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Discussione: padellino polini

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    montata su DR, grippato poco dopo ma ho avuto modo di apprezzare la bontà dello scarico. Problema non da poco, che da Polini non mi sarei mai aspettato, è che la marmitta tocca sul sostegno della molla cavalletto (ho dovuto riposizionarla). Nei pochi km percorsi ho potuto notare un buon incremento delle prestazioni, per me scarico promosso a pieni voti. Rumore identico all'originale.
    Ho montato anche la simonini, fa casino e svuota ma almeno non tocca da nessuna parte. Polini ha fatto una gran cappella a livello di progetto, errore che mi aspetto da un dilettante e non da loro. Prestazionalmente vince, ma a livello di praticità di montaggio è veramente una delusione. 106 euro di marmitta il minimo che si pretende è che monti senza rotture di OO.
    La grippata la ricolleghi alla marmitta? Polini lo dice di modificare l'attacco delle molle...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di clafo
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    Re: padellino polini

    Ciao a tutti... ho messo,per curiosità, sul mio px 200 plus (è un 200 originale piaggio con qualche accorgimento per renderlo migliore, volano elestart 2,4 kg, centralina kytronic, cilindro rifasato +1mm e marmitta semiespansione) la marmitta polini original, invogliato anche dal bun prezzo riservatomi dal mio ricambista di fiducia. Premessa: montata su,prima avevo una dornax middle turing, la semiespansione (rialzata 1 cm) che era nata per il mio pinasco 232 e visto che quel motore è ancora gambe all'aria ho messo la marmitta dornax sul 200 "originale" e che al motore con questa configurazione ha donato tutta un'altra erogazione e velocità di punta.

    Quindi posso fare una comparativa tra le due marmitte visto che al momento le ho usate entrambe per una paio di mila km ognuna;

    Dornax: Ho avuto (per più di un anno e 14.000km) una delle prime marmitte 1.3,quasi preserie, e adesso questa middle toruing con rialzo di un cm: passare da una 1.3 alla middle è stato un bel cambiamento, la vespa ha guadagnato un bel tiro in accelerazione e ripresa, dai 4000 giri, e a velocità di normali (io normalmente viaggio a circa 85-90) ha guadagnato anche circa 18-20 km in più ogni pieno. Con la 1,3 dovevo sempre tirare le marce mentre con questa non c'è bisogno e sono passato dai 105-110 km a pieno a 120-125 km.
    Sound racing ma non esagerato.
    Il contagiri sip in quarta piena a 116-117 km/h segna 6900 giri/min.

    Polini: Molto buona la rumorosità, appena più di una marmitta originale con un suono molto ovattato e buon tiro in apertura di gas già da 3500 giri in qualsiasi marcia. Buona la ripresa, appena migliore rispetto alla dornax, ma in allungo il contagiri si ferma a 6400 e 108-110 km/h.
    Indicativamente si risparmia qualcosa anche nei consumi, al massimo 1 km/l a partà di velocità di percorrenza.

    In conclusione: con entrambe le marmitte a parità di motore (stessa carburazione anche) i 100 km/h si raggiungono molto facilmente. Molto soddisfatto,in mio modesto parere, di entrambe... promosse a buoni voti tutte e due, vista le descrizione qui sopra. Se si cerca una marmitta che dia un buon tiro anche in due dire polini, se si cerca una marmitta che ti fa volare dornax.

    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  3. #3
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    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    La grippata la ricolleghi alla marmitta? Polini lo dice di modificare l'attacco delle molle...
    Ho tirato un po' il collo a carburazione e compressione, lo scarico non c'entra. Per lo meno non come causa principale.

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