tornando a casa ho dato un'allungata di terza nel dritto davanti casa, tirato la frizione e spento il motore.
Di per se il colore non è male, sulla mia moto la candela è anche più chiara. E' che nella guida pare tendere sempre al magro, specie insistendo col gas sopra i 90kmh.
la candela è perfetta, tendente al grasso
Salve a tutti sono nuovo nel gruppo, anch'io sarei curioso di sapere come va la polini, io ho un Dr 177 ghisa carburatore originale 20/20 con getto max 107 e la SIP road 2.0 secondo voi con la polini rispetto alla sip guadagno sul lungo qualcosa in più oppure no? Consultando alcuni motoricambisti mi hanno detto che la SIP e la polini sono molto simili e vero o NO ?
Vero la POLINI lavora più pulita su tutto l'arco.... è più lineare e spinge un pelo meglio grazie alla sua linearità, ha un volume maggiore rispetto alla SIP Road (ma esiste la SIP R 2 che è ancora più grande della Polini) la Sip è più aperta come sound, ma il DR molto più che solo probabilmente (avendole provate) farà meglio con la POLINI perchè la POLINI seppur libera e grande volumetria, rimane decentemente coppiosa.
Quindi in vero dipende dall'uso..... la SIP road è più libera, più per gli stripponi, per i travasati e i rifasati....
la POLINI è più cupa, più grande, dentro deve essere insonorizzata o non me la spiego, ha più spinta e spinge sempre uguale, quindi non ti dà quell'effetto di entrata in coppia, poi non sembra a sentirla ma anche al max dei regimi (manetta) gira agli stessi giri della Road classica.
non hanno nessuna delle due la raffinatezza di una MEGADELLA o DORNELLA che sono cucite addosso ad ogni elaborazione e desiderio.... ma risulano entrambe comunque ben gestibili anche su una vespa originalissima.... sulla 150CC PXE la POLINI è un rivelazione.
Grazie gentillissimo con la sip mi trovo bene hai bassi poi quando la tiro al max arriva a 95 km/h per arrivare a 100 ci va forzatamente volevo vedere se qualcuno monta la polini e ci arriva bene a 100 ho ha più ripresa in 2 marcia
Dovresti solo provarla sulla tua datosi che ogni vespa è un discorso a sè....
probabilmente con un DR con testata DR laPOLINI allunga meglio perchè tira a regimi più bassi.
con testata POLINi e cilindro DR alzato di 1mm sotto con guarnizione alta, và meglio la sip road, ovvero strilla di più, con la POLINI è però più lineare comunque