Risultati da 1 a 25 di 194

Discussione: padellino polini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: padellino polini

    Appena mi ridanno tutti i pezzi di motore e telaio la testo anch'io su un 177dr.Ce l'ho nella scatola da qualche tempo ma in carrozzeria tergiversano e non sono mai pronti,son curioso di sentire anche il rumore oltre alle prestazioni.

  2. #2

    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: padellino polini

    Ciao Franco, io questa l'ho appena montata sulla mia 125 TS e devo dire che va molto bene, il rumore è abbastanza contenuto e bello da sentire (diverso dall'originale) non disturba. La marmitta è stata rivista all'interno da quello che dice Polini ed esternamente il collettore è più grosso dell'originale sopreattutto nell'ingresso del padellino. Le prestazioni sulla mia TS sono molto migliorate, tieni presente che prima avevo una originale che sarà stata bella piena, sia in ripresa ma soprattutto in allungo e anche un po in velocità.
    Io la consiglio in quanto sono molto soddisfatto, l'unco problema l'ho avuto nel montaggio sul TS perchè la cavalletta è più arretrata rispetto il PX e toccava sull'espansione ma con una piccola modifica adesso va tutto bene.

    Spero di essere stato utile, ciao vespisti!!!!!!!!!
    Emanuele

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: padellino polini

    Utilissimo specialmente per chi la monta su modelli diversi dal px.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: padellino polini

    E' Polini, sapete come la penso....

    andrà per certo benissimo!

    Grazie Polini, in questa Italia dove i Direttori delegati pensano solo a far fallire le aziende per liquidarsi da sè a cifre da milionari, dove la Fiat vài in America a farsi chiamare FICA, dove si stima una ripresa sempre ottimistica che nulla ha a che vedere con una burocrazia peggiore della tortura....

    la Polini lavora, studia, crea, innova---- quante buone cose concrete per le nostre vespe, il conetto venturi, la nuova marma... attendo l'alluminio da 177cc .... e sempre fedele mi recherò alla concessionaria sotto casa per comprarmi anche questa padella....

    se è POLINI, è una garanzia, non ho bisogno che la provino altri....

    ogni cosa POLINI che ho provata è sempre stata all'altezza delle aspettative, sanno quel che fanno e lo fanno con cognizione e passione!

    I LOVE POLINI!

    E sia ben chiaro non mi fanno un euro di sconto!!! ma ci sono cresciuto, anzi direi che siamo cresciuti assieme!

    Un plauso a una realtà Italiana, che oltre al profitto ha come obiettivo lo sviluppo, la crescita, il futuro.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    umbertide p.g
    Età
    48
    Messaggi
    761
    Potenza Reputazione
    16

    Re: padellino polini

    Poeta sono d'accordissimo con quello che hai detto

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    Re: padellino polini

    Apprezzo Polini perchè anche io ci sono cresciuto, ma il prezzo della padella è troppo alto. Se come l'riginale costa 40, quella che è il primo step successivo ne dovrebbe costare 80. Poi si paga molto il nome anche, ma 140 sono troppi. In giro si trova a 120 ma secondo me sopra i 90 è troppo.

  7. #7

    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: padellino polini

    Ciao, io l'ho montata sulla TS e posso garantire che non è come l'originale, rende molto e credo che possa essere paragonata ad una Sito Plus, a mio avviso il prezzo è competitivo e su internet l'ho pagata 111 euro spedita

    Ciao

  8. #8
    L'avatar di Ale31
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lanusei
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    0

    Re: padellino polini

    la Polini lavora, studia, crea, innova---- quante buone cose concrete per le nostre vespe, il conetto venturi, la nuova marma... attendo l'alluminio da 177cc .... e sempre fedele mi recherò alla concessionaria sotto casa per comprarmi anche questa padella....
    Ciao
    concordo con te e comunque la Polini ha appena presentato il nuovo gruppo termico 177 in alluminio.

    http://www.officinatonazzo.it/cilind...p.7004.uw.aspx

  9. #9

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    catania
    Età
    44
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: padellino polini

    La realtá é che polini ha copiato una idea da un artigiano che fa marmitte su misura per ogni tipo di motore, polini di contro fa solo un modello a padella per tutte le conformazioni, dal 125 al 177.

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: padellino polini

    Un tuo concittadino padellaro immagino

    Non so se Polini abbia preso spunto da lui, fattostà che ormai di aziende che fanno padelle modificate ce ne sono parecchie.
    Il vantaggio di rivolgersi ad un artigiano stà sicuramente nel fatto che può personalizzarti la marmitta secondo le esigenze del tuo motore.

    Vedo che sei iscritto da più di un anno ma non hai mai scritto, quindi se vuoi passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/


    Buona permanenza tra noi



    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: padellino polini

    Per onestà credo sia necessario riportare bene quello che fu l'inizio dello sviluppo delle padelle a coni.
    Alle origini c'era la PEP. Era il lontano 2009 e su questo forum iniziò un vivace dibattito su quella marmitta, un utente di non comune intraprendenza, Danerac, inizio a studiare e sviluppare questa idea, peraltro con ottimi risultati.
    A lui, fra l'altro, il grande merito di averlo fatto con spirito di condivisione e senza speculazione. Penso che sia doveroso riconoscerlo, con buona pace di quanti, poi, hanno rivendicato la paternità di scarichi di questo genere.

    Da lì in poi in molti, che si trattasse di aziende o di privati, si sono accalcati in riproduzioni del medesimo concetto, ovviamente introducendo anche delle progressive migliorie.

    Per chi fosse interessato, la discussione sulla PEP è questa: http://old.vesparesources.com/34-tun...ette-polidella

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •