Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 194

Discussione: padellino polini

  1. #151
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    46
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: padellino polini

    e comunque un pignone da 20 lo trovi ovunque...

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

  2. #152
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: padellino polini

    Montato l'air box pinasco, con grande delusione... per 60€ potevano almeno farlo in alluminio non in plastica... montato il cornetto polini, montato il getto da 122....
    Era molto meglio prima. O e' il getto troppo alto.
    come rumore non è cambiato nulla, sale di giri più velocemente e subito, velocità drasticamente diminuita. Prima 80km mettevo la 4, adesso va messa a 65/70...
    speravo che con l'airbox e il cornetto, aumentasse la ripresa è la resa del motore.
    puo' essere il getto troppo grosso?

  3. #153
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: padellino polini

    Vi aggiorno dopo un po' di prove e tirata in 3, la candela e' come in foto, ho tolto il manicotto e messo il filtro polini e sembra andare meglio, ha una coppia bellissima! Il sound unito al padellino polini Top! Bello cupo! Come piace a me, mi sembra però sia diminuita un po' la velocità di punta, se provo con il 115 compreso nel kit? Ora ho su il 122 come consigliato da Poeta. Prima del conetto quando ero magro avevo il 102 e mi avevate consigliato di mettere il 104, io ho messo air box pinaso conetto aspirazione è filtro polini. Nella scheda tecnica dicono che con marmitta mondificata bisogna mettere il 115. Però ovviamente non parlano del pinasco. A me della foto sembra leggermente grassa. Solo che non vorrei grippare mettendo così tanti punti di differenza, ovvero il 115. Come mai la velocità anziché aumentare e' diminuita? Molti dicevo di prendere 5/10km in più.
    La candela e' così IMG_5192.jpgIMG_5192.jpgIMG_5193.jpgIMG_5194.jpg

    un'altra domanda, non ho l'olio per il filtro, posso mettere qualcos'altro?

    ( nel concetto polini non ho allargato la sede sopra i getti)

  4. #154
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: padellino polini

    Io proseguo ad aggiornarvi in attesa, ho oliato il filtro con l'olio 2at bardhal che uso normalmente, ne ho messo poco e dopo 5 ore ho provato a fare un bel giretto, prova candela, sembra peggiorata tendente al grasso, sempre nocciola però un filo più colorita, in teoria oliandolo ho ingrassato la carburazione perché il filtro diventa meno aperto, più problema? Senza il kit polini filtro e cornetto e air box po asco, la 4 la mettevo a 80km, ora a 65.... non capisco se devo ingrassare o smagrire...
    min rilascio ora scoppietta un po', non tanto, ma ad orecchio non gira bene, vorrei tanto bare la prova col 115

  5. #155
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: padellino polini

    IMG_5226.jpgIMG_5223.jpg
    Tirata in 3 e spento tutto, magra?

  6. #156
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: padellino polini

    Ciao Mata,non ho capito che motore e configurazione hai ,quale marmitta avevi prima.

  7. #157
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: padellino polini

    Il motore e 150 originale, la marmitta era la sito. Poi ho messo padellino polini e successivamente il kit, con solo la polini montavo il 102, e mi era stato detto di montare il 104, io ho messo 122 con cornetto air box

  8. #158
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da MataPX150 Visualizza Messaggio
    Il motore e 150 originale, la marmitta era la sito. Poi ho messo padellino polini e successivamente il kit, con solo la polini montavo il 102, e mi era stato detto di montare il 104, io ho messo 122 con cornetto air box

    Ciao,hai l'airbox e il cornetto e il filtro??

    1° l'airbox e il cornetto di qualsiasi marca,si montano su motori elaborati per ottimizzare il funzionamento e solo senza filtro.Quindi il tuo motore è originale e questa roba non ti serve.Fai un buco sotto il filtro originale e basta.

    2° il padellino Polini,ti da coppia ma non allungo,più o meno come la Sip road senza se e senza ma.

    3° togliendo l'airbox +cornetto e filtro di spugna,rimetti l'originale e metti un getto del 108 e basta,sul Si 20/20 originale,non puoi mettere un 122.

    4° L'additivo moto booster non serve a nulla.

    5° per miscelare usa solo olio semisintetico al 2,5%

  9. #159
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: padellino polini

    Ho seguito il consiglio di poeta, e ti dirò, con solo la polini padella, mi ha dato tantissimo in allungo, 15km in più. Il cornetto e l'air box da tantissima ripresa e molto più coppia, non vedo perché dovrei eliminarli... olio ho sempre usato bardhal sintetico, ma attualmente ho dentro motul 710, la miscela la fa lui perché e' a miscelatore.. l'unico problema è che montando cornetto e air box, la 4 la metto a 65 e non a 80, e mi chiedo il perché.. per quello ho postato le foto candela e tutto

  10. #160
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Ginevra
    Messaggi
    59
    Potenza Reputazione
    15

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da MataPX150 Visualizza Messaggio
    l'unico problema è che montando cornetto e air box, la 4 la metto a 65 e non a 80, e mi chiedo il perché..
    Direi che la stranezza è di poter mettere la 4a a 80 con un motore originale con solo un padellino

  11. #161
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    44
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Re: padellino polini

    un getto 122 su un 150 originale mi sembra enorme

  12. #162
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il filtro polini INUTILE, di quel KIT serve il solo cono di alluminio ma và montato con soperchi rialzati o NON ENTRA e se entra NON prende aria.... sul 150 cc INUTILE serve sui 177 e sui 210 modifica abbinato a tutto il resto, serve ai motori capaci di 7500 giri/min per arrivare a giri maggiori....

    puoi provarlo prendendo il KIT (butti tutto e tieni il CONETTO), un Coperchio maggiorato air box PINASCO ed un getto diciamo da 122 punti con il 20-20 SI originale marma polini original's e 150 piaggio....

    male non và ma devi accorciare i rapporti cambiando pignone.

    Modifica mai provata credo da nessuno.
    .

  13. #163
    VRista Junior L'avatar di giudalippo
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    16

    Re: padellino polini

    L'ho montata ieri sul my 150 originale con getti adeguati:
    a mio parere a confronto con il padellino euro 0 piaggio, l'erogazione è molto più lineare e si guadagna molto in ripresa, per quanto riguarda la velocità massima, niente di eccezionale. Bello il sound.

  14. #164
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: padellino polini

    Hai fatto bene, ottimo acquisto, lo consiglierei a tutti! Credo di essere magro con il 122, l'air box pinasco vuole benzina

  15. #165
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Ginevra
    Messaggi
    59
    Potenza Reputazione
    15

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da MataPX150 Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene, ottimo acquisto, lo consiglierei a tutti! Credo di essere magro con il 122, l'air box pinasco vuole benzina
    Magro con un 122 su un SI20 e motore originale ? secondo me c'è qualcosa che non quadra !!! con il GT originale anche se monti un airbox Pinasco + venturi (inutile secondo me su motore originale), al limite si beve un 105-108 ma lo vedo MOLTO inutile.

    Scusa la domanda ma invece di spendere soldi con questo airbox+venturi perché non provi a cambiare il GT con un 177 ? li vedrai di sicuro altre prestazioni ! da quello che leggo sei alla ricerca di maggior performance dunque dovresti andare oltre il GT originale.

  16. #166
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: padellino polini

    Ciao, sara una modifica che forse farò più avanti con al ero motore e tutto, per adesso mi limito a tirare al massimo il gt originale, non so se sia magro o grasso, vi ho messo le foto, a me sembra magro.

  17. #167
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    44
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Re: padellino polini

    Se con quel getto sei magro, al 90% aspiri aria da qualce parte.

  18. #168

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    catania
    Età
    44
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: padellino polini

    La realtá é che polini ha copiato una idea da un artigiano che fa marmitte su misura per ogni tipo di motore, polini di contro fa solo un modello a padella per tutte le conformazioni, dal 125 al 177.

  19. #169
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: padellino polini

    Un tuo concittadino padellaro immagino

    Non so se Polini abbia preso spunto da lui, fattostà che ormai di aziende che fanno padelle modificate ce ne sono parecchie.
    Il vantaggio di rivolgersi ad un artigiano stà sicuramente nel fatto che può personalizzarti la marmitta secondo le esigenze del tuo motore.

    Vedo che sei iscritto da più di un anno ma non hai mai scritto, quindi se vuoi passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/


    Buona permanenza tra noi



    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  20. #170
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: padellino polini

    Per onestà credo sia necessario riportare bene quello che fu l'inizio dello sviluppo delle padelle a coni.
    Alle origini c'era la PEP. Era il lontano 2009 e su questo forum iniziò un vivace dibattito su quella marmitta, un utente di non comune intraprendenza, Danerac, inizio a studiare e sviluppare questa idea, peraltro con ottimi risultati.
    A lui, fra l'altro, il grande merito di averlo fatto con spirito di condivisione e senza speculazione. Penso che sia doveroso riconoscerlo, con buona pace di quanti, poi, hanno rivendicato la paternità di scarichi di questo genere.

    Da lì in poi in molti, che si trattasse di aziende o di privati, si sono accalcati in riproduzioni del medesimo concetto, ovviamente introducendo anche delle progressive migliorie.

    Per chi fosse interessato, la discussione sulla PEP è questa: http://old.vesparesources.com/34-tun...ette-polidella

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  21. #171
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Per onestà credo sia necessario riportare bene quello che fu l'inizio dello sviluppo delle padelle a coni.
    Alle origini c'era la PEP. Era il lontano 2009 e su questo forum iniziò un vivace dibattito su quella marmitta, un utente di non comune intraprendenza, Danerac, inizio a studiare e sviluppare questa idea, peraltro con ottimi risultati.
    A lui, fra l'altro, il grande merito di averlo fatto con spirito di condivisione e senza speculazione. Penso che sia doveroso riconoscerlo, con buona pace di quanti, poi, hanno rivendicato la paternità di scarichi di questo genere.

    Da lì in poi in molti, che si trattasse di aziende o di privati, si sono accalcati in riproduzioni del medesimo concetto, ovviamente introducendo anche delle progressive migliorie.

    Per chi fosse interessato, la discussione sulla PEP è questa: http://old.vesparesources.com/34-tun...ette-polidella

    Ricordo benissimo....ottima intuizione quella di Danerac!!


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  22. #172
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    44
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Re: padellino polini

    Io personalmente mi sono trovato meglio con le padelle "industriali" puittosto che con quelle artigianali. Sopratutto per l'affidabilità.

  23. #173
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: padellino polini

    La qualità delle saldature è ovviamente molto critica e influenza la durata dello scarico.
    In questo Polini e Malossi, con la soluzione dei due gusci conici sul collettore, potrebbero risparmiare qualche sorpresa.

    Da ormai molto tempo monto una Scootopia, per ora le saldature reggono. A vista sono molto precise (operate a TIG?) vedremo con gli anni.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  24. #174
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: padellino polini

    ....pensate un po'....sul mio 200 malossato, per capirci quello color tabacco monto ancora una marmita a coni fatta da Danerac....di recente si è scollato qualcosa al suo interno e fa un bel tintinnio, ma fino a quando non influisce sulle prestazioni, non la tocco....sui 35.000 i km finora percorsi....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  25. #175
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    LA SPEZIA
    Età
    43
    Messaggi
    222
    Potenza Reputazione
    16

    Re: padellino polini

    Peccato non abbiano pensato a farla anche per il t5,sarebbe stata una soluzione al ricambio della marmitta al posto della sito,stante all'introvabilita' e relativa quotazione delle originali...
    Sarei curioso di provarla sul mio t5 con malossi quasi p&p
    speriamo in un ravvedimento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •