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Discussione: padellino polini

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  1. #1
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    Re: padellino polini

    103-104-105? Li prendo tutti e provo? La foto candela come ci sembra

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: padellino polini

    La candela puzza di magro, prova un 104 come ti è stato detto.

    Che olio usi? L'Eni consigliato da Piaggio? Un mio amico sulla sua Euro3 ha la candela bianca e polverosa, nonostante l'incremento del getto del massimo e sono convinto che quell'olio ci metta del suo.

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  3. #3
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    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    La candela puzza di magro, prova un 104 come ti è stato detto.

    Che olio usi? L'Eni consigliato da Piaggio? Un mio amico sulla sua Euro3 ha la candela bianca e polverosa, nonostante l'incremento del getto del massimo e sono convinto che quell'olio ci metta del suo.
    Ciao Marben, puoi spiegare meglio per favore? Intendi semplicemente dire che l'olio ENI raccomandato dalla Piaggio falsa la prova candela?

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    La candela puzza di magro, prova un 104 come ti è stato detto.

    Che olio usi? L'Eni consigliato da Piaggio? Un mio amico sulla sua Euro3 ha la candela bianca e polverosa, nonostante l'incremento del getto del massimo e sono convinto che quell'olio ci metta del suo.
    Motul 710

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
    Ciao Marben, puoi spiegare meglio per favore? Intendi semplicemente dire che l'olio ENI raccomandato dalla Piaggio falsa la prova candela?
    Lo sospetto.
    Ho notato che alcuni olii Eni lasciano un po' di residui pulverosi/granulosi in camera di scoppio e specialmente sulla candela.

    Tre anni fa presi ad usare sul mio PX con motore 200 l'Eni I-Ride semisintetico, avendolo trovato in offerta all'ipermercato vicino a casa a pochi euro al litro. Preciso che questo non è l'olio consigliato da Piaggio, che ha un diverso nome commerciale (Eni City Hi-Tec 2T), ma probabilmente la sua formulazione non è molto diversa.

    Ebbene, in quel periodo ebbi più episodi di malfunzionamento della Vespa, con borbottii, strattonamenti, scoppi, sino all'arresto totale, per via di granelli di sporcizia incastrati fra gli elettrodi della candela.
    Uno di quegli episodi all'andata verso il VRaid delle Alpi Svizzere.

    Dopo molteplici casi, tolta la testata, trovavo il cilindro alquanto secco e la testata coperta di residui granulosi di colore grigio chiaro. Nessuna traccia di unto.
    Ripulita, da allora ho iniziato ad usare il Castrol Power 1 Racing 2T, al quale resto fedele, e non ho più avuto alcun problema.

    Qualche mese fa, a spasso col mio amico che ha una 150 Euro3 "Settantesimo", ha avuto gli stessi problemi: borbottamenti e vuoti di erogazione. Accostiamo, togliamo la candela, molto chiara e con un bello sporchino fra gli elettrodi.
    Lui usa l'Eni I-Ride Top Scooter 2T, teoricamente anche superiore per proprietà a quello raccomandato da Piaggio, ma trovo singolare la coincidenza con la mia esperienza.

    Magari sono solo supposizioni, le mie, ma non ho più trovato pulviscolo grigio sulla candela ed in generale non ho più avuto problemi.

    Nel caso del Motul, ritiro qualsiasi supposizione.

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  6. #6
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    Re: padellino polini

    OK, grazie. Io fino a questo momento ho alternato ENI e Castrol (semisintetico o sintetico) e non ho per ora avuto problemi del genere. Prima della tua segnalazione mi ero messo in testa di passare permanentemente all'ENI (per fedeltà - stupida? - alle raccomandazioni della Casa Madre), ma ora mi sa che continuerò ad alternare.

  7. #7
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    Re: padellino polini

    Getto 104 non l'ho ancora recuperato, assurdo ma 4 centri piaggio di Milano, hanno solo "il getto originale" e solo su ordinazione ad attesa 6giorni lavoratovi.. ridicolo.. altri ricambisti pure, l'unico serio ad affidabile penso sia cislaghi, ma troppo lontano per fare una toccata e fuga...
    ps: mi sto abituando molto bene al sound

    se montassi il concetto polini con il filtro sempre polini?
    loro dicono di aumentare addirittura di 10 punti il massimo..
    ne guadagnerà qualcosa la vespa? Ho letto qua nel forum che molti reputano inutile il concetto senza l'air box maggiorato ed altri inutile il filtro polini, anziché il manicotto, e non ho capito il perché, e' un filtro, filtrerà pure lui se ingrassato bene

    Ai medio bassi sembra grassa

  8. #8
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    Re: padellino polini

    il filtro polini INUTILE, di quel KIT serve il solo cono di alluminio ma và montato con soperchi rialzati o NON ENTRA e se entra NON prende aria.... sul 150 cc INUTILE serve sui 177 e sui 210 modifica abbinato a tutto il resto, serve ai motori capaci di 7500 giri/min per arrivare a giri maggiori....

    puoi provarlo prendendo il KIT (butti tutto e tieni il CONETTO), un Coperchio maggiorato air box PINASCO ed un getto diciamo da 122 punti con il 20-20 SI originale marma polini original's e 150 piaggio....

    male non và ma devi accorciare i rapporti cambiando pignone.

    Modifica mai provata credo da nessuno.

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