Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 194 di 194

Discussione: padellino polini

  1. #176
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Scafati
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    13

    Re: padellino polini

    La padella t5 è a suo modo una polidella, il collettore nella carcassa evolve con una conicità accentuata.

  2. #177
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    LA SPEZIA
    Età
    42
    Messaggi
    222
    Potenza Reputazione
    16

    Re: padellino polini

    Mi domando come sinora nessuno abbia replicato la marmitta del t5,magari migliorata nei suoi difetti (durata limitata del fonoassorbente,rendendo possibile la sua sostituzione facilmente) e con collettore smontabile fissato tramite molla -o meglio ancora una flangia-per essere montato anche sui px...

  3. #178
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Scafati
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    13

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da aleracing Visualizza Messaggio
    Mi domando come sinora nessuno abbia replicato la marmitta del t5,magari migliorata nei suoi difetti (durata limitata del fonoassorbente,rendendo possibile la sua sostituzione facilmente) e con collettore smontabile fissato tramite molla -o meglio ancora una flangia-per essere montato anche sui px...
    Per px, c'è già una scelta più che vasta, e chiedendo all'artigiano che la realizza la si può aver con collettore t5. Son d'accordo riguardo la replica commerciale. Per le migliorie son già state realizzate basta chiedere a chi realizza gli scarichi artigianali.

  4. #179
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    17

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da aleracing Visualizza Messaggio
    Peccato non abbiano pensato a farla anche per il t5,sarebbe stata una soluzione al ricambio della marmitta al posto della sito,stante all'introvabilita' e relativa quotazione delle originali...
    Sarei curioso di provarla sul mio t5 con malossi quasi p&p
    speriamo in un ravvedimento
    Aggiungi peccato pure che non abbiano pensato a renderlo compatibile anche per le old (TS-Sprint-Rally) ...il padellino Polini a causa della sua curva/espansione più pronunciata interferisce con il cavalletto e non può essere montato su queste vespe

    polini original 1.jpg

    polini original 2.jpg


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  5. #180
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: padellino polini

    Buona sera, io ho diminuito il getto a 115, però dopo la tirata in 3 la candela e bianca! Bianca! Non riesco a capire da dove posso aspirare aria, l'airbox e ben serrato e contornato da pasta rossa,a vite che trasuda benzina ha la sua guarnizione ed il minimo pure. Facendo una prova ad accelerare con la chiappa levata per capire da dove succhia aria, non ho trovato niente... cosa può essere?

  6. #181
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Scafati
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    13

    Re: padellino polini

    Prova a dar un occhiata alla testa, ed alla base del. A me questo scherzetto lo faceva da sotto al cilindro.
    Nella peggiore dai un occhio ai paroli dell'albero.

  7. #182
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: padellino polini

    Testa ok, collettore marmitta ok, paraoli, non credo proprio essendo una vespa con 12mila km e manifestando questo problema solo avendo toccato la carburazione

  8. #183
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    43
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Re: padellino polini

    contrrolla il carburatore e la vaschetta. Se aspira da li smagrisci di brutto fino a grippare.

  9. #184
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Ginevra
    Messaggi
    59
    Potenza Reputazione
    15

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Aggiungi peccato pure che non abbiano pensato a renderlo compatibile anche per le old (TS-Sprint-Rally) ...il padellino Polini a causa della sua curva/espansione più pronunciata interferisce con il cavalletto e non può essere montato su queste vespe

    polini original 1.jpg

    polini original 2.jpg

    Dovrei montarla sul TS di un amico che si lamenta del rumore eccessivo della BGM Touring, non monta per niente oppure con modifiche la si monta comunque. Detto ciô io ce l'ho sul mio Rally 200 e non interferisce con il cavalletto, lo sfiora ma non si blocca sulla marmitta

  10. #185
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    17

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da Edgar Visualizza Messaggio
    Dovrei montarla sul TS di un amico che si lamenta del rumore eccessivo della BGM Touring, non monta per niente oppure con modifiche la si monta comunque. Detto ciô io ce l'ho sul mio Rally 200 e non interferisce con il cavalletto, lo sfiora ma non si blocca sulla marmitta
    Come vedi nel caso della mia 125 TS del 1976 impedisce la chiusura del cavalletto, quindi il montaggio è IMPOSSIBILe a meno di non modificare pesantemente la marmitta, cosa che voglio evitare

    Mi sembra strano che sulla Rally la situazione sia diversa: potresti postare qualche foto della tua vespa?

    Grazie


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  11. #186
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: padellino polini

    ...a me non sembra strano....dalle foto che posti, basta abbassare di qualche mm il posteriore, mettendo un distanziale dell'ammortizzatore posteriore più corto, per farcela entrare....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  12. #187
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    17

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...a me non sembra strano....dalle foto che posti, basta abbassare di qualche mm il posteriore, mettendo un distanziale dell'ammortizzatore posteriore più corto, per farcela entrare....
    E' esattamente quello che avevo fatto io.......la marmitta era pure entrata, l'ho distrutta uscendo dalla rampa del garage -nemmeno tanto pronunciata- che ho avuto l'imprudenza di affrontare senza scendere dalla vespa.....
    Quella di camminare con il posteriore più basso ed il tubo della marmitta pericolosamente orientato verso il manto stradale NON è la soluzione.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  13. #188
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: padellino polini

    Non aspira aria almeno da lì, ho controllato tutto, e la vespa va veramente bene a parte ai bassi che e grassa, tirando in 3, e' magra da paura
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  14. #189
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    46
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: padellino polini

    per curiosità... se togli il filtro in spugna e rimetti il soffietto originale?

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

  15. #190
    VRista Junior L'avatar di generale75
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Querceta
    Età
    48
    Messaggi
    179
    Potenza Reputazione
    16

    Re: padellino polini

    Mi inserisco nella discussione chiedendo se qualcuno ha potuto fare una comparativa di marmitte inserendo anche la pinasco Touring.
    Personalmente sono soddisfatto di questa marmitta sia di resa che di sound io ho una configurazione 225 tutto pinasco e mi sembrava opportuno mettere il suo scarico.
    Cosa ne pensate?

  16. #191
    VRista Junior L'avatar di leika
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    catania
    Età
    51
    Messaggi
    97
    Potenza Reputazione
    15

    Re: padellino polini

    Citazione Originariamente Scritto da generale75 Visualizza Messaggio
    Mi inserisco nella discussione chiedendo se qualcuno ha potuto fare una comparativa di marmitte inserendo anche la pinasco Touring.
    Personalmente sono soddisfatto di questa marmitta sia di resa che di sound io ho una configurazione 225 tutto pinasco e mi sembrava opportuno mettere il suo scarico.
    Cosa ne pensate?
    Se tanto ti da tanto, perché cambiarla


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  17. #192
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: padellino polini

    Proverò con il soffietto, anche se mi spiacerebbe non utilizzare il filtro e non avere nessun filtraggio d'aria..
    La pinasco, mi ha sempre incuriosito, racconta un po'

  18. #193
    VRista Junior L'avatar di generale75
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Querceta
    Età
    48
    Messaggi
    179
    Potenza Reputazione
    16

    Re: padellino polini

    Ho solamente chiesto se qualcuno aveva fatto una comparativa in quanto non ho nessun riscontro con altre marmitte. Penso che la pinasco sia una buona marmitta in quanto il sound è gradevolmente racing ed il motore tira in qualsiasi momento. L'estetica può essere discutibile a me piace !
    Unica pecca ma questo non so se è un limite del motore o della marmitta non allunga molto . Essendo io alla prima esperienza di px con il trucco mi sono affidato totalmente a Pinasco riconoscendo al marchio una sorta di venerazione per l'impegno profuso negli anni nelle modifiche Vespa.
    A metà settembre passerò ad un altro step carburatore 28 (dovrei alzare la coppia ed allungare un po) e contagiri digitale con quello potrò dare delle indicazioni più precise.
    Se qualcuno ha già fatto delle esperienze sarei grato di conoscerle e condividerle
    Ciao

  19. #194
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    17

    Re: padellino polini

    Riporto il mio commento ad un'altra discussione in argomento.
    In sintesi, secondo me la Pinasco Touring svuota troppo ai bassi, rispetto alle altre similpadelle intendo......

    Al riguardo posso riferire e condividere con voi la mia esperienza su due dei miei motori large: 225 pinasco e 221 polini.
    Su questi motori ho provato: padellino svuotato, sip road, polini original e, recentemente, ma solo sul 225 pinasco, la marmitta Pinasco Touring gentilmente inviatami dall'amico Paolo Paletti.
    Ebbene, partiamo dal padellino svuotato: grandissima coppia ai medio/bassi, poco allungo, rumore molto contenuto.
    Polini Original e Sip Road: rendimento simile: solo un filo meno potenti a bassissimi giri rispetto al padellino, ma già ai medio/bassi si prendono la rivincita, a seguire allungo buono. Rumore: molto contenuto sulla Polini Original, più elevato sulla Sip Road
    Pinasco Touring: inaspettatamente svuota ai bassi, non solo rispetto al padellino ma anche rispetto a Polini Original e SIP Road... il pinasco 225 che è notoriamente un trattore è diventato molto meno elastico rispetto a configurazione con le altre marmitte. L'allungo è discreto; il rumore molto contenuto.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •