Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Motorino di avviamento

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Motorino di avviamento

Salve a tutti.
    qualcuno potrebbe consigliarmi su come far ritornare in vita il motorino di avviamento della mia cosa 2 150.
    Fa solo un rumore "tac" ogni volta che lo premo.
    mi sono accorto che mentre lo premo e contemporeanamente, faccio dare dei colpi con cacciavite e martello al motorino,la vespa prova a mettersi in moto.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Re: Motorino di avviamento

il tac non lo fa il motorino d'avviamento ma il relè che da corrente al motorino stesso. anche io ho avuto problemi con questo dispositivo elettrico, all fine la scelta più conveniente è stata la sostituzione con un motorino d'avviamento nuovo non originale. io ho preso un olympia al costo di 80 euro, contro i 350 più iva che chiedeva la piaggio per l'originale. motorino perfetto, la vespa parte perfettamente anche a freddo.

puoi provare a ripararlo se hai dimestichezza, cambiando spazzole e portaspazzole, pignone con relativa molla, più la guarnizione rossa (cosi rigeneri il motorino completamente). io ho reputato non convenienti questi interventi, anche perchè non saprei bene come metterci le mani e perchè il costo finale di un motorino aftermarket comprato on line era di poco superiore.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    il tac non lo fa il motorino d'avviamento ma il relè che da corrente al motorino stesso. anche io ho avuto problemi con questo dispositivo elettrico, all fine la scelta più conveniente è stata la sostituzione con un motorino d'avviamento nuovo non originale. io ho preso un olympia al costo di 80 euro, contro i 350 più iva che chiedeva la piaggio per l'originale. motorino perfetto, la vespa parte perfettamente anche a freddo.

puoi provare a ripararlo se hai dimestichezza, cambiando spazzole e portaspazzole, pignone con relativa molla, più la guarnizione rossa (cosi rigeneri il motorino completamente). io ho reputato non convenienti questi interventi, anche perchè non saprei bene come metterci le mani e perchè il costo finale di un motorino aftermarket comprato on line era di poco superiore.
    Buongiorno Ti ringrazio per la risposta.Ma sai se il motorino dell' hp 50 lo posso montare?Dove hai preso il tuo?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

No nella cosa credo ci vada il motorino della px, che é unico nel suo genere. Per sicurezza contatta il venditore. Lo trovi tranquillamente su ebay, se spulci bene trovi l'aftermarket a meno di 100 euro

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

No nella cosa credo ci vada il motorino della px, che é unico nel suo genere. Per sicurezza contatta il venditore. Lo trovi tranquillamente su ebay, se spulci bene trovi l'aftermarket a meno di 100 euro

Mi sai dire se il motorino e' lo stesso della cosa 1serie?
    quelli che ho trovato su ebay sono tutti per la cosa 1.
    i venditori non sono sicuri che possa essere montato sulla cosa 2 serie.
    hai per caso qualche foto da inviarmi?
    grazie

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

ho controllato bene, sembra che sulla cosa 2 sia stato montato un motorino d'avviamento diverso. ho trovato questo

http://www.fratellischiattarella.it/...2-125-150-200/

per tagliare la testa al toro ti consiglio di vedere se è fatto ad L come quello della px o se è questo dritto

qui sembra che la cosa 1 abbia sempre il motorino dritto...boh, l'unica è vedere che motorino monti.

http://www.ebay.it/itm/MOTORINO-AVVIAMENTO-D-EPOCA-PIAGGIO-COSA-1-ORIGINALE-PIAGGIO-225127-/161890112687

prima di comprare guarda cosa monti

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

image.jpg
    ho controllato bene, sembra che sulla cosa 2 sia stato montato un motorino d'avviamento diverso. ho trovato questo

http://www.fratellischiattarella.it/...2-125-150-200/

per tagliare la testa al toro ti consiglio di vedere se è fatto ad L come quello della px o se è questo dritto

qui sembra che la cosa 1 abbia sempre il motorino dritto...boh, l'unica è vedere che motorino monti.

http://www.ebay.it/itm/MOTORINO-AVVIAMENTO-D-EPOCA-PIAGGIO-COSA-1-ORIGINALE-PIAGGIO-225127-/161890112687

prima di comprare guarda cosa monti
    questo è' quello che monto per adesso.
    e' dritto giusto?non a L

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •