ha il mazzucchelli... i rapporti da 22.... e magari un volano da 2 Kg dela elestart privo di ghiera!!!!

    Questa CLASSICA configurazione mi ricorda qualcosa...... sembra quella che sempre consiglio sul forum e che nessuno si caga!!!

    Chissà... mi domando come và e quanto fà la sua Vespa, chissà...

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di Rsonsini
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    14

    Re: padellino polini

    Si ma le caratteristiche di erogazione come sono? Svuota sotto?
    Rispetto ad una sip road come la classifichereste?


    Sent from my iPhone 

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di Rsonsini
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    14

    Re: padellino polini

    Riesci a postare un link a questa bancata comparativa?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  19. #19

    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Re: padellino polini

    Rispolvero la discussione, sarei interessato a questa padella per la mia vespa gtr con pinasco 177 2 travasi,albero anticipato e SI 24. Ora monto una dornax standard 1.3 (che vendo se qualcuno è interessato)della quale sono contentissimo per le prestazioni e meno per la rumorosità, preferisco le vespe meno rumorose. La polini potrebbe essere comparabile come prestazioni? Leggendo la discussione c'è chi dice che fa rumore come una sito (che ho sempre letto essere molto rumorosa) e chi la compara alla padella originale, com'è veramente?

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: padellino polini

    la POLINI MONTA SOLO Sui PX!!!

    ha un collettore lungo che urta sulle staffe cavalletto.

  22. #22
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    la POLINI MONTA SOLO Sui PX!!!

    ha un collettore lungo che urta sulle staffe cavalletto.
    Vero, l'ho purtroppo constatato personalmente non riuscendo a montarla sulla mia 125TS.

    Che tu sappia, la Sip Road ha lo stesso problema oppure monta senza problemi anche su TS/Sprin/Rally?


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    la POLINI MONTA SOLO Sui PX!!!

    ha un collettore lungo che urta sulle staffe cavalletto.
    non è vero! io lamonto su GTR !! non urta la staffa, occorre "solo" spostare la molla

  24. #24

    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Re: padellino polini

    Hai una foto per caso? Comunque anche io per montare la dornax ho dovuto spostare la molla in posizione diciamo più "obliqua" rispetto a com'era originalmente, ma c'era già un foro per inserirla quindi è stato facile. Ho visto il video, la sito sembra con un rumore più acuto e la polini sembra meno rumorosa ma non di molto, inoltre con quest'ultima non sgasa a dovere!

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: padellino polini

    Nella mia monta,non so cosa dire .nom ho foto con me anche se le ho cercate,ve le farò nuove. Per il rumore ... quando arrivi verso gli 80 è ben percettibile,la mia ne fa abbastanza .la sip Ross che avevo sul 200 secondo me era più silenziosa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •