Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vespa 50 PK 1985

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Vespa 50 PK 1985

    Buongiorno, vi chiedo aiuto perchè devo acquistare una Vespa 50 PK del 1985 versione senza frecce e volevo accertarmi della corrispondenza dei numeri telaio con i numeri motore per non aver problemi per iscriziverla all'ASI
    Il telaio è V5X1T e il motore è V5X1M
    Il motore è 4 marce accensione puntine come vespa 50 special
    Vi risulta che i numeri corrispondano?
    Grazie a chi potrà aiutarmi e buona giornata
    Francesco


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa 50 PK 1985

    Sì, le sigle di telaio e motore corrispondono: V5X1T - V5X1M. Ed il motore ha 4 marce.

    Se vuoi maggiore notizie sul modello, vedi questa discussione: http://old.vesparesources.com/12-res...tribuite-tutti

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Vespa 50 PK 1985

    Grazie Gino, sempre gentile dare il tuo aiuto...

    Avrei un'altra domanda: che tu sappia, ti risulta che questo modello di PK abbia lo statore a puntine della 50 special oppure l'accensione elettronica?

    Perchè in realtà ne ho trovato due di vespe così in vendita, per una il propietario dice che ha lo staore della 50 special quindi a puntine, l'altro invece sostiene che la sua vespa ha lo statore elettronico di serie e che questo sarebbe l'unico montato sul quel modello di pK.

    Sono un po' confuso....


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  4. #4
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    48
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa 50 PK 1985

    Credo che la PK 50 abbia lo statore elettronico a 4 poli . A meno che non sia stata fatta qualche riparazione/modifica strana !
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa 50 PK 1985

    Credo che dipenda dal fatto che abbia le frecce oppure no, anche se mi sembra di ricordare che la PK ha un circuito separato per le frecce, così da avere, contemporaneamente, un circuito a 6V ed uno a 12V.

    Ma non sono esperto di questo modello, ti conviene chiedere ai ragazzi della discussione che ti ho linkato.

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Vespa 50 PK 1985

    Ok grazie Gino, comunque è una senza frecce...
    Buon WE


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  7. #7
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    48
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa 50 PK 1985

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Credo che dipenda dal fatto che abbia le frecce oppure no, anche se mi sembra di ricordare che la PK ha un circuito separato per le frecce, così da avere, contemporaneamente, un circuito a 6V ed uno a 12V.

    Ma non sono esperto di questo modello, ti conviene chiedere ai ragazzi della discussione che ti ho linkato.

    Ciao, Gino
    Si , la PK S ha le frecce a 12V e il resto a 6V , comunque ha l'accensione elettronica in ogni caso e non le puntine.
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vespa 50 PK 1985

    Il pk 50(non s e quindi senza frecce)ha statore 4 poli(due in realtà ma il piatto statore è 4 poli)6v.Sotto la scritta nello sportello post sx di serie c'era un adesivo con scritto ELECTRONIC in verde,riferito proprio al tipo di accensione utilizzata su quei modelli.
    Che poi per avere un volano piu leggero abbiano montato lo statore special,poco importa;l'impianto elettrico ed il voltaggio sono praticamente uguali alla special ma per mantenere l'originalità devi mettere quello giusto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •