Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 194

Discussione: padellino polini

  1. #51
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da Dido Visualizza Messaggio
    Sul mio TS monto il 125 originale, non è eccesivamente rumorosa e non da assolutamente fastidio, ha un sound un pò metallico che a me piace molto

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Ciao, posso garantire che non è affatto rumorosa, ha un bel sound un po metallico e non da fastidio. L'unico problema è stato il montaggio sul TS perchè un supporto della cavalletta toccava la curva dell'espansione e ho dovuto adattarla

    che tipo di adattamento hai fatto? io ci sto pensando seriamente per la gtr ... monta nonostante le due staffe di fissaggio?
    Grazie

  2. #52
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: padellino polini

    Sul GTR non monta perchè non ha il foro passante come la TS che infatti monta in origine la marma tipo PX.

  3. #53
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: padellino polini

    Si ma ha la parte di flangia che guarda la ruota anche,non si potrebbe fissare da quella e l'altra lasciarla inutilizzata o tagliarla ?

  4. #54
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Si ma ha la parte di flangia che guarda la ruota anche,non si potrebbe fissare da quella e l'altra lasciarla inutilizzata o tagliarla ?
    Esattamente. Io ho montato una padella a coni sulla VNB senza alcun problema.
    Semplicemente si sfrutta solamente la staffa più vicina alla ruota. Il foro è nello stesso punto.

    L'altra staffa resta inutilizzata ma non interferisce. A fare i puntigliosi, con una fascetta si può bloccare il dado quadrato nella gabbia per evitare che vibri.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #55
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    48
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    11

    Re: padellino polini

    Qualcun'altro l'ha provata? Oppure chi la sta provando da un pò come sono le impressioni?

  6. #56
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: padellino polini

    provata.... e già detto che dipende dalla vespa... alcune vanno meglio con la MEgadella..... sopratutto quelle davvero spinte che possono osare con la V4 o la V6 del Mega, la POLINI non arriva a tanto insomma, non è un oggetto ARTIGIANALE poi (la cosa ha per me un enorme peso) ma industriale !!


    Detto questo....

    la POLINI è più silenziosa, più lineare, più facile....ma....

    sempre uguale.

  7. #57

    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    siena
    Età
    40
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Post Re: padellino polini

    Ciao di nuovo a tutti
    provata per qualche giorno sul mio P200E America completamente originale(chiaramente prima di montare la marmitta, ora anche se per poco non posso più dirlo)
    come suggerito ho aumentato il getto max di due punti (passando da 116 a 118 e a seguire con un po' di prove ho regolato la carburazione agendo sulla vite posteriore di regolazione aria/benzina svitando di un giro e 3/4(il mio è un carburo Spaco/Dell'Orto nuovo, quelli con la filettatura a passo più corto rispetto agli originali)
    Devo dire che mi piace,
    per quello che riguarda il rumore al minimo è praticamente pari a quella del padellino originale, a gas aperto invece è appena appena un po' più metallico, meno ovattato, comunque non troppo rumoroso e a mio parere gradevole
    sulle prestazioni devo dire che una certa differenza si sente, chiaramente non fa miracoli, come già evidenziato nel post è una marmitta industriale, però ai bassi e specialmente ai medi il motore è più brillante senza dubbio
    non ho invece riscontrato grandi migliori e a giri alti, in allungo per intenderci, ma abitualmente la mia velocità di crociera si aggira tra i 70 e gli 80(non sono un amante delle velocità, si intende ), ed arrivarci adesso è più piacevole

  8. #58
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    48
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    11

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da gattomancio Visualizza Messaggio
    Ciao di nuovo a tutti
    provata per qualche giorno sul mio P200E America completamente originale(chiaramente prima di montare la marmitta, ora anche se per poco non posso più dirlo)
    come suggerito ho aumentato il getto max di due punti (passando da 116 a 118 e a seguire con un po' di prove ho regolato la carburazione agendo sulla vite posteriore di regolazione aria/benzina svitando di un giro e 3/4(il mio è un carburo Spaco/Dell'Orto nuovo, quelli con la filettatura a passo più corto rispetto agli originali)
    Devo dire che mi piace,
    per quello che riguarda il rumore al minimo è praticamente pari a quella del padellino originale, a gas aperto invece è appena appena un po' più metallico, meno ovattato, comunque non troppo rumoroso e a mio parere gradevole
    sulle prestazioni devo dire che una certa differenza si sente, chiaramente non fa miracoli, come già evidenziato nel post è una marmitta industriale, però ai bassi e specialmente ai medi il motore è più brillante senza dubbio
    non ho invece riscontrato grandi migliori e a giri alti, in allungo per intenderci, ma abitualmente la mia velocità di crociera si aggira tra i 70 e gli 80(non sono un amante delle velocità, si intende ), ed arrivarci adesso è più piacevole
    Ok grazie.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    provata.... e già detto che dipende dalla vespa... alcune vanno meglio con la MEgadella..... sopratutto quelle davvero spinte che possono osare con la V4 o la V6 del Mega, la POLINI non arriva a tanto insomma, non è un oggetto ARTIGIANALE poi (la cosa ha per me un enorme peso) ma industriale !!


    Detto questo....

    la POLINI è più silenziosa, più lineare, più facile....ma....

    sempre uguale.
    Però si potrebbe provare a modificarla come si fa con le padelle... Intendo fare qualche foro in più all'interno che è un lavoro più alla portata di tutti, non certo coni ecc che solo alcuni sanno cosa fanno. Che dite, sarebbe migliorabile?

  9. #59
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: padellino polini

    no... perchè la Polini l'ha studiata proprio bene, è il riassunto di tutto ciò che si è visto insomma e si pone sul mercato come oggetto performante ma non stravolgente, se vuoi di più MEGADELLA come detto a misura e su richiesta, la POLINI è perfetta com'è, seppur è solo così ed AMEN.


    Devo prenderla per la 200.

  10. #60
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    40
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    20

    Re: padellino polini

    Se vuoi di più c'è anche la Dornax!
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  11. #61
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    Se vuoi di più c'è anche la Dornax!
    Ciao. Clafo.

    Della megadella o della polini?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  12. #62
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    40
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    20

    Re: padellino polini

    Era riferito alla Polini... non ho mai avuto modo di provare le megadelle quindi non mi posso esprimere.
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  13. #63
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    Se vuoi di più c'è anche la Dornax!
    Ciao. Clafo.
    chiesi anche al buon Dorna... ma mi ha spaventato il prezzo...

  14. #64
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    40
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    20

    Re: padellino polini

    Hai ragione Fede, il prezzo è impegnativo ma non c'è dubbio sulla buona qualità sia di resa che di costruzione... anche perchè Andrea ci spende parecchie ore dietro ad ogni marmitta.
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  15. #65
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: padellino polini

    Altro punto per la POLINI spedita sui 118.... dal ricambista 120.... meno in vero di una Megadella ma stampata a botte di 100 e non fatta a mano una per una!!!

    Insomma costasse pure la metà a mio dire sono le MEGADELLE a costare "troppo" poco e non certo la POLINI!

    Quindi sia chiaro quando spenderete 20 euro di meno non varete speso 20 euro di meno, ma in vero era spendendo SOLO poco di più che avreste avuto un oggetto che vale il doppio!

    Il concetto di risparmio in casi simili và rivisto.

  16. #66

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    36
    Messaggi
    46
    Potenza Reputazione
    0

    padellino polini

    Diretto diretto:
    Megadella 1.2 o Polini su Px 150 originale?

  17. #67
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: padellino polini

    la domanda è precisa ma la risposta meno...

    Mega è uno di noi... la POLINI per quanto la ami è un marchio.

    Io ad esempio ho comprata la POLINI e provata, ma poi l'ho permutata con la megadella di un mio amico!!!

    La polini quando voglio, la megadella devo farmela fare, o prenderla usata da Tondo e Rinaldi in caso....per altro di solito ne provo un paio prima di decidere...

    quindi dovrei dire MEGADELLA, ma... c'è un ma.... il 150cc originale con la POLINI, nemmeno il minimo devi sistemargli se hai 102 di getto max!!!

    Ed hai i 102 di getto max....

  18. #68

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    36
    Messaggi
    46
    Potenza Reputazione
    0

    Re: padellino polini

    No non ho il 102, ho la PX catalizzata. Dovrebbe avere il 98 o il 100.

  19. #69
    VRista Junior L'avatar di leika
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    catania
    Età
    51
    Messaggi
    97
    Potenza Reputazione
    15

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    Se vuoi di più c'è anche la Dornax!
    Ciao. Clafo.
    Credo che siano di un altro livello


    Saluti
    Volano d'oro

  20. #70
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    43
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Re: padellino polini

    Non si puó dire a prescindere quale sia meglio o peggio. Bisogna confrontarle al banco sulla stessa configurazione. Se c'é una cosa che non mi é piaciuta delle padelle artigianali e la facilitá con cui mi si é dissaldata, piú di una volta, la paratia interna.

  21. #71
    VRista Junior L'avatar di leika
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    catania
    Età
    51
    Messaggi
    97
    Potenza Reputazione
    15

    Re: padellino polini

    Strano! Nella mia piccola esperienza a riguardo a me non è mai capitato


    Saluti
    Volano d'oro

  22. #72
    VRista Junior L'avatar di Rsonsini
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Età
    43
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    13

    Re: padellino polini

    Si ma le caratteristiche di erogazione come sono? Svuota sotto?
    Rispetto ad una sip road come la classifichereste?


    Sent from my iPhone 

  23. #73
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    43
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da leika Visualizza Messaggio
    Strano! Nella mia piccola esperienza a riguardo a me non è mai capitato


    Saluti
    Volano d'oro
    Dissaldata una prima volta, rimandata Indietro per sistemarla mi è durata 500 km prima che si dissaldasse di nuovo. Poi sono passato ad una lth che ho trovato ugualmente performante ma piú silenziosa.

  24. #74
    VRista Junior L'avatar di V50Sfede
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Guidonia
    Età
    29
    Messaggi
    166
    Potenza Reputazione
    13

    Re: padellino polini

    Mi accodo anche io alla discussione in quanto ho acquistato la Polini Original a fine luglio, ma l'ho provata per poco, un po' perchè sono stato via e un po' perchè la filettatura di un prigioniero del cilindro ha deciso di sfilettarsi.

    Innanzi tutto dico che l'ho provata su un Polini 177 di scatola ben raccordato, albero motore Mazzucchelli anticipato anch'esso di scatola, carburatore SI 20-20D che è diventato 26 in ingresso e 24X26 in uscita con 48-160 di minimo e 160-BE3-112 di massimo, foro di ammissione sul carter riquadrato e aperto circa un millimetro verso l'ammortizzatore e rapporti 22-68 con frizione a 4 dischi e molle originali.

    Posso dire che la lamiera di cui è fatta questa marmitta è decisamente più sottile rispetto a quella della Sito e le saldature non sono proprio il massimo della rifinitura ecco; aggiungo una misura che nessuno ha riportato finora e cioè la cannetta finale che è lunga in totale 8 cm.

    Appena montata ho notato con piacere che il rumore al minimo è pari alla mia vecchia sito, ma questa non fa testo perchè l'ho aperta e richiusa abbastanza malamente e faceva sicuramente più rumore di una Sito originale. Il primo giro sotto casa è stato abbastanza impressionante perchè specialmente nelle marce basse ha guadagnato una verve che non mi sarei aspettato, specialmente dal rumore molto contenuto che comunque durante la marcia e soprattutto quando si tira diventa alquanto presente ma dopotutto decisamente accettabile e bello da sentire, semplicemente si sente che è più vuota di una Sito.

    Il secondo giro è stato più lungo e ho avuto modo di tirare effettivamente e ammetto che la velocità di punta in terza marcia è rimasta pressochè invariata, forse i canonici 5 km/h in più, il fatto che mi ha decisamente stupito è stato il cambio di erogazione che ho ottenuto, abbastanza forte e brutale da far slittare la frizione di potenza in prima, in seconda e nel cambio di marcia tra seconda e terza, problema ovviato mettendo una rondella da 1,5mm sotto ogni molla. Effettivamente l'entrata in coppia, specialmente in seconda, si avverte distintamente e in quarta, nonostante io monti la quarta lunga del PX150, ha guadagnato una gran bella spinta che si protrae fino a oltre i 70 orari, dove il padellino originale praticamente finiva la spinta, permettendo anche sorpassi con il passeggero.

    Devo dire che ho preferito comprare il padellino Polini piuttosto che una padella artigianale perchè sicuramente la base per il progetto della Polini sarà stato il 177 della stessa casa, e in effetti la resa c'è e si sente, ma per quanto riguarda la manifattura, se così possiamo intenderla, non vale i 110 euro che ho speso; alla fine si tratta di due semigusci stampati dalla stessa macchina, un collettore pari alle marmitte ''a serpentone'', una paratia nel mezzo,(la quale aggiungo si trova spostata decisamente verso la cannuccia di scarico rispetto a una padella originale favorendo il volume nella camera pricipale) il tutto condito come ripeto da saldature non proprio eccelse; tra l'altro io ho incontrato una lieve difficoltà nel montaggio poichè la staffa di fissaggio al motore non era proprio in asse.

    In conclusione non è un cattivo prodotto anzi, se dovessi confrontarlo con una Sito simil-originale direi che i bassi sono praticamente invariati, i medi hanno ricevuto un più che modesto miglioramento e gli alti si affievoliscono non troppo rapidamente, inoltre sono riuscito a risolvere quei fastidiosi scoppiettii in rilascio e a gas chiuso in discesa, adesso sembra di andare a motore spento.
    Ultima modifica di V50Sfede; 04-09-16 alle 13:12 Motivo: aggiunta conclusioni

  25. #75
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da V50Sfede Visualizza Messaggio
    Mi accodo anche io alla discussione in quanto ho acquistato la Polini Original a fine luglio, ma l'ho provata per poco, un po' perchè sono stato via e un po' perchè la filettatura di un prigioniero del cilindro ha deciso di sfilettarsi.

    Innanzi tutto dico che l'ho provata su un Polini 177 di scatola ben raccordato, albero motore Mazzucchelli anticipato anch'esso di scatola, carburatore SI 20-20D che è diventato 26 in ingresso e 24X26 in uscita con 48-160 di minimo e 160-BE3-112 di massimo, foro di ammissione sul carter riquadrato e aperto circa un millimetro verso l'ammortizzatore e rapporti 22-68 con frizione a 4 dischi e molle originali.

    Posso dire che la lamiera di cui è fatta questa marmitta è decisamente più sottile rispetto a quella della Sito e le saldature non sono proprio il massimo della rifinitura ecco; aggiungo una misura che nessuno ha riportato finora e cioè la cannetta finale che è lunga in totale 8 cm.

    Appena montata ho notato con piacere che il rumore al minimo è pari alla mia vecchia sito, ma questa non fa testo perchè l'ho aperta e richiusa abbastanza malamente e faceva sicuramente più rumore di una Sito originale. Il primo giro sotto casa è stato abbastanza impressionante perchè specialmente nelle marce basse ha guadagnato una verve che non mi sarei aspettato, specialmente dal rumore molto contenuto che comunque durante la marcia e soprattutto quando si tira diventa alquanto presente ma dopotutto decisamente accettabile e bello da sentire, semplicemente si sente che è più vuota di una Sito.

    Il secondo giro è stato più lungo e ho avuto modo di tirare effettivamente e ammetto che la velocità di punta in terza marcia è rimasta pressochè invariata, forse i canonici 5 km/h in più, il fatto che mi ha decisamente stupito è stato il cambio di erogazione che ho ottenuto, abbastanza forte e brutale da far slittare la frizione di potenza in prima, in seconda e nel cambio di marcia tra seconda e terza, problema ovviato mettendo una rondella da 1,5mm sotto ogni molla. Effettivamente l'entrata in coppia, specialmente in seconda, si avverte distintamente e in quarta, nonostante io monti la quarta lunga del PX150, ha guadagnato una gran bella spinta che si protrae fino a oltre i 70 orari, dove il padellino originale praticamente finiva la spinta, permettendo anche sorpassi con il passeggero.

    Devo dire che ho preferito comprare il padellino Polini piuttosto che una padella artigianale perchè sicuramente la base per il progetto della Polini sarà stato il 177 della stessa casa, e in effetti la resa c'è e si sente, ma per quanto riguarda la manifattura, se così possiamo intenderla, non vale i 110 euro che ho speso; alla fine si tratta di due semigusci stampati dalla stessa macchina, un collettore pari alle marmitte ''a serpentone'', una paratia nel mezzo,(la quale aggiungo si trova spostata decisamente verso la cannuccia di scarico rispetto a una padella originale favorendo il volume nella camera pricipale) il tutto condito come ripeto da saldature non proprio eccelse; tra l'altro io ho incontrato una lieve difficoltà nel montaggio poichè la staffa di fissaggio al motore non era proprio in asse.

    In conclusione non è un cattivo prodotto anzi, se dovessi confrontarlo con una Sito simil-originale direi che i bassi sono praticamente invariati, i medi hanno ricevuto un più che modesto miglioramento e gli alti si affievoliscono non troppo rapidamente, inoltre sono riuscito a risolvere quei fastidiosi scoppiettii in rilascio e a gas chiuso in discesa, adesso sembra di andare a motore spento.
    ciao..scusa l'OT..ma ho letto la tua carburazione...sei riuscito a carburare il minimo con il 48/160...?
    Luca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •